Sonic Arena: i Queen travolgono i Jonas Brothers, ora Finley contro Pooh!

Di , scritto il 15 Novembre 2010

Sonic Arena 3, il campionato di sfide fra fan, è cominciato con il botto e con una grande sorpresa: i Queen hanno battuto i Jonas Brothers 319 a 171 e per solospettacolo si tratta di un avvenimento importante anche perché segna un cambiamento rispetto alle passate edizioni nelle quali i Jonas non avrebbero sicuramente avuto problemi a vincere.
Qui il tabellone aggiornato degli incontri.

Stanno quindi cambiando i nostri lettori? O semplicemente i JB hanno un calo di popolarità rispetto a qualche tempo fa? Lo capiremo più avanti, esaminando i risultati dei vari gironi, per ora ci siamo goduti alcuni ottimi, ottimi commenti per i quali vi ringraziamo.

Avete capito il senso di queste sfide: non servono a dire “un gruppo è meglio di un altro” né ad avanzare insensati paragoni, semplicemente offrono l’occasione per divertirsi un po’ fra fan e per tentare di spiegare, nei commenti, cosa vi hanno regalato gruppi e cantanti, quali le emozioni, quali i testi, quali i concerti e i ricordi…

Ora tocca al secondo girone, quello del Miglior Gruppo Italiano, con una sfida per certi versi simile a quella appena passata: un grandissimo gruppo che ha fatto la storia della musica italiana contro una formazione recentissima, che di strada ne ha da fare ancora tanta ma che è molto amata e apprezzata.

Pooh contro Finley, insomma, e chissà cosa accadrà, se vinceranno i primi sull’onda della loro importanza o i secondi grazie a una maggiore presenza in Rete dei loro fan.

L’importante è motivare i commenti, spiegano il perché del proprio voto e magari raccontandoci qualcosa, un ricordo legato alla band in questione, ai loro concerti e dischi.

Bene, siete pronti? Chi vorreste far passare in semifinale? I Pooh o i Finley?

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati
130 commenti su “Sonic Arena: i Queen travolgono i Jonas Brothers, ora Finley contro Pooh!”
  1. VerQueen ha detto:

    Allora.. prima fanno i Queen contro i Jonas Brothers ed ora i Finley contro i Pooh! Sono delle cose completamente diverse,, quà si mettono troppo a paragone gruppi che hanno fatto la storia della musica con dei gruppi ”emergenti” (rispetto a..) che hanno fatto massimo 3/4 dischi…
    Tipo i Joans quanti album hanno? 3,4?? I QUEEN NE HANNO 25 FRA UN PO’! xD

  2. chiara ha detto:

    @alba…. scusa ma se nn conosci i finley non giudicarli…tu dici “NON E’ POSSIBILE VOTARE PER UN GRUPPO CHE ANCORA DEVE DIMOSTRARE IL SUO VALORE, SI OFFENDE LA MUSICA.” perchè forse non lo sai ma loro sono l’unica band giovane che facendo successo senza uscire da programmi televisivi o sanremo dopo cinque anni sono ancora uno dei gruppi più amati dai giovani e non il solito gruppetto ke fa furore con il primo CD e poi nn si sente mai più…perciò se posso permettermi sei tu che offendi la musica quando dici queste cose…allarga il tuo orizzonte…ringiovasciti e dai la possibilità di fare la stessa cosa che hanno fatto i pooh e come citano i proprietari del sito:” dei commentatori e dei fan che hanno dato vita a una sfida intensissima fra Pooh e Finley. Alla fine hanno vinto i Finley per 556 a 301 ma il risultato non deve trarre in inganno: solo due anni fa non ci sarebbero stati voti per i Pooh”

  3. Anna ha detto:

    MindiForRed mi scuso allora per aver capito male 🙂

  4. […] dei commentatori e dei fan che hanno dato vita a una sfida intensissima fra Pooh e Finley. Alla fine hanno vinto i Finley per 556 a 301 ma il risultato non deve trarre in inganno: solo due anni fa non ci sarebbero stati voti per i Pooh […]

  5. GIANLUCA ha detto:

    I POOH HANNO DATO E STANNO DANDO ANCORA IL LORO CONTRIBUTO ALLA MUSICA ITALIANA , I FINLEY MAGARI SE NE RIPARLA FRA 44 ANNI SE HANNO LASCIATO QUALCOSA.

