‘Fenomeno’, l’atteso nuovo album di Fabri Fibra

Di , scritto il 27 Marzo 2017

Partita la prevendita dei biglietti per i concerti di Fabri Fibra a supporto del nuovo album Fenomeno, tutto costituito da inediti e che arriva dopo un lungo periodo di assenza del grande rapper dalle scene.

Fabri Fibra sarà in tour dal prossimo 20 ottobre e presenterà al pubblico il suo Fenomeno, un disco anticipato in radio dall’omonimo singolo che ironizza sui tanti “fenomeni da baraccone” della nostra epoca. Il titolo riguarda “il fatto che oggi, visto che non c’è un lavoro, i ragazzi sono costretti a inventarselo. Qual è l’unica cosa che hanno? Internet. E allora visto che non c’è posto per loro da nessuna parte devono fare i ‘fenomeni’”.

La tournée inizierà il 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino) per poi toccare il 21 ottobre il Vox Club di Nonantola (Modena), il 23 ottobre l’Alcatraz di Milano, il 27 ottobre l’Obihall di Firenze, il 28 ottobre il Gran Teatro Geox di Padova, il 3 novembre l’Atlantico di Roma, il 4 novembre il PalaPartenope di Napoli e l’11 novembre l’Estragon di Bologna.

Intanto, uno dei pezzi più attesi del disco è “Pamplona”, cantato insieme ai Thegiornalisti, una delle band indie di maggior successo in Italia in questo momento, con i quali Fabri Fibra sarà sul palco a Roma il 9 maggio e a Milano l’11 maggio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009