Sonic Arena, semifinali: Michael Jackson contro Prince

Di , scritto il 01 Febbraio 2010

Archiviata la prima semifinale di gruppi italiani nella quale i Gemelli Diversi si sono imposti sui Finley per 211 a 170, sorprendendo un po’ tutti in redazione che davano per scontata una vittoria dei Finley, ecco che arriviamo a un incontro che invece, ne siamo davvero sicuri, magari non ci darà nessuna sorpresa riguardante il risultato finale ma ci regalerà molte emozioni a livello di commenti.

La partita fra Michael Jackson e Prince, a meno che il mondo non sia cambiato del tutto in questi ultimi mesi, dovrebbe concludersi con una schiacciante vittoria per MJ. E il bello sarà che, vedrete, molti dei fan di Michael Jackson voteranno per lui ma sapranno spendere anche buone parole per Prince e molto probabilmente ci troveremo di fronte a una sfida dai toni molto, molto corretti.

Ricordiamo che durante i quarti MJ non aveva avuto problemi a sbarazzarsi del povero Rick Astley per 317 a 18 (!!!) mentre Prince aveva faticato molto di più contro James Blunt per un risultato finale di 53 a 48. Ora il destino ha voluto farli scontrare e il piccolo-grande chitarrista, per quanto geniale, dovrà inchinarsi a Sua Maestà.

Quindi, visto che il risultato dovrebbe essere assai scontato (sempre che non intervengano in massa, a “disturbare” il voto, i fan di altre star con l’intento di eliminare Michael Jackson) vi preghiamo di postare commenti interessanti, magari ragionando su quel che provate ora, a distanza di un certo tempo dalla scomparsa di MJ, e, cosa interessante, se pur adorando Jackson ascoltate anche Prince e avete qualche suo cd a casa.

Vi ricordiamo che in ogni momento potete consultare il tabellone delle semifinali con i risultati aggiornati, e ora via con i voti e via con i commenti, che la sfida abbia inizio e che sia una sfida civile!

Chi vuoi far passare in finale?
Guarda risultati
93 commenti su “Sonic Arena, semifinali: Michael Jackson contro Prince”
  1. Rita Jacksoniana ha detto:

    Sono sicura che Michaell è il numero 1…si è fatto valere,complmenti king!

  2. Gnp ha detto:

    Quando ero piccolo, sono stato un grande fan di Michael e odiavo assolutamente Prince. Ma appunto perche ero “piccolo”. Poi sono cresciuto, sono maturato e ho capito tante cose. Ho capito che in fondo Michael era diventato un prodotto di laboratorio, e francamente ad una certa età mi davano fastidio anche certe mosse di danza (diciamo così). Cioè, ma come si poteva propinare alla gente video come Ghosts??? O il video promozionale di History??? La musica di Jackson non riusciva ad auto sostenersi, ogni disco aveva bisogno di milioni di dollari per le campagne promozionali. Insomma, il personaggio Jackson andava sostenuto a suon di quattrini. Tant’è vero che non appena Sony gli tagliò i finanziamenti, le vendite dei suoi dischi subirono una battuta di arresto (pensiamo a Invincible, e si lamentarono pure i fans “che non si curava troppo della carriera di Jackson”, quindi si parlava di cattivo marketing…). E poi, nonostante avesse messo in campo un esercito di dj, compositori, musicisti, ecc., nomi altisonanti come Riley, Bottrell, ecc., prima che un nuovo disco vedesse la luce dovevano passare 5 anni. Arrangiamenti stratosferici, qualità audio eccelsa, lavoro per ingegneri del suono, ma risultati “artificiosi” e poco ispirati. Non era più Michael che conoscevamo. Forse Michael, rinchiuso nella sua Neverland, non aveva capito che il mondo, fuori, era andato avanti e che gli anni 80 erano finiti. Ho anche notato l’atteggiamento di suo padre al funerale: sembrava volesse scusarsi con gli altri artisti di colore per il fatto che il figlio avesse deviato musicalmente dalla strada maestra tracciata dagli antenati (soul, jazz, black music, ecc). Mi dispiace per Michael, mai e poi mai avrei pensato di scrivere queste cose su un artista che per me era l’Artista con la A maiuscola. Ma appunto ormai era apprezzato per una certa immagine che gli avevano spatolato addosso, e francamente stava diventando patetico. Cio non toglie che certi capolavori restino nel firmamento delle hits, penso a Earth Song in questo momento. Prince ha saputo invece mantenere la dignità di musicista, lui gli strumenti li sa suonare, lui *lavora* in prima persona alla sua musica. Non ha rinnegato le sue origini, anzi le ha reinterpretate e fatte conoscere alle nuove generazioni. Mi riferisco al funk e al jazz di Musicology e The Rainbow Children. Ha capito che non doveva rincorrere il mercato, ma doveva essere se stesso e gli altri hanno seguito lui. Scelte coraggiose, che perciò voglio premiare, perche la musica si ascolta con le orecchie e non si impone con le campagne di psico-marketing… W LA MUSICA W PRINCE !!!

