Musica

  • Sting aggiunge due date italiane (luglio 2017) al suo tour

    Sting ama l’Italia e questo si sa. Ritornerà in Italia anche nel mese di luglio 2017, per due nuovi concerti del “57th & 9th World Tour” già confermati. Sapevamo dell’esibizione dell’artista inglese il prossimo 23 marzo 2017 sul palco del Fabrique di Milano (i biglietti sono introvabili da tempo). Le due nuove date estive sono…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2017
    Altro in: Concerti, Musica
  • Fiorella Mannoia benedice la vita in una canzone che è un inno all’esistenza

    Nei decenni passati la maggior parte delle canzoni del Festival di Sanremo parlavano d’amore. Quest’anno invece prevale la vita. Non a caso la regina della musica italiana, Fiorella Mannoia, che torna in gara dopo ben 29 anni ha presentato una canzone già data come probabile vincitrice intitolata Che sia benedetta, di Amara e Salvatore Mineo,…

    Di , scritto il 08 Febbraio 2017
    Altro in: Festival, Musica
  • ‘Sotto il vulcano’, il nuovo doppio album di Francesco De Gregori

    Sotto il vulcano è l’ultimo nato nella vasta serie di album live di Francesco De Gregori – il sedicesimo, per la precisione. Curiosa la genesi del disco, registrato il 27 agosto 2016 durante il concerto al Teatro Antico di Taormina per il tour “Amore e Furto”. “A mia insaputa”, precisa De Gregori, “era l’ultima data…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2017
    Altro in: Musica
  • Nuovo album di inediti per Marco Masini, “Spostato di un secondo”

    Marco Masini, uno dei nomi della musica italiana di cui più si attende il ritorno sul palco del Teatro Ariston a Sanremo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti, dal curioso titolo Spostato di un secondo. La data della release è il 10 febbraio 2017. Poi verrà la fatica sanremese e a fine…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2017
    Altro in: Concerti, Musica
  • Esperanto Fest a Roma – quest’anno Erri De Luca come ospite d’eccezione

    Il 27 gennaio 2017 torna Esperanto Fest, la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Quirinetta di Roma. Il cuore pulsante dell’Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da musicisti originari di varie regioni del mondo. Il terzo e ultimo appuntamento dell’Esperanto Fest vedrà…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
    Altro in: Concerti, Musica, Notizie
  • Toccherà anche Roma il ‘Joshua Tree Tour 2017’ degli U2

    Per la celebrazione del trentennale dall’uscita del celeberrimo quinto album degli U2 torneranno dal vivo in una serie di stadi del mondo con il Joshua Tree Tour 2017. Anche l’Italia sarà toccata dal tour mondiale, con un appuntamento a Roma il 15 luglio 2017. In ognuno dei concerti degli U2 saranno proposte tutti i brani…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2017
  • Gli Evanescence in concerto a a Milano il 4 luglio 2017

    Gli Evanescence, il mitico gruppo musicale gothic metal americano nato a Little Rock nel 1995 si apprestano a tornare sulle scene e hanno riservato una data anche all’Italia. La band capitanata dalla carismatica vocalist Amy Lee e divenuta famosa a livello internazionale nei primi anni 2000 dopo l’uscita del brano ‘Bring me to life‘, ha…

    Di , scritto il 03 Gennaio 2017
    Altro in: Concerti, Musica, Notizie
  • L’Eurovision Song Contest 2017 sarà ospitato a Kiev, in Ucraina

    di Giuseppe Correra La manifestazione canora dell’Eurovision Song Contest per il nuovo anno 2017 si terrà in Ucraina, nella capitale Kiev. Nella bella immagine promozionale vedete lo spelling Kyiv, a cui come italiani non siamo molto abituati, che però sarebbe più corretto Procediamo con ordine, descrivendo quello che è il vero significato di questo evento…

    Di , scritto il 10 Dicembre 2016
    Altro in: Festival, Musica, Notizie
  • È uscito Eutopia, il nuovo lavoro dei Litfiba

    Con il nuovo album di inediti, intitolato ‘Eutòpia’, i Litfiba tornato alla ribalta. Il tour partirà a marzo 2017. Non è “Utopia”, ma “Eutòpia“, che significa “bel luogo”, il sogno a cui mira chi ha la forza di non arrendersi mai. Davvero un titolo interessante, visti i tempi che corrono per il nuovo disco della…

    Di , scritto il 14 Novembre 2016
    Altro in: Musica
  • Sarà Sting a inaugurare il nuovo Bataclan

    Inizialmente si era parlato di Peter Doherty come colui che avrebbe aperto la nuova stagione del teatro Bataclan, che il 13 novembre 2015 vide il sanguinario attacco del commando Isis e in cui furono uccise 90 persone. Invece il primo a suonare nel tempio del rock interamente restaurato sarà Sting, sabato 12 novembre 2016. L’ex…

    Di , scritto il 07 Novembre 2016
    Altro in: Musica, Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009