I Pink Floyd battono i Beatles! Ora Finley contro Litfiba…

Di , scritto il 12 Settembre 2011

E così, dopo una settimana di confronto, i Pink Floyd si sono imposti su Beatles e anche con un distacco significativo: 165 a 31 è un risultato che qui in redazione non ci aspettavamo a inizio gara e anzi, a dirla tutta immaginavamo una vittoria dei Beatles.

Hanno trionfato invece i Pink Floyd che diventano quindi Miglior Gruppo Straniero per questa terza edizione di Sonic Arena e crediamo che il loro valore sia indiscusso. Nei commenti abbiamo potuto vedere come i vari fan dei Pink Floyd rispettino profondamente anche i Beatles ma trovino che i primi abbiano quella marcia in più che li rende un gruppo degno di essere ascoltato ogni giorno anche ora. Rispetto quindi agli sconfitti e applausi sia ai Pink Floyd che ai loro fan, veri vincitori del girone.

Ci spostiamo quindi ora nel girone Miglior Gruppo Italiano per una sfida che ci è impossibile prevedere: Finley contro Litfiba. Difficile prevedere un vincitore: forse i Finley hanno più fan in Rete ma i Litfiba hanno una storia più lunga e le due cose potrebbero equilibrarsi, staremo a vedere.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista. Siamo alle finali, ogni voto conta!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi è il Miglior Gruppo Italiano di Sonic Arena 3?
Guarda risultati

30 commenti su “I Pink Floyd battono i Beatles! Ora Finley contro Litfiba…”
  1. Edwin ha detto:

    srivce:L’alba è sempre un momento magico. Un po’ dura la sveglia ma ne vale sempre la pena. Foto stupende!

  2. […] abbiamo dovuto aspettare? Per quelli che, come alcuni di noi in redazione, pensano che gli i e veri Litfiba siano quelli con Ghigo Renzulli l’attesa dura dal 1999 ma finalmente, dopo 13 anni, […]

  3. Bela-Lugosi's-Dead ha detto:

    Andate a farvi un giro e ascoltate quello che veramente è stato il GRANDE rock in italia…i Litfiba meritano anche solo per il fatto di aver pensato un album come 17 RE (e non han fatto solo quello)…non esiste il paragone tra i due gruppi…non basta distorcere una chitarra elettrica per fare rock ragazzi…

  4. Marylin ha detto:

    I Litfiba hanno fatto questo hanno fatto quell’altro, bhe personalmente la loro musica non mi dice nulla.. Ma non per questo dico che mi Fanno cagare e che i fan sono dei cretini bimbi minkia, I finley avranno si meno storia ma ne hanno di strada da percorrere sono giovani e possono crescere.
    Cara Morgana “Diventerai una star” e “Fumo e cenere”
    fanno parte del primo album, e non si diceva che hanno il sound più sporco dei Litfiba ma che nel corso degli anni sono maturati musicalmente e ve ne accorgerete nel prossimo album…
    Ps: @litfibalove i Finley non hanno niente a che vedere con justin bieber.. ops dimenticavo Marco le canzoni dei Finley non sono per ragazzine che sognano il grande amore, ma hai mai ascoltato una loro canzone ad esempio “Tra gli angeli” “Addio” “Satisfied” ecc.. non mi sembra parlino d’amore, le loro canzoni sono autobiografiche le scrivono di loro pugno musica e testo e questo non mi sembra il degrado della musica Italiana, Quello deriva da altre cose…..

  5. litfibalove ha detto:

    concordo con giuseepelitfiba perchè ha pienamente ragione, i litfiba hanno fatto la storia del rock italiano…i finley invece erano un gruppo di adolescenti cn un sogno alla justin bieber…sono solo dei BBK…

  6. giuseppelitfiba ha detto:

    i lifiba hanno fatto la storia del rock italiano…. voto LitFiba…..

  7. Dalila ha detto:

    I Finley non sono un gruppo per “bimbiminchia”. Non lo sono mai stati. E col prossimo disco ve ne accorgerete.
    Baci.

  8. Fausto92 ha detto:

    Litfiba 4 ever ! La loro musica, le loro canzoni sono un’ arte inimitabile che resta negli anni!

  9. Fausto92 ha detto:

    Litfiba tutta la vita! La loro musica, le loro canzoni sono un’ arte inimitabile che resta negli anni!

  10. […] e hanno recuperato il distacco, addirittura superando gli sfidanti. Una corsa che si è conclusa in un inaspettato pareggio, ci complimentiamo quindi con entrambe le […]

  11. scusi, che ore sono? ha detto:

    non si può paragfonare un gruppetto per bimbiminkia con i Litfiba, che sono la storia del rock italiano…

  12. Morgana ha detto:

    Bah,sono senza parole.
    Non si può mettere a confronto quattro bimbiminchia con Loro,i Litfiba!
    No,non è accettabile.
    Poi leggo commenti in cui si dice che i Finley hanno il sound più sporco!
    Ma dovee?
    Boh.

