Incidente fra elicotteri: la tv genera pericolo?

Di , scritto il 21 Novembre 2016

incidente fra elicotteriUno degli spettacoli televisivi più amati dal pubblico (specie americano) sono le riprese dall’alto con un elicottero. Inseguimento d’auto di fuggitivi, protagonisti sia la polizia che i malviventi. Nella storia resterà per sempre il famoso inseguimento di O.J. Simpson.
Quel tipo di riprese sono molto pericolose sia per chi le fa, sia per chi sta sotto, in strada o nelle case; chi è alla guida dell’elicottero è maledettamente concentrato su quanto accade a terra, per cercare di riprendere le immagini migliori dell’inseguimento. Il rischio è una collisione con altri elicotteri.

Nel 2007 a Phoenix, in Arizona, per arrivare meglio sulla notizia, due giornalisti e due cineoperatori di TV rivali sono morti nella collisione tra i due elicotteri dai quali stavano riprendendo in diretta un’auto della polizia impegnata in un rocambolesco inseguimento. E, se gli elicotteri fossero caduti in altra zona, il bilancio dei morti sarebbe stato ancora più grave.

Ecco il video che ricostruisce l’accaduto.

Secondo voi, è giusto che uno spettacolo tv generi pericolo per la popolazione?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009