13 mag
Preferite Antonella Clerici o Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco?
Se ne parla da tempo, ma forse i prossimi giorni saranno il momento della verità. I fatti sono noti: Antonella Clerici, 46 anni, lascia la conduzione de La Prova del Cuoco per andare in congedo maternità e dare alla luce la piccola Maelle. La sostituisce la giovane Elisa Isoardi, 26 anni. Fin qui tutto bene.
Tutti, compresa l’Antonella nazionale, sono convinti che l’anno prossimo ogni cosa ritornerà come prima. E invece no. Il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, in uno slancio di rinnovamento e svecchiamento del suo canale, decide che rimarrà la più giovane delle due. E non solo, Antonella Clerici viene anche sostituita da Caterina Balivo in una trasmissione simile a quella da lei condotta in precedenza: Il treno dei desideri, che ora si chiama I sogni son desideri.
Ovviamente Antonella non ci sta e in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia dice senza problemi che il suo grande desiderio sarebbe di tornare a essere la regina dei fornelli di mezzogiorno.
Ora – posto che gli ascolti della trasmissione sono rimasti molto alti dopo il cambiamento, che entrambe le conduttrici sono solari, spigliate, piacevoli e altrettanto esperte di gaffe, che entrambe riescono sempre a dire cose che Beppe Bigazzi non approva – secondo voi, quale delle due dovrebbe essere scelta? Conta di più l’aspetto slanciato contrapposto a un fisico appesantito, un viso giovane e fresco di fronte a uno già sottoposto a lifting (vent’anni di differenza sono sempre vent’anni!)? Oppure contano l’esperienza, il merito di aver fatto diventare popolare una trasmissione, il sacrosanto diritto alla maternità e infine il tacito contratto con gli spettatori italiani? Non è importante fare largo ai giovani per dare loro la possibilità di crescere e diventare qualcuno? Dite la vostra, anche se la questione è spinosa!
In ogni caso, questa incresciosa situazione è solo una metafora dell’ambiente lavorativo, sociale e politico in Italia. Possibile che non si riesca a trovare un equilibrio?
maggio 13th, 2009 at 12:42 pm
PREFERISCO CENTOMILAVOLTE LA CLERICI SPERO TANTO CHE CONTINUI LEI A CONDURRE LA PROVA DEL CUOCO E ANCHE ALTRI PROGRAMMI
maggio 13th, 2009 at 1:02 pm
ma non c’è dubbio deve restare Antonellina perchè la prova del cuoco senza di lei è inguardabile
maggio 13th, 2009 at 1:15 pm
Spero tanto di rivedere Antonella alla Prova del Cuoco, manca tantissimo!!! Ora il programma non mi entusiasma e non lo guardo come prima. Elisa è carina e brava ma non mi sembra adatta. La prova del cuoco era bella per la sintonia, l’allegria e l’entusiasmo che Antonella aveva creato fra lo staff (le mitiche litigate Bigazzi-Moroni!!).
Un grande abbraccio a Antonellina!!!!
maggio 13th, 2009 at 1:20 pm
Indubbiamente Antonella Clerici, era solare, un contatto col pubblico eccezionale, faceva vedere la trasmissine con entusiasmo, e poi dove mettiamo la simpatia?? La Sig.na Elisa Isoardi non dico che non sia brava, ma, è pallosa e che mi scusi la Sig.na ma, tanto antipatica. Domanda!! Ma, perchè non è tornata la Clerici? Avete fatto una cattiveria, lei è unica ripeto la Isoardi e pure quella che presenta “i sogni son desideri” sono due che non si sopportano!!antipatiche!!
maggio 13th, 2009 at 1:29 pm
preferisco Antonella Clerici al 100%, ora ‘la prova del cuoco’ è molto peggiorata!
maggio 13th, 2009 at 2:08 pm
Trovo ASSURDO che la Clerici abbia queste pretese, è andata in maternità e al suo ritorno pretende che tutti scattino come un soldatino?? ma non si vergogna?? Non ha mica un lavoro al catasto!! viene pagata fior di soldoni e non vuole neacnhe avere i rischi connessi alla maternità? cosa dovevano fare i dirigenti? oscurare il programma perchè la Clerici non c’era??E noi poveri mortali che campiamo con 4 soldi? dovrebbe vergognarsi a fare sti proclami in questo momento di crisi, lei che i soldi li ha.