    Basti ricordare “Diventerai una star” e “Fumo e cenere”.
    Minchia che sound! Sporchissimo proprio.
    In fatto di musica non ci siamo proprio eh?

    Un bacio :-*

  13. Eleonora ha detto:

    Ovvio i miei ciccini: i finley!

  14. Tiziana ha detto:

    Finley, indubbiamente.
    Go on, rockers!

  15. marco ha detto:

    questa sfida mi fa ridere come alcuni commenti…i finley col sound piu sporco….mio dio!ma in che paese viviamo?i litfiba hanno fatto la storia del rock italiano,hanno sfornato dischi cult come 17 re,terremoto e altri…i finley che cazzo hanno fatto?canzoncine per ragazzine che sognano il grande amore…ma per favore siamo seri…in italia c è un degrdo musicale pauroso…che tristezza…

  16. elvezio ha detto:

    ! Forse non dovremmo ammetterlo, ma qui in redazione sono esattamente queste le sfide che ci piacciono di più, a prescindere da chi vincerà: quelle con i sorpassi, con i giochi che sembrano ormai fatti e arrivano invece ribaltoni e rovesci.
    Ottimo, molto più emozionante che alcune altre vittorie per mille voti contro poche decine, stiamo a vedere come si evolve…

  17. Giuliana ha detto:

    FINLEY ovviamente!

  18. Angie RAnda ha detto:

    VOto I finley 😀

  19. Marylin ha detto:

    I finley non avranno la storia dei Litfiba, ma fanno musica insieme ormai da 9 anni, hanno sfondato da 5 anni e sono riusciti ad emergere in un momento in cui la muica italiana sembra essere concentrata solo su quei bambocci usciti dai Talent show. E poi non giocavano a fare le rock star ma inseguivano un sogno e sono riusciti a viverlo, e sono riusciti a sopravvivere nonostante i momenti difficili del 2010 quando il bassista decise di intraprendere una nuova strada. Continuano a vivere il loro sogno di fare musica e non vedo il motivo di criticare cosi tanto dei ragazzi che ce l’hanno fatta, infondo potrebbero essere un buon esempio per molti! FORZA RANDA.

  20. Mary96 ha detto:

    Finley 4ever <3

  21. Valy ha detto:

    Va beh, i Litfiba avranno anche una storia piu’ lunga, piu’ conosciuta, ne solo consapevole. Ma questo non vuol dire niente.
    Forse i Finley sono stati tra gli ultimi gruppi italiani che si sono fatti il culo, la “gavetta” per realizzare il loro sogno piu’ grande.
    Hanno sempre fatto di per sè, non sono costruiti a tavolino, i testi delle canzoni sono scritti da loro stessi, in base ad esperienze della loro vita, della vita degli altri. Non sono testi stupidi, sono testi con un determinato valore, in fondo per loro la musica è un piacere, è divertimento, è suonare insieme. Molti non credevano ad una loro possibile “evoluzione” se così la possiamo chiamare, ed invece in 5 anni sono piu’ forti di prima, certamente piu’ maturi di prima, musicalmente, piu’ energici, coinvolgenti, sensazionali. Quando qualcuno vuole a tutti i costi raggiungere il suo sogno, ci mette la vita per arrivare ad esso. Ed è proprio quello che stanno facendo. Penso che avranno una grande carriera, alla faccia di tutti coloro che li criticano. Sono coinvolgenti, ma allo stesso tempo semplici, umili. Li sguirò sempre perchè non mi hanno mai delusa musicalmente.
    FORZA FINLEY, sempre.

  22. Giulia ha detto:

    Voto i Finley!

  23. Ange Randa ha detto:

    Voto FINLEY!! ;D

  24. Brigida ha detto:

    Voto Finley! 🙂

  25. elvezio ha detto:

    In effetti stanno comunque recuperando…
    Vediamo se nei prossimi giorni la gara si fa interessante…

  26. Nemy Randa ha detto:

    Forza Finley!!! Devono vincere.. sono i migliori.. Vaii.. Forza GRUPPO RANDA..fateli vincereeeeee! 😉

  27. Sherry; ha detto:

    Elvezio io non ne sarei così sicuro 😉

    Voto Finley.

  28. alessandro83 ha detto:

    della storia sinceramente me ne frega poco..i finley sono decisamente piu sporchi a livello di sound..quindi scelgo loro

  29. elvezio ha detto:

    Direi che già solo a giudicare dal primo giorno di questa sfida sembra ben chiaro chi vincerà. Poi, certo, possono sempre arrivare delle sorprese, ma un parziale di 35 a 2 la dice lunga sull’andamento dell’incontro… Vedremo, c’è tempo fino a lunedì prossimo…

  30. Alessio ha detto:

    chi sono i finley? da quando sono un gruppo? credevo fossero solo dei pischellini che giocano a fare le rockstar


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009