SoloBlog »  Motori  Cinema  Viaggi  Videogiochi  Tecnologia  Computer  Moda  Cucina  Telefonia  Finanza  Ecologia  Network »  Gratis.it  Uffa.it

Semifinale 2: Roberta Bonanno contro Michael Jackson

scritto alle 14:09 del 09/02/2009 da elvezio in Concorsi, Musica, Personaggi, Sonic Arena

Roberta BonannoLo sanno anche i muri, Marco Carta è il primo finalista: ora i suoi fan stanno godendosi il riposo e si mettono “alla finestra” per osservare questo scontro e sapere chi dovranno affrontare in finale.

E se c’è una cosa che Sonic Arena ci ha insegnato è proprio che non ci sono incontri dal risultato scontato: al livello al quale siamo arrivati chiunque può davvero vincere contro chiunque. Una cosa possiamo però prevederla con sufficiente sicurezza. Chiunque vinca, dovrebbe trattarsi di una semifinale più “tranquilla” di quella precedente, con meno insulti pesanti: le due tifoserie di questi artisti non hanno particolari risentimenti fra loro e abbiamo l’impressione che potranno sfidarsi all’ultimo voto senza massacrarsi, anzi, con un sorriso sulle labbra.

È ovvio che non ci sia confronto fra MJ e la Bonanno: uno è il Re del Pop, l’altra solo una ragazza che lotta con i denti per arrivare in alto, uno è conosciuto in tutto il mondo e ha venduto milioni di dischi, l’altra è solo all’inizio di una carriera che le auguriamo lunga e ricca di soddisfazioni.

Però se ci pensate, nelle due semifinali, è proprio la Bonanno la vera sorpresa: Carta viaggia sulle ali di un disco di platino, del nuovo cd in uscita, del doppiaggio al cinema e della sua presenza a Sanremo, MJ e i Tokio Hotel sono famosissimi, la Bonanno si è ritrovata in semifinale per la pura forza d’impatto e il calore dei suoi fan.

La matematica ci spingerebbe a dire che passerà MJ ma l’esperienza ci ha insegnato che può davvero accadere di tutto. E se la Bonanno dovesse arrivare in finale contro Carta ci sarà una guerra sanguinosa fra i due gruppi di fan!

QUI il tabellone delle semifinali con i premi. Spetta ora a voi decidere chi andrà nella finale di Sonic Arena: Roberta Bonanno o Michael Jackson?

Chi vuoi far passare in finale?
Guarda risultati



Articoli simili

623 commenti su “Semifinale 2: Roberta Bonanno contro Michael Jackson”

Pagine: « 14 5 [6] 7 813 »

  1. 251
    ludo jackson ha scritto:

    smooth criminal sei un grande :P

  2. 252
    Jacka ha scritto:

    DEVE VINCERE ASSOLUTAMENTE MICHAEL PERCHè CANTA MILLE VOLTE MEGLIO DI ROBERTA BONANNO!!!NON SIETE D’ACCORDO CON ME?…

  3. 253
    JacksonianaForEver ha scritto:

    non se lo fila più nessuno ??

    mi spiace deluderti…ma il fatto che sia arrivato in semifinale in questa sorta di sondaggio è una piccolissima ma palese dimostrazione che hai appena sparato un’ennesima stronzata…
    Michael Jackson dopo 40 anni di carriera è ancora oggi uno degli artisti più amati e seguiti a livello…mondiale…
    non credo che tra qualche annetto si potrà direla stessa cosa della Bonanno…per quanto tempo ancora credi che se la fileranno ?? molto poco,te lo dico io !
    e cmq libero spazio ai nuovi talenti…mi auguro che riescano a portare la musica italiana a livelli superiori…da quì a paragonarli ad un grande come MJ c’è di mezzo un abbisso…poi ritenere che siano addirittura superiori è una vera e propria utopia….siate più realsti per favore !!

  4. 254
    Luca ha scritto:

    Non studio canto e non mi interessa ho solo detto il mio pensiero punto!!!Non ho nulla contro MJ ma ammetto che non mi piace

  5. 255
    JexyJacko ha scritto:

    ragazzi ma stiamo mettendo a paragone 2 poli opposti:Michael Jackson e Roberta Bonanno!!Il primo è IL RE DEL POP la seconda è una semplice partecipante di Sanremo…x me deve vincere assolutamente Michael xkè se lo merita,è una colonna portante della storia del Pop.

