“Le donne di Perez”: il singolo dall’album postumo di Giorgio Faletti

Di , scritto il 06 Giugno 2017

Un brano che abbina dolcezza e malinconia su note tipicamente sudamericane. Sensazioni che il videoclip ideato diretto da Paolo Strippoli cattura alla perfezione in una serie di immagini che hanno come protagonisti il mare e i ricordi.

Come spiega Roberta Bellesini, moglie del compianto Giorgio Faletti: “Le Donne di Perez”, composta nel 2013 è il racconto di un giorno d’estate, il racconto di un’assenza. “Le donne di Perez sono un risveglio di nostalgie sopite in un mix di suggestioni che vanno dall’esotismo sudamericano alle sfumature mediterranee. La musica, come una sirena, attraeva Giorgio in maniera sensuale ovunque si trovasse… Le sonorità sudamericane non hanno fatto eccezione e il brano è figlio di questa fascinazione”.

“E’ il nostro piccolo omaggio a Giorgio Faletti” , dichiara il giovane regista che ha scelto come location il litorale di Santa Marinella sul mar Tirreno. Località non priva di suggestioni anche cinematografiche per via della villa sul mare, presente in una delle inquadrature del video nella quale vissero Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.

Il nuovo singolo è tratto da “Anche dopo che tutto si è spento”, l’album postumo di Giorgio Faletti contenente brani inediti e i suoi maggiori successi, su etichetta iCompany/Orlantibor (distribuito da Sony Music).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009