  3. ROCCO ha detto:

    …io sono nettamente per PRINCE….anche se MICAEL è grandioso…..però li reputo tutti e due inferori al grandissimo maestro JAMES BROWN!!! SALUTISSIMI!!

  4. francesca ha detto:

    forza michael! <3

  5. francesca ha detto:

    forza michael!

  6. francesca ha detto:

    michael jackson è il migliore! w michael!

  7. fr ha detto:

    michael jackson è il migliore! w michael! <3

  8. Fatina blu ha detto:

    Michael con te la musica ha raggiunto dei così alti livelli dove nessuno potrà arrivare, la tua voce armoniosa e candida, mette i brividi. La tua magnifica danza ultimava le tue sublimi esibizioni. Ancora una volta con This is it, volevi provare al mondo che potevi regalarci grandi emozioni.

  9. luca ha detto:

    comunque jackson è da bambino che ha dimostrato una voce incredibile mentre prince già suonava il piano a 4 anni!e poi a 19 anni ha prodotto il suo primo disco che fa i brividi achiunque cantava suonava tutti gli strumenti da solo…e poi purple rai a soli 25anni!!! ma chi riuscirebbe afare un almbum come purple rain a 25 anni!!!!!!!!!!!e chi lo farebbe a 28 sign of the time????? nessuno!!!e chi farebbe thriller a 23anni!!!!! cioè parliamo di super eroi…50milioni di copie di thriller e 20di purple rain a quell eta????allucinante miti assoluti!!!

  10. luca ha detto:

    che dire una collaborazione tra i due molto probabilmente avrebbe portato davvero ad una canzone straordinaria!
    Sarebbe stato davvero bello vederli nel palco insieme a cantare e ballare…un evento unico perchè AL GIORNO D’OGGI NON ESISTE NIENTE DI MEGLIO…MICHAEL RESTERAI PER SEMPRE CON LA TUA VOCE INIMITABILE E LE TUE CANZONI FATTE APPOSTA PER TE LA MUSICA e PRINCE anche tu datti da fare…one of us e nothing compares to tou..ci hanno fatto sognare la stella ASSOLUTA CHE SEI E CHE NESSUNA TUTTORA VIVENTE POTREBBE RIPETERE…A PARTE I 190MILIONI DI DISCHI CHE HAI VENDUTO…
    hot thing space cream when to are in love the holy river gett off kiss little red corvette adore if i was of girlfriend tutti capolavori assoluti di originalità assoluta…grande michael e grande prince…ripeto vi avrei voluto vedere sul palco insieme…..sarebbe stato troppo forse perchè siete troppo VOI…grazie di tutto grazie per cioche siete..e anchese mj non ce piu qua ce comunque forte e prorompente nelle nostre orecchie e nei nostri cuori!

  11. PARIS ha detto:

    X ME NN CI SN DUBBI PRINCE POTRà ESSERE IL MIGLIORE TRA I CHITARRISTI MA MICHAEL è IL RE DEL POP E PRINCE IN CONFRONTO CN IL RE VIENE APPLAUDITO AL MASSIMO DA 2 PERSONE XKè MIKE è 1 LEGGENDA

  12. Giulia ha detto:

    nn lo so

  13. francysca ha detto:

    Io amo Michael e’ troppo forte,intramontabile e poeta illuminato.