  6. 256
    ludo jackson ha scritto:

    e allora se non ti piace basta co sta pantomima tanto come si dice in gergo CHE VINCA IL MIGLIORE… ma con meno danni possibile quindi evitiamo ste scornate… rispettate michael jackson e i suoi fans..e noi rispetteremo voi e i vostri “idoli”… punto!

  7. 257
    Luca ha scritto:

    Voi amate MJ noi la Bonanno mica è un reato,poi è palese mica siamo deficienti è ovvio che il vostro idolo è su un altro pianeta infatti il sondaggio non ha molto senso,ma cmq noi da fan voteremo e sosterremo x sempre Roberta poi anche in caso di perdità non ci cambia nulla…fan siamo e fan resteremo!!!!

  8. 258
    JacksonianaForEver ha scritto:

    Ecco…questo è ragionamento molto più maturo e razionale …

  9. 259
    Unbreakable.Shy.Soul ha scritto:

    Luca allora hai seri problemi di contrasti interiori XD Prima dici che la Bonanno non è paragonabile a Michael perchè la fanciulla(XD)è nettamente superiore(se,certo -.- ” )…e poi dici che il sondaggio non ha senso perchè Michael è di un ”altro pianeta” ?
    eh vabbeh …comunque sia,io sono fan di Michael e tu della Bonanno e fin qua nulla di osceno,ci DEVE essere rispetto da entrambe le parti,e fin qua tutto ok….ma a dire che la Bonanno è nettamente superiore e che Michael non se lo fila più nessuno….beh,fatte na cura!XD

    P.S. oi, io scherzo non te la prendere :P

  10. 260
    Venerdì13 ha scritto:

    O__o gente dotata di doppia personalità….
    boh, va bene…
    Sotto coi voti!

  11. 261
    Mary Jackson ha scritto:

    Luca, ma non farmi ridere … tu parli così perchè scommetto non hai mai ascoltato una canzone di Michael Jackson in vita tua. Senti, io sono l’ultima che critica i gusti musicali altrui però non venire a parlare di estensione vocale perchè non è proprio il caso. Michael ha una voce stupenda e i suoi non sono semplici testi ma poesie, per non parlare del ritmo. Ti consiglio di ascoltare qualche sua canzone e poi vieni a dire cosa ne pensi.
    Io ho ascoltato qualcosa della Bonanno però non è il mio genere, non che faccia schifo anzi .. è molto in gamba però l’unico che riesce a farmi emozionare e piangere solo ascoltando una canzone è Michael Jackson.

  12. 262
    Paky ha scritto:

    dirtydiana ha scritto:
    Paky mi sono appena accora di ADORARTI.
    Forza Jacksonianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fatevi sentireeeeeeeeeeee!

    Grazie :)
    Vai Jackoooooooo

  13. 263
    ludo jackson ha scritto:

    infatti… nessuno vi dice niente… magari è anche molto brava questa ragazza e voi fate bene ad esserne fans… ma da qui ad arrivare ad offendere e a dire cose non vere ce ne passa! quindi l’importante è che TUTTI si facciano i cazzi loro…votate e non offendete l’altro… è inutile!

  14. 264
    Luca ha scritto:

    Unbreakable.Shy.Soul la cura fattela tu…è chiaro che se leggo offese verso la Bonanno mi girano le palle e rispondo a tono quindi non fare dell’ironia che con me caschi male.
    Mary non mi piace MJ amo tutt’altro genere ma mi piace quando balla quindi mica lo disprezzo :)

  15. 265
    Master_Yami ha scritto:

