‘L’importante è avere un piano’, il programma musicale di Stefano Bollani su Rai1

Di , scritto il 03 Novembre 2016

stefano-bollaniL’importante è avere un piano, questo il titolo a doppio senso della nuova trasmissione condotta dal celeberrimo pianista jazz, compositore e cantante Stefano Bollani su Rai1.

Si partirà giovedì 10 novembre in seconda serata per sette puntate. Al centro della trasmissione ci sarà la grande musica dal vivo del pianista e di molti suoi ospiti. Ogni serata rappresenterà un evento diverso, con una predilezione per quello che è inedito, unico nel suo genere ma anche improvvisato nell’ambito della musica. Bollani sarà non soltanto il conduttore ma anche l’animatore del programma, che vuole presentare la musica in ogni sua forma, dalla più raffinata e prestigiosa fino a quella più popolare e folkloristica. Bollani spiegherà in ogni puntata ai telespettatori quanto significhi per lui fare musica. Gli ospiti saranno personaggi prestigiosi appartenenti al mondo della musica ma non solo e interverranno per suonare insieme al padrone di casa e per raccontarsi in musica.

Conoscendo l’animo scherzoso di Bollani già rivelato in altre trasmissioni televisive o radiofoniche, non stupisce che le sette serate siano presentate ufficialmente come accompagnate da una sottile vena di ironia che contribuirà a rendere l’intrattenimento adatto a un pubblico ancora più eterogeneo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009