  6. Rita ha detto:

    I Pooh hanno dato il loro contributo alla musica italiana, e sicuramente hanno lasciato qualcosa;
    Ma i Finley sono il presente, ciò che adesso c’è di meglio..quindi i voti vanno senz’altro a loro!

  7. giacomo ha detto:

    Non ci sono paragoni.POOH assoluto!!!

  8. Poohlover ha detto:

    Ti credo che stanno vincendo i Finley , sarebbe stato molto strano il contrario , visto che sicuramente a votare sono per lo pi+ le generazioni giovani . Nonostante ciò , la maggior parte dei commenti è a favore dei Pooh , perchè evidentemente chi vota i Finley fa fatica ad argomentare

  9. chiara ha detto:

    tutti che scrivono Pooh ma intanto sono i finley i più votati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. MindiForRed ha detto:

    che ridere quando la gente fraintende a suo favore quello che dici…
    x Anna…non ho detto che se ascoltate i Finley siete ignoranti…ho detto che dire che i Finley hanno avuto in 5 anni il successo che i Pooh hanno avuto in metà della loro carriera vuol dire essere musicalmente ignoranti…leggi le due frasi e scoprirai per miracolo che vogliono dire due cose diverse!!!=)=)=)e rileggi bele il precedente commento perchè ho anche scritto che da buona 19enne i Finley li ho ascoltati anch’io!!!=)

  11. Simmy ha detto:

    Assolutamente Finley!

  12. kaky randa ha detto:

    non è per esse stronzi ma tutti dicono i pooh so i migliori etc etc ma intanto stanno vincendo i finley …

    w paolo bitta sostenitore dei pooh ma i finley a MIO modesto parere e gusto spakkane na cifraa

  13. GIANLUCA ha detto:

    POOH E SOLTANTO I POOH…………………PERCHE’ MI TRASMETTONO GRANDI EMOZIONI E IL NUOVO CD E’ UN CAPOLAVORO.
    http://www.radioitalia.it/community/classifica.php?po=60

    QUI PER I FAN DEI MITICI POOH POTETE VOTARLI 5 VOLTE E POI DOPO 24 ORE. ADESSO SONO AL 65° POSTO.

  14. GIANLUCA ha detto:

    POOH E SOLTANTO I POOH…………………PERCHE’ MI TRASMETTONO GRANDI EMOZIONI E IL NUOVO CD E’ UN CAPOLAVORO.

    http://www.radioitalia.it/community/classifica.php?po=60
    QUI PER I FAN DEI MITICI POOH POTETE VOTARLI 5 VOLTE E POI DOPO 24 ORE. ADESO SONO AL 65° POSTO.

  15. GIANLUCA ha detto:

    POOH E SOLTANTO I POOH…………………PERCHE’ MI TRASMETTONO GRANDI EMOZIONI E IL NUOVO CD E’ UN CAPOLAVORO.

    http://www.radioitalia.it/community/classifica.php?po=60
    QUI PER I FAN DEI MITICI POOH POTETE VOTARLI 5 VOLTE E POI DOPO 24 ORE. ADESO SONO AL 65° POTO.

  16. Redpassion ha detto:

    cosa dire??semplicemente Pooh..condivido in pieno cio’ che scrive Poohlover e mi spiace contraddire Finleylover..44 anni di musica…tourneè in ogni parte del mondo..dischi d’oro a non finire…x non parlare della professionalità,dell’umanità e della semplicità di queste persone che,all’età di 60 anni si sono rimessi in gioco,creando un cd che è un capolavoro e contando che i Finley sono ancora dei ragazzotti e che di strada ne devono ancora fare…non prendetevela,non è una questione di età o di generazione ma ai Pooh vanno riconosciuti meriti che purtroppo i Finley ancora non hanno..forse verrà il loro tempo ma x adesso “IL sole è cominciato per NOI!!!!”

  17. A ha detto:

    Certo i Finley non possono essere paragonati ai Pooh.. perché o Pooh hanno fatto la storia della musica Italiana, ma a me le canzoni dei Pooh non danno emozioni mentre quelle dei Finley mi fanno provare cose indescrivibili.. ecco perchè ho votato i Finley

  18. POOHPAZZA ha detto:

    CI SONO DELLE COSE KE NN SI POSSONO DISCUTERE,I POOH HANNO FATTO CANZONI MUSICALMENTE SENZA PARAGONE CON NESSUNO IN ITALIA.