    Michael Michael Michael!!!
    - Scrive la sua musica
    - Canta come nessuno ormai
    - Balla in maniera unica e stupefacente
    - Recita nei suoi video (che sono dei veri e propri cortometraggi) in maniera eccellente
    - Disegna con stile raffinato (pochi lo sanno, ma MJ è anche un grande disegnatore!!!)
    - INVENTA!!! Ha inventato passi che hanno ispirato coreografi e ballerini in tutto il mondo, ha inventato uno stile di ballo e non solo che è imitato da migliaia di persone, ha inventato un mestiere in effetti visto che da quando esiste lui esistono anche gli “impersonator” (ovvero persone che vivono imitandolo e ci mandano avanti le famiglie nel lusso con il lavoro che fanno), ha inventato veri e propri capolavori musicali (tanto che qualcuno lo ha paragonato a Mozart – per capire il perchè ascoltate pezzi come Little Susie)…

    NESSUN ALTRO potrebbe mai riuscire a produrre “IL DISCO PIU’ VENDUTO AL MONDO”, lo dico per tanti motivi: quando uscì Thriller il mercato della musica ha ricevuto una scossa, una scintilla innovativa che ha scatenato reazioni a catena contazione, rinnovando stili e sonorità a tal punto che il genere pop (e non solo) si è ampliato e diversificato in centinaia di stili diversi, disperdendosi e non riuscendo a trovare una nuova scintilla innovativa, perchè già Thriller aveva raggiunto il massimo dell’innovazione e della sperimentazione possibile ed immaginabile.
    Nemmeno MJ è riuscito a superare se stesso coi disci successivi (che per la cronaca sono TUTTI record d’incassi con MILIONI di copie vendute).

  16. 266
    Ballerina MJ ha scritto:

    Michael Jackson !!!!!!!!!! come lui non ne nascono più!!!! è 1 artista completooooo grande Michael!

  17. 267
    Master_Yami ha scritto:

    scusate, volevo scrivere “reazioni a catena continue” e cancellare la parola “rotazione”, invece è venuto fuori una parola che non esiste “contazione” XD
    Mi correggo da me per evitare eventuali battute e commenti stupidi per la parola che avevo digitato male XD

  18. 268
    Unbreakable.Shy.Soul ha scritto:

    Luca credimi,è meglio che faccio l’ironica ,perchè da quello che hai affermato nei commenti precedenti c’è davvero da piangere . Ora ti stai riprendendo un pò,ma prima hai sparato così tante assurdità!Ho cercato di sdrammatizzare le fesserie che hai scritto,tutto qui.
    Ammetto che ci sono fan di Michael che hanno offeso la Bonanno(sono davvero pochi) e viceversa.
    I tuoi giramenti di palle valli a sfogare altrove invece di criticare Michael sotto il punto di vista musicale dicendo che è inferiore alla Bonanno.
    Quindi cerchiamo di essere obiettivi,su.

  19. 269
    jas ha scritto:

    michael jackson 4e!!!!!!!

  20. 270
    jassy ha scritto:

    w michaellllllllllnn c’è paragone con quella pivellina ke si krede kissà kiiii

  21. 271
    dirtydiana ha scritto:

    Qualcuno ha detto che la Bonanno stessa direbbe che non potrà mai essere come MJ, e quel qualcuno è UN GENIO.
    Rispetto sempre i gusti e le opinioni altrui, ma di qui a dire tutte quelle fesserie ce ne passa di acqua sotto i ponti, e daje regà famo ‘n po i seri.
    Luca, i numeri parlano chiaro:
    Thriller: album più venduto di sempr dopo ben 26 anni con oltre 100 milioni di copie vendute, 8 Grammys in una sola serata(record ancora non battuto), Billie Jean è la canzone dance più bella di sempre secondo tutti i sondaggi(secondo me la canzone più bella di sempre e basta) e, ciliegina sulla torta, dopo ben 26 anni vende ancora 500.000 copie in tutto il mondo. Ma chi ti fa una roba simile?E dai.

  22. 272
    pok_jackson92 ha scritto:

    Che grandi risate mi sto facendo..leggere commenti a favore di una semi sconosciuta Roberta Bonanno..spacciandola per la nuova stella della musica italiana..rimango abbastanza allibito riguardo ciò..ovviamente è chiaro che non si possono mettere a confronto Michael e la Bonanno,visto l’evidente e imbarazzante ABISSO che li divide..per carità ognuno di noi ha il diritto di tifare e sostenere chi vuole,però leggere commenti contro Michael Jackson,un artista che ha fatto la storia della musica mi fa andare su tutte le furie..insultare MJ vuol dire solo una cosa:CHE DI MUSICA NON CAPITE NULLA,E MAI NE CAPIRETE.e poi va beh’ ancora gente che crede che Michael sia un pedofilo.. di certo non sarò io a farvi cambiare idea..se siete amanti della musica non so come non fate a non amarlo..non seguire Michael vuol dire perdersi uno degli artisti più importanti che la storia della musica abbia mai avuto…

  23. 273
    dirtydiana ha scritto:

    No, perdersi MJ vuol dire perdersi la musica.

