Come prevedibile, Sonic Arena ha vissuto una settimana davvero intensa con la sfida fra Michael Jackson e Bruce Springsteen.
Alla fine ha prevalso MJ per 633 voti contro 329 a testimonianza che Solospettacolo ospita molti fan di questo immenso artista.
Ci sono stati alcuni screzi fra commentatori e ce ne dispiace, troviamo strano che dopo tantissimi mesi nei quali abbiamo cercato di spiegare che si tratta solo di un gioco e di una sfida tra fan ci sia ancora gente che pensa che si stiano paragonando le dimensioni artistiche.
Ma accanto agli insulti ci sono stati anche commenti splendidi da entrambe le parti, che ci hanno aiutato a capire ancora di più la grandezza di entrambe le star. Sì, di entrambe, perché anche se il Boss ha perso una gara fra fan non ne esce certo diminuito e lui per primo sorriderebbe e sarebbe contento di alcuni commenti che ha ricevuto.
Ora, prima della finale fra Cantanti Italiani che, immaginiamo, sarà piuttosto intensa, eccovi una settimana di relativa calma con il duello nella categoria Miglior Esordiente Straniero.
Gara anomala perché mette contro l’ormai famosissima Lady Gaga (ma, pensate, non lo era granché quando abbiamo iniziato il campionato) e la meno nota (ma bravissima, provate a cercare qualcosa i suo prima di votare) Amy MacDonald.
Ovvio, non ci aspettiamo il numero di voti e commenti di alcune sfide fra grandissime star ma ci piacerebbe molto che chi conosce le due cantanti ce ne parlasse un po’.
Quali le canzoni migliori? Che percorso artistico hanno fatto? Perché vi piace la loro musica?
Se è già importante spiegare nei commenti quando si parla di grandi star, può esserlo ancora di più in questa occasione, per far capire le potenzialità di artisti relativamente nuovi.
E quindi sotto coi voti, con le vostre parole per cercare di spiegare perché preferite un’artista all’altra e cosa provate quando ascoltate certe canzoni. Vi ricordo che potete sempre consultare il tabellone delle finali, con scontri e date per tenervi aggiornati sull’ultima fase di Sonic Arena. E ora avete una settimana di tempo per spingere la vostra cantante preferita! Siamo in finale, dateci dentro!!!
giugno 16th, 2010 at 12:30 am
alla fine era prevedibile vincesse quella starnazzetta new age di “lady gaga” che può piacere giusto alle bimbeminchia di tredici anni… Sempre forza Amy Macdonald…
giugno 16th, 2010 at 12:35 am
io amo amy macdonald per la sua voce la sua musica intensa rock ma dolce di una ragazza che proviene dalla scozzia e si sente!!!! this is the life è sicuramente il suo miglior pezzo ma anche poison prince e don’t tell me that it’s over. Lady gaga la trovo l’ultima trovata mediatica che può piacere ai teen-ager di 12-15 anni e che giusto in una discotechina da pivelli si può sentire ma francamente la trovo volgare inutile petulante (con quei suoi ga-ga-ga ulla la.. mamma mia che strazio) e insignificante sarà una meteora da un anno finite le trovate mediatiche sparirà nel nulla proprio come è arrivata.. Amy mcdonald al di là del successo che potrà avere rimarra e continuerà a fare musica perchè lei si può definire cantante e musicista.. Lady gaga una sciaqquetta che può far impazzire le quattordicenni del 2010.. Non è retorica..
giugno 18th, 2010 at 2:24 pm
Kristian,la tua disinformazione è disarmante:prima di tutto Lady Gaga è apprezzata più dai ragazzi che dai bimbiminchia(non a caso è la regina delle “adult chart),ma poi non esiste UNA sola discoteca che non passi almeno una sua canzone(al massimo remixata)!Ti dirò di più,vai a sentirti un live di Lady Gaga e vienimi a dire che non sa cantare (in live è favolosa!)…Lady Gaga è apprezzata così tanto perché è diversa e non ha paura di esserlo e,citando i Kiss(non i Dari -.-),”lei ha capito che i fan sono i suoi datori di lavoro e sa come comportarsi con loro,senza superbia e presunzione”.Amy MacDonald ha una voce fantastica,ma non avrà mai il carisma di Lady Gaga e l’attrazione magnetica che questa suscita nelle persone!
giugno 18th, 2010 at 4:05 pm
D’accordissimo con Davide!!!
kristian,quando non sai un bip non sparare balle…grazie!
W GAGA!!
giugno 21st, 2010 at 10:31 am
[...] prevedibile la scorsa settimana è scivolata via abbastanza tranquillamente con la sfida fra Lady Gaga e Amy MacDonald che ha raccolto pochi voti sebbene i commenti siano stati molto [...]