Trovo scandalosa la prepotenza della signora, le hanno cmq dato un programma di successo il sabato sera e continua a lamentarsi?? io tutto sto amore del pubblico non lo vedo, tutti quelli che conosco non la possono soffrire e insistendo con questa storia del pubblico che la rivuole dimostra di avere un fare ricattatorio.
maggio 13th, 2009 at 2:10 pm
ANTONELLA!!!TIFO PER TE, SONO STATA CONCORRENTE E PURTROPPO TU NON C’ERI…MANCAVA LA TUA CARICA ED IL TUO ENTUSIASMO IN STUDIO….VEDRAI CHE TUTTO SI SISTEMERA’!!! CERTO, ELISA E’ PIU’ GIOVANE (ANAGRAFICAMENTE) MA TU SEI STRAGIOVANE DENTRO!!!
maggio 13th, 2009 at 3:25 pm
Antonella è molto più brava e simpatica, umana come poche. E’ assurdo che qualcuno dica che è giusto approfittare della maternità di una conduttrice per polverizzare 25 anni di carriera… fare un figlio non DEVE in nessun caso significare PERDERE il posto che si occupava prima!!!!!!
maggio 13th, 2009 at 3:31 pm
Chi guarda ancora “La prova del cuoco”? Pensavo di chiamare a “Chi l’ha visto”… per me la trasmissione è finita da quando non c’è più Antonellina. Adesso è un programma di cucina banale e noioso, condotto da una giovane e carina ragazza, senza infamia e senza lode, che lì è come un pesce fuor d’acqua. Qualcuno le riferisca di non dire troppe volte “VA BENE” e di non toccarsi continuamente i capelli mentre finge di cucinare.
maggio 13th, 2009 at 3:32 pm
io, come tante persone che conosco non guardo più la prova del cuoco da quando c’è la Isoardi è insopportabile e non adatta a questo tipo di trasmissione
maggio 13th, 2009 at 3:59 pm
E’ vero che la maggior parte del pubblico della trasmissione è costituito da donne, ma provate a fare un esperimento: chiedete a un uomo quale delle due presentatrici vorrebbe l’anno prossimo… io ho già provato e vi lascio immaginare la risposta
maggio 13th, 2009 at 4:07 pm
I pareri dei maschi non sono attendibili…. immaginiamo che la scelta possa ricadere sulla donna più giovane per ragioni ormonali. Da casalinga appassionata di cucina, non ho dubbi: ANTONELLA era perfetta per la pdc, un vero matrimonio d’amore. Peccato, perché la Isoardi risulta ancora più antipatica di quello che è nel ruolo della giovane antagonista con il sorriso da iena.
maggio 13th, 2009 at 4:24 pm
PER ME DEVE RITORNARE ANTONELLA CLERICI, LA VERA TRASMISSIONE LA PROVA DEL CUOCO E’ SOLO QUELLA CONDOTTA DALLA CLERICI IL RESTO E’ SOLO UN’IMMITAZIONE MAL RIUSCITA!!
maggio 13th, 2009 at 4:26 pm
La trasmissione è assolutamente noiosa con la nuova conduttrice. Pertanto ritengo che la Isoardi sia inadatta.
Antonella Clerici ha uno stile impareggiabile.
maggio 13th, 2009 at 4:42 pm
Io ci provo a guardarla la prova del cuoco adesso ma finisce sempre che cambio canale! Preferivo molto di più come era prima…. Antonellina torna!!!!
maggio 13th, 2009 at 4:56 pm
Torna Antonella, la prova del cuoco non è più la stessa e ho smesso di guardarla, ritengo la Isoardi inadatta al tipo di trasmissione, sembra che aspetti i suggerimenti su quello che deve dire!
maggio 13th, 2009 at 4:58 pm
Antonella senza dubbi!!!
La Prova del Cuoco è nata e cesiuta con lei!!! E come tale a lei deve tornare!!!
maggio 13th, 2009 at 5:03 pm
SOLO ANTONELLA ALLA PROVA DEL CUOCO. CHI RIVUOLE ANTONELLA SUL SUO FAN CLUB http://www.antonellaclerici.fan-club.it/rivoglio_antonella_p195812.html C’è UNA PETIZIONE DA FIRMARE PER CHI RIVUOLE ANTO! VI ASPETTIAMO IN TANTISSIMIIIIIIII!
maggio 13th, 2009 at 5:07 pm
ANTONELLA TUTTA LA VITA ALLA PROVA DEL CUOCO QUESTA ISOARDI PROPRIO NON SI PUO’ VEDER
maggio 13th, 2009 at 5:11 pm
ANTO E SOLO ANTO ALLA PROVA DEL CUOCO BASTA ISOARDI IO DA QUANDO C’E LEI NN RIESCO PIU’ A SEGUIRE LA TRASMISSIONE. VIVA ANTO
maggio 13th, 2009 at 5:23 pm
Io lascerei solo Bigazzi, le donne non sanno più nemmeno cucinare!