  24. 274
    ludo jackson ha scritto:

    ahahah grande pok sapevo che anche tu avresti votato per una giusta causa!!! parole sante le tueee!!! :)

  25. 275
    Jacksoniana_94 ha scritto:

    aaaaaaaaaaaaah michael vince ^^

  26. 276
    Paky ha scritto:

    Grande dirtydiana, e voglio aggiungere oltre a quello ke hai appena citato anke ke Mike ha questi altri record:
    HIStory,il doppio album piu venduto nella storia della musica con 18 milioni di copie.
    Blood on the Dance Floor: HIStory in the Mix,l’album di remix piu venduto nella storia della musica con 7 milioni di copie.
    Voglio anke dire ke mike detiene il record del video piu coostoso di sempre(Scream) costato 7 milioni di dollari e del video piu lungo di sempre(Ghosts) ke dura 35 minuti e ke ancora oggi è il video musicale piu lungo della storia.Aggiungo anke ke Mike con la song You Are Not Alone(Amo questa canzone),esordì al primo posto di Billboard, cosa mai accaduta prima di allora(1995)
    Questi sono solo alcuni dei tanti record ke ha Mike,perciò non facciamo paragoni inutili :)

  27. 277
    VeroJackson93 ha scritto:

    AHAHAHAHH LUCA NON POTEVI FARE FIGURA PEGGIORE TE LO DICO IO AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH oddio…. mi sto scompisciando, mi sono uscite le lacrime talmente ho riso lol! ahahah
    è il bello è che è convinto di quello che dice lol!!!!!
    ‘ma quale re e di cosa poiiiii…ma chi lo conosce?chi se ne frega di chi è o cosa fa sto tizio…anzi a me non interessa sapere nemmeno se è vivo o meno.A noi piace Roberta embè che volete?Ma nemmeno lontanamente sono paragonabili a livello di estensione,voce e tutto quanto…ma fatemi il piacere statevene a cuccia!!!!’
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma scherzi o dici sul serio? mai sentito niente di è stupido..giuro sono scoppiata a ridere come una pazza lol..ahah
    volevo risponderti ma hanno già detto già risposto per me Smooth Criminal, Mara Jackson, JacksonianaForEver, Master_Yami, ma sei sicuro di stare bene? sto ancora ridendo lol….e tutto il contrario di quello che hai detto caro mio..Roberta supera Michael x estensione vocale? ma sai di chi stai parlando o hai sbagliato persona?? chi lo conosce??? pure i sassi! non ti piace Michael? Non lo conosci? Non hai mai sentito una canzone? ok..ma essendo ignorante sull’argomento non bestemmiare cavolate, non è ancora nato colui che ha superato Michael, è di certo Roberta non regge il paragone, credo che almeno questo tu l’abbia capito..’ma quale cultura?’ credimi luca, non conoscere Michael o dire le cose che hai detto di lui è proprio grave..’chi se lo fila ancora?’ credo..circa mezza popolazione del mondo intero! ma dai se non conosci il fenomeno Michael Jackson che ha fatto strappare i capelli a donne e uomini, non sparare certe cavolate..può non piacerti ma sii coscente che Roberta non potrà mai raggiungerlo.
    il re del pop ha venduto molti più album in un anno di artisti ‘al momento’ amatissimi con una riedizione di un’album di 25 anni fa, arrivando a 109 milioni di copie vendute..109 per un solo album sai cosa significa?!
    però consolati una cosa giusta l’hai detta, anche se involontariamente, ‘ma nemmeno sono paragonabili a livello di estensione,voce e tutto’ appunto! in poche parole Michael sta in cima della torre e la Bonanno sta sotto terra
    MIKE SEI UN MITO

  28. 278
    dirtydiana ha scritto:

    Grazie Paky :D
    Ovviamente ho citato soltanto i record di Thriller visto che si parlava di quel capolavoro, si parlava dell’ Album Perfetto.
    =D
    Grazie dell’aggiunta di pochi altri record di quelli che ha MJ!