  19. RO ha detto:

    i MITICI POOH !!! ….per sempre….per sempre….. 😉

  20. StrangersInTheNight ha detto:

    Sono d’accordissimo su tutto con Poohlover!
    Che possono piacere i Finley lo posso anche capire, è una questione di gusti. Ma quel che è oggettivo è oggettivo. I Pooh sono migliori dei Finley. Punto.

  21. Poohlover ha detto:

    Mi son voluto divulgare , ma penso che ci sono canzoni dei Pooh che da sole possono valere come tutta la discografia dei Finley . Siete tutti una generazione perduta , e ve lo dice un diciassettenne

  22. cippi ha detto:

    pooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. andrea ha detto:

    x Finleylover: guarda che Poohlover ne avrà indicate almeno il trilpo di te, ed è stato conciso!!!
    e poi togli Gruppo Randa che è un plagio…

  24. Alba ha detto:

    RAGAZZI….. NON E’ UNA GUERRA GENERAZIONALE, MA UN SONDAGGIO TRA 2 BAND, L’ETA’ NON C’ENTRA… VOTARE POOH NON SIGNIFICA PRENDERSELA CON I GIOVANI, NON FACCIAMO LE VITTIME.
    SONO GIOVANE MA MI PIACE IL LAVORO DEI POOH, ANCHE QUELLO DEI PINK FLOYD O DI RINO GAETANO, CHE GIOVANI NON SONO O NON LO SAREBBERO.
    MI PIACCIONO ANCHE MOLTI CANTANTI GIOVANI, PER I LORO DISCHI O LA LORO VOCE, NON C’ENTRA UN CAVOLO L’ETA’.
    NON E’ POSSIBILE VOTARE PER UN GRUPPO CHE ANCORA DEVE DIMOSTRARE IL SUO VALORE, SI OFFENDE LA MUSICA.

  25. Finleylover ha detto:

    Per PoohLover.

    Diventerai una star, Tutto è Possibile, Sole di Settembre, Fumo e Cenere, Domani, Ad occhi chiusi, Adrenalina, Ricordi, Questo sono io, Per la vita che verrà, Il tempo di un minuto, Svegliami, Se cambia il vento, La mia notte, Fuori!, Gruppo Randa, In Orbita, Un’altra come te, Le ragazze vogliono qualcosa in più, Dove sei?, Meglio di noi non c’è niente …

    E anche io non sono stata abbastanza concisa …

  26. finleyna ha detto:

    iooooooo votooooo semplicemente.. i FINLEY.. sn stupendiiiii sn i miglioriii

  27. michela ha detto:

    i POOH!! Loro sono la Musica!!!

  28. Simona ha detto:

    Nulla contro i Pooh mi piacciono anche loro ma VOTO FINLEYYYYY!!!!

  29. Poohlover ha detto:

    Un grande amore , Non dimenticarti di me , Stai con me , Ti sposerei domani , Io ti vorrei di più , I respiri del mondo , L’altra faccia dell’amore , Devi crederci , Puoi sentirmi ancora , Figli , Ascolta , Capita quando capita , Vivi , Scusami , Per dimenticare te , Cosa sarà di noi , Stella , Io e te , La donna di cuori , Primi amori , Dove sono gli altri 3 , Domani , Il cielo non finisce mai , Ancora una notte insieme . E ripeto che sono stato abbastanza sintetico

  30. Poohlover ha detto:

    Uomini soli , La luna ha vent’anni , L’altra donna , Non solo musica , Donne italiane , Giulia si sposa , Il cielo è blu sopra le nuvole , Stare senza di te , 50 primavere , La donna infinita , Ricominciamo , Maria Marea , La mia faccia , Le canzoni di domani , Senza musica e senza parole , Tu dove sei , E non serve che sia Natale , Amici per sempre , La donna del mio amico , Fammi fermare il tempo , Cercando di te , Le donne mi hanno detto , Danza a distanza , Non lasciarmi mai più , Se balla da sola , Mi manchi , Quando lui ti chiederà di me , Io ti aspetterò , Dimmi di sì , Eravamo ragazzi , 20000 leghe sopra i cieli


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009