Marco Carta entra nei Quarti, ora Laura Pausini contro Irene Grandi

Di , scritto il 16 Dicembre 2013

Irene-Grandi_Sonic-Arena-5_Laura-PausiniMarco Carta ha battuto, con un buon margine di voti, Lucio Battisti e passa quindi il turno degli Ottavi di Finale di Sonic Arena, lasciando alcuni lettori di solospettacolo insoddisfatti e pronti a ricordare che un immenso della musica come Battisti non dovrebbe mai essere battuto da un cantante come Carta che deve dimostrare ancora molto.

Sono critiche che riceviamo spesso e che non tengono conto sia del fatto che Sonic Arena, come ripetiamo ogni volta, è solo una gara fra fan, sia del fatto che ci possono essere ascoltatori giovani più interessati ai nuovi artisti.

Ci spostiamo ora nel Girone Femminile per una gara che dovrebbe essere più equilibrata, se non per quanto riguarda il numero di voti almeno per quel che hanno fatto per la musica italiana entrambe le cantanti: Laura Pausini contro Irene Grandi. Chissà se durante la settimana il divario di voti sarà minore o una delle due riuscirà subito a staccare l’altra?

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati

11 commenti su “Marco Carta entra nei Quarti, ora Laura Pausini contro Irene Grandi”
  1. […] Pausini = 79 Passa il turno Laura Pausini! contro Irene Grandi = […]

  2. MIMI ha detto:

    LAURA E’ UN ALTRO PIANETA, SICURAMENTE LE MIGLIORE!!

  3. Mariangela ha detto:

    Io credo in primis che sia importante il rispetto delle scelte, che sono soggettive.
    Ma la mia lode va a Irene Grandi che ha saputo sempre rinnovarsi, dal punk al soul, rock, pop, blues, infine jazz, ovvero il suo essere poliedrica. Ricordando anche le numerose collaborazioni con grandi cantautori come Jovanotti, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Stefano Bollani, Paolo Benvegnù, Vasco Rossi, Francesco dei Baustelle. E se me ne sono dimenticata di citarne qualcun’ altro mi scuso in anticipo.
    Per quanto rigurda la sua voce, come anche il grande pianista Stefano Bollani dice, è molto pastosa e si adatta a qualunche genere musicale, una cosa rara che nei dischi pop un pò si perde. E poi la sua voce “selvaggia” la rende più autentica. W IREK <3

  4. Ros ha detto:

    Laura per tutta la vitaaaaaa

  5. matias ha detto:

    Laurita es la mejor del mundo!!!!

  6. blackmusic ha detto:

    Assolutamente W il rock e il Pop di IRENE GRANDI!!!!

  7. simona ha detto:

    c è ancora gente in vita che ascolta la Pausini???? ancora non se l è tagliate le vene ahhahaahah

  8. alessio ha detto:

    irene gradi tutta la vita non se ne può più di quella lagnosa che si crede la star di tutti i tempi della pausini

  9. Fede ha detto:

    Secondo me, non per sminuire Irene Grandi, ma la Pausini ha delle potenzialità canore molto ma MOLTO più alte di quelle di Irene Grandi. Ci rendiamo conto che sono proprio due voci diverse? Che mentre la Pausini fa degli acuti Irene Grandi fa solo degli urli? Secondo me non è equa come cosa!

  10. Antonino ha detto:

    Laura la migliore..

    come si dice a Palermo “un cinnè pi nuddu”

  11. Milly ha detto:

    Con tutto il rispetto per Irene Grandi (una brava cantante), ma credo che non ci sia proprio paragone tra le due. Laura ha una carriera che in pochi hanno, sia in Italia che all’estero. Ha una fama di tutto rispetto, ha premi, riconoscimenti e numeri IMPORTANTI. Laura Pausini non è solo una cantante per noi Pausiniani, ma è anche e soprattutto, un’amica, una confidente, una sorella maggiore, un punto di riferimento. Lei quando può ci scrive , ci commenta le fanpage, chatta addirittura con noi e si racconta. E lo fa con molta naturalezza. Le va di renderci partecipi della sua vita e noi la ringraziamo per questo. Non perde occasione per sottolineare l’importanza che noi fan abbiamo per lei. Ecco perchè la seguo e vado sempre ai suoi concerti (l’ultimo proprio lunedì 9dicembre), se lo merita. Ci merita. Deve assolutamente vincere lei questa sfida.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009