SKY si reinventa e da oggi puoi scaricare i video

Di , scritto il 17 Ottobre 2016

skyÈ proprio così: il noto servizio di pay tv Sky da oggi propone un nuovo servizio supplementare per tutti i suoi clienti. Si tratta di Sky Go Plus. Prima di spiegare che cos’è facciamo un passo indietro. Quando si acquista un abbonamento a Sky al cliente viene offerto gratuitamente anche l’utilizzo di Sky Go, servizio di video on demand che permette di vedere i programmi preferiti dove e quando vuoi su tablet, smartphone e pc abilitati. Da questi dispositivi, accedendo con le proprie credenziali, si potrà accedere ad una videoteca intera costituita da migliaia di titoli di film e contenuti adatti a tutta la famiglia. Da oggi viene implementata anche la possibilità di scaricare i film e di vederli da 4 dispositivi e non più 2 (comunque al massimo uno per volta).

Download senza limiti
I download non hanno limiti e tutti i contenuti sono coinvolti. La visione potrà avvenire entro 30 giorni e dovrà essere completata entro 48 ore. Questo significa che si potrà stoppare la visione senza alcun problema, ma passati due giorni non sarà più possibile riprenderla. Non è l’unica novità. Sky ha introdotto anche la possibilità sui palinsesti live di poter mettere in pausa la visione, farla ripartire e rivedere il contenuto. Cose che già si potevano fare su MySky. Gli appassionati attendono con ansia anche l’inserimento di contenuti in HD. Da sottolineare che sono oltre 30 i canali che si possono vedere con Sky Go spaziando da sport, calcio, news, show, serie TV, documentari e programmi per bambini.

Un servizio premium con un costo limitato
È gratis? Purtroppo no. Il servizio costa 5 euro al mese. Ma è gratuito per i clienti che hanno sottoscritto Sky Extra e Sky Cinema. Da una comparazione con SosTariffe.it si nota che per portarsi a casa tutto il meglio del cinema sono sufficienti 29,80 euro al mese per 12 mesi e poi 45,90 euro.

Alternative valide
La voglia di scaricare i contenuti on demand è sempre stata elevata. Sky ha voluto dar seguito a questa esigenza degli utenti con un piccolo sovrapprezzo. Tra gli altri servizi che contemplano il download c’è Chili Tv. In questo caso l’archivio che conta oltre 7 mila film tra blockbuster e animazione è sia visionabile che scaricabile. Si parte da meno di 1 euro e si arriva a poco meno di 10 euro a seconda del titolo e della data di pubblicazione. Non è previsto nessun abbonamento, sarete quindi liberi di usufruirne quando meglio credete e con un netto risparmio. La suddivisione per generi e per novità vi aiuteranno a ritrovare in maniera veloce ciò che cercate. Anche in questo caso la fruizione avviene online, ma con un semplice cavo HDMI o altra connessione potrete portare il segnale alla tv di casa e godervi il vostro film preferito a tutto schermo e con una qualità superiore. In questo caso i titoli in alta definizione sono numerosi, quindi se la vostra tv è Full HD potrete godere di una visione veramente di alta qualità.

Forse, visti i prezzi, vale veramente la pena approfittare di questi servizi legali per godervi il meglio dei contenuti video. Lo streaming online quando non passa da servizi ufficiali sappiamo bene che oltre ad essere accompagnato da scarsa qualità è anche rischioso.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009