Dal 22 marzo potremo amare Emma Marrone

Di , scritto il 14 Marzo 2013

Amami_Emma-MarroneQualche tempo fa vi avevamo raccontato l’entusiasmo di Brando, il produttore del nuovo album di Emma Marrone, che non ha certo esitato a usare termini entusiastici per definire il tutto.
Passano i giorni e si delineano le date di uscita: manca veramente poco prima di poter ascoltare di nuovo la voce di Emma.

Amami, primo singolo del futuro disco, uscirà infatti il 22 marzo e la notizia è stata confermata dalla stessa Emma che ha avuto occasione di parlare, sulla sua pagina Facebook, del pezzo e di come è nato. Queste le sue parole:

Fare un passo avanti – scrive – è una condizione naturale, evolversi, rinnovarsi, provare, credere fino in fondo in un’idea , superare le paure, i pregiudizi, superare l’idea che si ha di se stessi…

È accaduto di notte, una di quelle dove dormire sembra una punizione, mi giravo e rigiravo nel letto, sudavo freddo, sudavo parole… Ho acceso la luce, non solo quella della lampada a basso costo sul mio comodino, ho acceso una luce.
La mia chitarra ha fatto il resto, suonavo basso, cantare è fondamentale ma alle tre di notte lo sfratto arriva facile. È stata la cosa più naturale del mondo, ho buttato fuori quello che da tempo covavo dentro, una canzone.

È nata Amami. È rinata Emma, un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo tutto per noi. Volevo dirvelo personalmente perché credo nei rapporti diretti… Vi presento il primo singolo Amami, musica e testo di Emma, e ho gli occhi gonfi di lacrime mentre ve lo racconto, esce il 22 marzo e ho voluto che avesse una copertina a parte solo per lui… È un piccolo frammento… per me un pezzo di cuore… Spero vi piaccia… Vi voglio bene. La vostra Emma

Parole toccanti e avremo presto modo di vedere quanta di questa intensità è riuscita poi a passare effettivamente nella canzone. Nel frattempo Emma è sempre più impegnata, fra Amici, impegni mondani a Milano e occasionali sortite nella fashion. Non è ancora certa la data dell’uscita dell’album ma dopo il primo singolo non ci sarà poi molto da aspettare, per alcune fonti la fata più probabile è quella del 9 aprile.


1 commento su “Dal 22 marzo potremo amare Emma Marrone”
  1. […] Qualche tempo fa vi avevamo raccontato l’entusiasmo di Brando, il produttore del nuovo album di Emma Marrone, che non ha certo esitato a usare termini entusiastici per definire il tutto. Passano i giorni e si delineano le date di uscita: manca veramente poco prima di poter ascoltare Source: solospettacolo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009