maggio 13th, 2009 at 5:27 pm
Antonella ovvio. Il programma con lei era più divertente mentre adesso è troppo noioso.
maggio 13th, 2009 at 5:29 pm
senza alcun dubbio:ANTONELLA!!!!!!!!!!
spero di rivederla presto alla prova del cuoco>!
maggio 13th, 2009 at 6:31 pm
antonella e unica ..da quando ce la isoardi io la prova del cuoco neanche la seguo piu….quando c era antonella era una gioa seguire il programma,antonella mi ha fatto sorridere e emozionare cosa che a me non succede quasi mai specie per la tv!
maggio 13th, 2009 at 6:32 pm
ANTONELLA senza nessun dubbio solo le puo condurre la prova delcuoco. ANTONELLA è sinonimo di PROVA DEL CUOCO quella che “conduce” ora non è adatta pensa solo a guardarsi nelle telecamere..
W ANTONELLA
maggio 13th, 2009 at 6:41 pm
Antonella quel programma ce l’aveva cucito addosso… le si attagliava alla perfezione. Non vedere più “La prova del cuoco” nelle sue mani è stata una perdita per lei e per noi….. Tutti gli amanti della trasmissione e i suoi aficionados ne sentono la mancanza.
Vogliamo essere fiduciosi e continuiamo a sperare in un suo ritorno
maggio 13th, 2009 at 6:51 pm
Consiglierei alla signorina Isaordi di fare un corso di dizione, non si può sentire, la Chiabotto bastava e avanzava. Credo che l’improvvisazione in tivù debba finire. Per questo di sicuro meglio la Clerici
maggio 13th, 2009 at 6:57 pm
preferisco Antonella Clerici senza ombra di dubbio
maggio 13th, 2009 at 7:05 pm
Senza Antonella la trasmissione è diventata piatta e priva di significato. Elisa, pur essendo più giovane, è meno vitale della Clerici. Inoltre Isoardi non è per niente spontanea e nei sulla conduzione è banale ed ormai scontata. Bigazzi e Moroni potrebbero condurre la trasmissione in quanto essendo esperti non fanno commenti tipo “bello” e “questo lo potete fare anche a casa”.. anche il semplice sguardo e sorriso in camera è costruito. W Antonellina!!!
maggio 13th, 2009 at 7:31 pm
NESSUN DUBBIO ANTONELLA CLERICI.
LA STIAMO ASPETTANDO DA MARZO SE QUEL VIGLIACCO NON L’ AVESSE PUGNALATA ALLE SPALLE.
NON LA GUARDO PIù LA RPOVA DEL CUOCO. CHE C’è DA GUARDARE…..UNA MEZZA CALZETTA .
LA MIRACOLATA DELLA’NNO
maggio 13th, 2009 at 7:31 pm
NESSUN DUBBIO ANTONELLA CLERICI.
LA STIAMO ASPETTANDO DA MARZO SE QUEL VIGLIACCO NON L’ AVESSE PUGNALATA ALLE SPALLE.
NON LA GUARDO PIù LA RPOVA DEL CUOCO. CHE C’è DA GUARDARE…..UNA MEZZA CALZETTA .
LA MIRACOLATA DELL’ANNO
maggio 13th, 2009 at 7:32 pm
antonella for ever!! ma ci rendiamo conto di cos’e’ l’antonellina!!!??
tvb!!
maggio 13th, 2009 at 7:39 pm
ANTONELLA CLERICI DEVE RITORNARE ALLA PROVA DEL CUOCO. SOLO LEI SA COME DESTREGGIARSI TRA FORNELLI BATTUTE CUOCHI E TELESPETTATORI.
maggio 13th, 2009 at 7:50 pm
RIDATECI ANTONELLA CLERICI. L’ABBIAMO SEGUITA PER NOVE ANNI. ANNI SERENI SORRIDENTI, RILASSANTI.
