Su Sky arte il documentario “George Michael: Freedom”

Di , scritto il 17 Ottobre 2017

Chi ha accesso a SKY Arte non dovrebbe perdere il prossimo sabato in prima serata il documentario “George Michael: Freedom”, dedicato al grande musicista inglese scomparso lo scorso anno.

Diretto da Michael con l’amico e manager David Austin, e accompagnato dalla narrazione dello stesso cantautore che vi ha lavorato fino a tre giorni prima della morte, il film è prodotto da Sony Music in partnership con BBC Worldwide e Channel 4.

Al racconto dipanato da Michael, ripreso nella tranquillità della sua casa di Highgate a Londra mentre batte a macchina su un’Olivetti Lettera DL, contribuisce la cerchia di amici, stelle di musica e moda che ne descrivono in particolare il periodo cruciale intorno al secondo disco solista ‘Listen Without Prejudice Vol. 1’ del 1990.

Il documentario era stato concepito in vista della ripubblicazione del disco, che uscirà i venerdì prossimo in un cofanetto con l’MTV Unplugged del 1996 rimasterizzato e la b-side ‘Fantasy’ remixata da Nile Rodgers.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009