  29. 279
    Paky ha scritto:

    Pregoooo :D

  30. 280
    VeroJackson93 ha scritto:

    dirtydiana, pok_jackson92, Paky siete grandi!

  31. 281
    Paky ha scritto:

    anke tu VeroJackson93 sei un grande :)

  32. 282
    patrizia ha scritto:

    voto roby

  33. 283
    LUCIA ha scritto:

    a me piace micheal jackson ma voto roby a vita è la migliore roby ti adoriamo
    SN BONANNINA E NE VADO FIERA

  34. 284
    Luca x Roby ha scritto:

    Roberta a vita!

  35. 285
    VeroJackson93 ha scritto:

    grazie Paky, ma soprattutto tu! un po’ di cultura servirebbe a gente come luca o sarah =D, quelli non sono nemmeno un decimo dei record di Mike!!!
    a proposito, ci terrei a far qualcosa per la loro scarsa cultura anche io XD http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_premi_e_riconoscimenti_di_Michael_Jackson e questo è niente della grandezza di Michael, NIENTE!!!
    non ce persona che non abbia mai ascoltato Michael Jackson in vita sua o dev’essere proprio messo male in fatto di musica..ma dai avrete sentito almeno We Are The World, canzone-evento
    ahh che voce magnifica!!!!!
    Fiera di essere fan di Mike!!! sbrigati tesoro vogliamo il tuo ritorno!!!

  36. 286
    Mik3lina ha scritto:

    VeroJackson………………………come darti torto???? come???????????????
    Forza Michael per sempreeeeeeeeeeeeeeee

  37. 287
    bonannino4ever ha scritto:

    voto la migliore in assoluto ovvero la Bonanno!

  38. 288
    Mara Jackson ha scritto:

    Io spero che tu ti sia basato sull’estenzione vocale, perchè capace di capirne qualcosa!
    Michael Jackson un mito degli anni 80/90?
    Michael Jackson nel 2008 ha superato album come quello
    di Timberlake, con una RIEDIZIONE di un album,
    non sò se conoscete Thriller, daiii, l’album PIU’ VENDUTO DI TUTTI I TEMPI!
    Conoscete? O meglio conoscete la musica?
    Io non ho niente contro la Bonanno, anzi non potrei, NON LA CONOSCO!
    Vi chiedo solamente di non mettere sul piedistallo questa Bonanno, lo sà il mondo intero,
    lo sà Celentano, lo sà Baglioni, lo sà Vasco,
    lo sà Mina, lo sà Madonna, lo sanno i Coldplay, lo sanno tutti gli artisti italiani ed internazionali, Michael Jackson è una leggenda musicale, ha fatto la storia della musica, e continua a farla, dovete solo rispettarlo.
    Cercate di essere superiori, non fate i bambini,
    apprezzate la Bonanno senza criticare Michael Jackson, non credo possa essere difficile!
    Un saluto!

  39. 289
    Sylvia ha scritto:

    Voto il re del pop,l’unico e il solo : Michael Jackson.
    Ho letto dei commenti davvero puerili da parte dei fan di questa Roberto Bonanno di cui onestamente ignoravo l’esistenza fino a un’ora fa, ma poco importa in fondo…

    Mi fa piacere che in un forum frequentato da tanti ragazzini molto giovani, siano sempre tanti quelli che amano Mike,nonostante tutte le idiozie che dicono su di lui,nonostante la scarsa visibilità che ha avuto negli ultimi 10 lunghi anni e nonostante sia sulle scene da quarant’anni. L’ultimo MITO rimasto!!!

    a tutti voi dico: se ne sapete poco su MJ: informatevi, ascoltate la sua musica,guardate i suoi video e cercate di conoscerlo. Ve ne innamorerete,come tutti quelli che si avvicinano a lui.

    W KING OF POP!

