Teatro

  • Omaggio all’Opera con Il Trovatore e Giovanna d’Arco a Parma

    Un omaggio raffinato all’Opera “Il Trovatore” e “Giovanna d’Arco” nell’ambito del VERDI OFF, programma di eventi collaterali al Festival Verdi 2016 al Casa della Musica di Parma. Un cast di artisti di grande livello: il Maestro Roberto Barrali, pianoforte, insieme al soprano Angela Gandolfo, eseguiranno brani e romanze tratte dalle due opere Verdiane. Accanto a…

    Di , scritto il 22 Ottobre 2016
    Altro in: Teatro
  • Davide Van De Sfroos in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano

    Si avvicina la data del 30 gennaio, quando Davide Van De Sfroos (nome d’arte di Davide Bernasconi, nato a Monza nel 1965, ma sempre vissuto a Como) terrà il primo di due concerti nella splendida cornice del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Qui proporrà per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2016
  • C02: il melodramma ecologista scritto da Giorgio Battistelli per Expo 2015

    CO2 Giorgio Battistelli

    C02 è il titolo pregnante di un’opera teatrale unica nel suo genere: un melodramma le cui musiche sono state scritte da Giorgio Battistelli e il libretto da Ian Burton. C02 debutterà alla Scala di Milano il 16 maggio 2015 diretto da Cornelius Meister e con la regia di Robert Carsen. Chi avrebbe mai pensato che…

    Di , scritto il 11 Maggio 2015
    Altro in: Teatro
  • Domani, 24 aprile, è la serata di ‘Poesie di coriandoli in musica’

    Poesie di coriandoli in musica

    E’ fatta! L’attesa è consumata. Domani, venerdì 24 aprile, vanno in scena le nostre anime di poeti di strada. Con i nostri versi di vita vissuta, di ogni fottuto giorno. La vita è davvero un viaggio meraviglioso! Come potremmo diversamente scrivere, o fermare le immagini di un volto, e cantare le nostre emozioni. E i…

    Di , scritto il 23 Aprile 2015
    Altro in: Notizie, Teatro
  • Poesie di coriandoli in musica

    Poesie di coriandoli in musica

    di Dario Arpaio Si potrebbe iniziare parafrasando il ritornello di una canzone di Paoli, eravamo quattro amici al bar… (e per certo) volevamo cambiare il mondo… Il prosieguo poi è un po’ diverso. Invece noi, Peter, Ignazio, Fabrizio e io siamo qui ed ora con le nostre poesiole, le nostre ballate, e le intense immagini…

    Di , scritto il 07 Aprile 2015
    Altro in: Notizie, Teatro
  • MeglioTardi: il sistema per avere biglietti scontati fino al 60%

    MeglioTardi è il rivoluzionario sistema che consente al pubblico l’accesso ai maggiori eventi e spettacoli in programmazione, usufruendo di prezzi scontati fino al 60%. Il concetto alla base del funzionamento del sistema è la pubblicazione in autonomia da parte di gestori, esercenti ed organizzatori, della disponibilità di biglietti per eventi fino a mezz’ora prima dell’inizio…

    Di , scritto il 30 Marzo 2015
  • Il Cirque du Soleil arricchisce i suoi spettacoli con i droni

    Il celeberrimo Cirque du Soleil, la compagnia che propone spettacoli in cui mimo, acrobazie e giocoleria incantano gli spettatori di tutto il mondo, è davvero all’avanguardia. Insieme al Politecnico di Zurigo e al team di Verity Studios ha realizzato un cortometraggio intitolato SPARK in cui droni e ballerini si muovono con una sincronizzazione perfetta e…

    Di , scritto il 30 Settembre 2014
  • Le Winx compiono 10 anni: in preparazione un musical

    Le fatine Winx sono le famose sei fatine create dalla fantasia di Iginio Straffi, maceratese. Costituiscono un successo che prosegue da dieci anni e non soltanto in Italia. Il segreto di questa fama sta forse nel fatto di essere donne “moderne”: belle, colorate, fashion, piene di carattere e di personalità, insomma delle donne vincenti. Le…

    Di , scritto il 14 Maggio 2014
  • John Peter Sloan: una vita di successo tra teatro, tv e didattica

    La missione della vita di John Peter Sloan sembra essere quella di avvicinare due popoli e due culture alquanto diverse tra loro, come quella inglese e italiana. E nell’impresa è più bravo di chiunque altro! Molti di noi ricorderanno i suoi divertenti monologhi a Zelig nei quali prendeva bonariamente in giro alcune nostre inveterate e…

    Di , scritto il 02 Gennaio 2014
  • Roberto Benigni a teatro: da scoprire o riscoprire con i DVD della collana Benigni Cult

    Si sa che Roberto Benigni è uno degli artisti più eclettici del panorama italiano: pluripremiato regista, attore, comico, sceneggiatore e cantante. I due premi Oscar che ha ricevuto a Los Angeles nel 1999 per la pellicola La vita è bella sono stati seguiti nel 2007 da una candidatura (purtroppo senza esito) al Premio Nobel per…

    Di , scritto il 20 Agosto 2013
    Altro in: Teatro

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009