Il segreto di bellezza di Gwyneth Paltrow? Dalle 8 alle 10 ore di sonno!

Di , scritto il 19 Gennaio 2017

Gwyneth Paltrow ha 44 anni, ma è indubbiamente una delle star più in forma nel panorama hollywoodiano! Il suo fisico da trentenne e la pelle sempre giovane dipendono da numerose abitudini quotidiani: Gwyneth ha da tempo adottato una dieta vegana a base di frutta e verdura biologiche e tanta acqua. Tuttavia, il segreto di bellezza di Gwyneth Paltrow risiederebbe in una vera e propria terapia del sonno che l’attrice chiama clean sleeping: dalle 8 alle 10 ore al giorno per conquistare l’incarnato giovane e radioso che molte donne le invidiano.

Nel suo nuovo libro Goop Clean Beauty spiega: “Il sonno gioca un ruolo fondamentale nel determinare i livelli di appetito e di energia che dovrebbero essere la prima priorità di una donna, ancora più della dieta. Lo stile di vita che conduco è basato non solo su un’alimentazione corretta ma anche su almeno sette-otto ore di sonno di buona qualità, possibilmente anche dieci”.

La protagonista di Shakespeare in Love spiega poi che durante la notte il corpo si autoripara e si disintossica e questi sono i processi che ci permettono di avere un aspetto migliore il giorno seguente. In caso contrario, quando le ore di sonno non sono sufficienti, si tende a muoversi nella giornata come uno zombie. Gwyneth suggerisce anche di non mangiare nulla tra le 20.00 e le 8.00 del mattino, con pasti frequenti e non troppo abbondanti durante tutta la giornata. Per conciliare il sonno sono ottimi il massaggio del cuoio capelluto o dei piedi. Infine, evitare di utilizzare device tecnologici come laptop, tablet, smartphone e televisori quando si è già a letto. Sono distrazioni che riattivano il cervello non contribuendo in alcun modo a conciliare il riposo notturno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009