  40. 290
    MARY ha scritto:

    Ma che,,, questa roberta e ridicula e anonima,,,noiosa
    e invidiosa,,,

  41. 291
    Mjman roma ha scritto:

    Voto roberta bonanno!! Si in un’altra vita però ! Ah ah ah go mike go !!!!!!

  42. 292
    Unbreakable.Shy.Soul ha scritto:

    x Sylvia : Hai pienamente ragione.
    5 anni fa per una pura casualità ho iniziato ad ascoltare Michael,da allora è la mia droga. Non ho mai smesso di amarlo neanche per un secondo e spero tanto che ritorni con un nuovo album. Abbiamo bisogno della Musica del Re.

  43. 293
    Valerio ha scritto:

    Premetto che tifo x Marco Carta e che ho votato Roberta solo per il gusto(nel miracolo in cui riuscisse a battere The king)di rivederla perdere in una finale….ma a parte le battute spero che si sia capito che questi sondaggi sono solo un gioco….Ok mettiamo che in finale insieme a Marco arrivi Michael Jackson…Ovvio io voterei Marco ma non mi sognerei mai di metterlo a paragone con un mostro sacro della musica pop arrivando a parlare addirittura di doti tecniche…Molti di voi probabilmente sono tanto giovani ma se andate su youtube provate a digitare Thriller,spegnete le luci,alzate almassimo il volume e godetevi il piu bel video musicale di tutti i tempi(secondo me).
    Quindi è giusto sostenere i cantanti emergenti come faccio io d’altronde con Marco Carta,ma da qui a fare confronti con uno che è stato ed è ancora a parer mio il re del pop bhè ragazzi evitiamo di fare brutte figure….è come paragonare i Sonhora con i Beatles(con tutto il rispetto x i Sonhora.

  44. 294
    Unbreakable.Shy.Soul ha scritto:

    Valerio quello che hai detto è cosa buona e giusta :D

  45. 295
    patri ha scritto:

    Semplicemente voto Roberta Bonanno

  46. 296
    luca ha scritto:

    Valerio quanto mi fai pena,sei il solito ignorante che offende Roberta e zerbina con i grandi artisti x paura del confronto.Allora sfigatello sai che ti dico,io spero che vinca MJ x poi votarlo e farlo stravotare da tutti i miei amici(che non hanno votato Roberta xchè a loro non piace ma MJ si) e vedere quel raccomandato strisciare ai piedi di MJ…perdere contro una star mondiale ok ci sta bene anche,adesso la finale x Carta sarà una tortura io gia dico VOTO MICAEL JACKSON

  47. 297
    luca ha scritto:

    MICHAEL JACKSON..HO CORRETTO :)

  48. 298
    Mjman roma ha scritto:

    X UNBREAKABLE shy… Nn 6 l’unica.. Kiunque comincia a scoprire mike ci va sotto e nn lo molla più, hai ragione in pieno!! Io ora ho 21anni e nel 2000 ero uno di quei tanti stronzetti ke “disprezzavano” mj proprio xkè ne ignorano i capolavori… Ma quando x la prima volta ho sentito billie jean grazie a mia cugina, me ne sono innamorato e a distanza di 9 anni lo sostengo e lo adoro sempre di più!!! Daje michael !! Vi vojo bene fans di MJ!!!!!!!

  49. 299
    Valerio ha scritto:

    Luca allora:sfigatello???Magari significherebbe che sono ancora adolescente o bambino(come te del resto)ma purtroppo non è cosi…
    Paura del confronto con chi??Con la rana dalla bocca larga no di sicuro(e la storia dell’ultimo anno insegna)…con Micheal Jackson non oso nemmeno metterlo a confronto…sono un fan di Marco ma non sono idiota.
    Marco perderà in finale contro Michael???Ripeto per me questi sondaggi sono solo un gioco(già gli accostamenti sono improponibili)e arrivare dietro a The king sarebbe comunque un onore…
    Poi non sfogartela con gli altri se la “tua” Roberta invece di fare la cantante ha deciso di partecipare al Musical dei perdenti…lei potrà sempre consolarsi con Sanremo comunque(ovviamente guardandolo da casa:)

  50. 300
    Master_Yami ha scritto:

    MJ recupera, finalmente si riesce di nuovo a votare, che bellezza!

Pagine: « 14 5 [6] 7 813 »

Rispondi