Blog Network »  Motori  Calcio  Cinema  Viaggi  Tutti i Blog


Omaggio a De André a Rendano di Cosenza

scritto alle 22:57 del 10/12/2009 da Alessia Armenise in Teatro

deandre Ne abbiamo già parlato aspettandolo, ora ne parliamo dopo averlo visto.

Quasi due ore di spettacolo, tra musica e danza, per rappresentare il genio di De André. Neanche una pausa per gli attori che hanno interpretato alcuni dei più famosi personaggi di Faber.

Angiolina, Marinella, Bocca di rosa, il Pescatore, Andrea, Geordie, Piero, Princesa, Pasquale Cafiero, il Giudice hanno cantato, non solo i brani di cui loro stessi sono protagonisti, ma anche altre famosissime canzoni come La canzone dell’amore perduto, Dolcenera, Via del campo e La ballata del Miche’.

Ai brani musicali, sono stati accompagnati degli stralci di opere scritte dallo stesso De André, di cui sono le parole di tutta l’opera.

Lo spettacolo ha riscosso un notevole successo di pubblico, come di critica. La speranza resta quella di riuscire a portarlo anche al di fuori del confine calabro.

Bookmark and Share




Articoli simili

Rispondi