ORA CHI LA VEDE PIU’ STA TRASMISSIONE ANNOIA A MORTE MEGLIO FORUM
maggio 13th, 2009 at 7:56 pm
Sicuramente e senza ombra di dubbio vogliamo la nostra Antonellina.Ridatecela senza di lei la trasmissione non la quardo più:é un mortorio.
maggio 13th, 2009 at 8:00 pm
Ancora con sti sondaggi ma siete proprio di coccio.Noi vogliamo la nostra Antonellina,poi come li fate questi sondaggi ke dite ke la prova del cuoco con Elisa va bene,ma se non la guarda più nessuno.Siete bugiardi fateci vedere i voti .
maggio 13th, 2009 at 8:02 pm
preferiamo senza ombra di dubbio ANTONALLA CLERICI. RIDATECELA
maggio 13th, 2009 at 8:04 pm
come disse una persona molta in alto date a Cesare quel ke e di CEsare.Ridateci Antonellina
maggio 13th, 2009 at 8:21 pm
Forse non siamo stati chiari…ribadiamo il concetto VOGLIAMO ANTONELLA!!!!! La Del Noce’s girl non è adatta a condurre questo tipo di trasmissione!!!
maggio 13th, 2009 at 9:02 pm
La PDC non è un concorso di bellezza (comunque se posso fare una considerazione la Isoardi più che una miss …. di non so che cosa mi sembra un manico di scopa), quello che conta in questa trasmissione devi piacere e Antonella piace, la Isoardi NOOOOOOO
maggio 13th, 2009 at 9:09 pm
Ridateci Antonellaaaaaaaaaaaaaaa
maggio 13th, 2009 at 9:42 pm
Antonella a Mediaset a mezzogiorno e poi vediamo che fine fa la Nocino-girl…!
maggio 13th, 2009 at 9:52 pm
non ci sono paragoni elisa non mi piace spero ardentemente che la concorrenza proponga ad antonella una trasmissione analoga e vediamo chi ha più ascolti alla faccia di del noce e anche il treno dei desideri non riesco più a guardarlo anche se prima caterina mi piaceva.
secondo me la rai ha pestato una ……….
maggio 13th, 2009 at 10:11 pm
CIAO ANTONELLA,
TI RIVOGLIAMO ALLA PROVA DEL CUOCO
E ANCHE AL TRENO DEI DESIDERI !!!!
IL SABATO SERA SEI FANTASTICA , MA TI PREGO NON
ANDARE A CANALE 5!!!
UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA
FAMIGLIA
maggio 13th, 2009 at 10:12 pm
CIAO ANTONELLA,
TI RIVOGLIAMO ALLA PROVA DEL CUOCO
E ANCHE AL TRENO DEI DESIDERI !!!!
IL SABATO SERA SEI FANTASTICA , MA TI PREGO NON
ANDARE A CANALE 5!!!
UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA
FAMIGLIA
Anica
maggio 13th, 2009 at 10:28 pm
MA E’ POSSIBLIE CHE DEL NOCE NON SI RENDA CONTO QUANTI ASCOLTI HA PERSO CON ELISA? MA NON SI RENDE CONTO CHE NON LASCIA MAI PARLARE NESSUNO E CHE DEVE SEMPRE INTROMETTERSI A SROPOSITO NEI DISCORSI DEGLI ALTRI? SEMBRA CHE CI SIA SOLO LEI IN QUESTA TRASMISSIONE DELLA PROVA DEL CUOCO!!!!!!!
NON E’ CHE SONO STATI LESI I DIRITTI DI UNA LAVORATRICE , ALLA QUALE DEVE ESSERE MANTENUTO IL POSTO DI LAVORO DOPO IL PARTO????
DEL NOCE MA DOVE SEI? COSA STAI FACENDO! DIMETTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maggio 13th, 2009 at 10:31 pm
DEL NOCE ARIDACCE ANTONELLA!!!!!
ARIDACCE LA VERA PROVA DEL CUOCO E
ARIDACCE IL TRENO DEI DESIDERI CON ANTONELLA!!!!!!!!!!!!!!
maggio 14th, 2009 at 10:49 am
cara antonella spero tanto per te, elisa è davvero scarsa non mi piace non vedo più neppure il progamma in bocca al lupo. auguri per la bimba
maggio 14th, 2009 at 11:05 am
Ma certo che rivogliamo Antonellina!!
Quel manico di scopa di Elisa non sa fare altro che dire “BENE”…”VA BENE”…”CHE BRAVA SFOGLINA!”…
Del Noce aggiornale il vocabolario!!!
maggio 14th, 2009 at 11:50 am
ANCHE IO E LA MIA FAMIGLIA SIAMO TUTTI FANS DI ANTONELLA! LA PROVA DEL CUOCO E’ E SARA’ SEMPRE IL SUO PROGRAMMA E LEI DEVE TORNARE A CONDURLO.
SINCERAMENTE PRIMA NON VEDEVO L’ORA CHE ARRIVASSE MEZZOGIORNO PER AVERE LA SUA COMPAGNIA ADESSO MI DIMENTICO ANCHE DI ACCENDERE LA TV!