  14. FRANCYSCA ha detto:

    Musicalmente parlando…….e’ sicuramente superiore Michael……tutti i grammy ricevuti lo dimostrano…molto amato…..what else?

  15. MaRiMJfan ha detto:

    oddio che scelta difficile .. li amo entrambi ma Michael è quello che mi è entrato nell’anima, come potrei non essere dalla sua parte?
    Michael ti amo, mi manchi da morire angelo mio ='(

  16. […] incerte a lungo e molte altre che invece si decidono fin dalle primissime ore. Così è stato per Michael Jackson che ha cancellato Prince per 413 a 53, passando facilmente in finale dove dovrà affrontare il vincitore fra Bruce […]

  17. gioia ha detto:

    dove c’e la voce di Michael .. è tutto BeLLO!!!.Parole sante riguardo il Concerto!!! Senti… ma …QUANTO JE PIACEVA A PRINCE AD ESIBIRSI A TORSO NUDO…??BOH…SARA’..secondo me non c’entrava niente. ciao.

  18. Housequake ha detto:

    Si si Bad Girl quel momento è stupendo quando James Brown li chiama sul palco e la cosa triste è che nessuno ne parla mai, ossia, quel video circola in rete da molto tempo ma sinceramente in tv non ne hanno mai parlato…
    Si Gioia ho visto allo stadio flaminio era il 4/7/1992, ricordo che faceva un caldo boia, arrivai allo stadio alle 13.30, alle 18 apririono i cancelli. il concerto doveva iniziare alle 21 e invece iniziò con molto ritardo perchè Michael era con Gianni Morandi per una iniziativa benefica tipo partita del cuore.
    Prima del concerto cantarono un paio di gruppi spalla tra cui i criss cross (o qualcosa del genere), poi si spensero le luci e schizzò da sotto il palco iniziando con Jam!
    Io avevo comprato i biglietti per i distinti e invece aprirono il campo e finì a 10 metri dal palco…praticamente ero li sotto lo vedevo muso muso… Senza dubbio è stato un bel concerto e gente che piangeva ovunque! Siamo tornati a casa a pezzi, non mi sentivo più le orecchie 🙂
    Ovviamente 2 anni prima andai anche al NUDE tour di Prince sempre allo stadio Flaminio nel ’90. Sinceramente fare paragoni è difficile sono stati 2 concerti stupendi, 2 momenti che per un modo o per un’altro non dimenticherò mai…anche perchè è stata l’ultima volta che Prince venne a Roma…

    Vi allego il link del concerto anche se quello che vedete è la tappa di Bucarest ma la sostanza è identica… questo vidi io con mie miei occhi tanti anni fa….
    http://www.youtube.com/watch?v=NxgMNfuBFLQ

  19. gioia ha detto:

    Housequate..tu hai visto il concerto di Michael, leggevo,una delle cose piu’ belle al mondo!a Roma! Beh..Onestamente …dai…Hai piu’ visto concerti cosii’..???

  20. *stellina jackson* ha detto:

    bad girl quell’I LOVE YOU ti scalda il cuore e ti strizza le budella..

  21. bd girl ha detto:

    hai ragione Housequake,quei video sn tutti cimeli di storia,bellissimi anke se il mio preferito è quello dv james brown kiama MJ e Prince sul palco e michael dice I love you…..fantasticoooo

  22. Housequake ha detto:

    p.s. vi saluto con questo video…..

    http://www.youtube.com/watch?v=FjBj0-KoT2Q

  23. Housequake ha detto:

    Più che video sono cimeli di storia. Conosco benissimo il video a 3 James-MJ-Prince peccato che se ne parli poco soprattutto in rapporto alla musica di oggi.
    Oggi purtroppo stiamo messi male a musica anche se la maggior parte della disco è stata rovinata da internet…si scarica tutto ogni cosa e le classifiche proprio per questo problema sono tutte sballate.
    Sapete, io ho ancora i biglietti del Dangerous tour quando Michael venne a Roma… Mi ricordo che idealmente quel giorno chiesi scusa a Prince per averlo tradito, ma dovevo andarci con una amica e non potevo mancare… Su facebook ho fotografato e pubblicato i miei biglietti del concerto, quanti anni sono passati ormai.
    Vabbè.
    Si bad girl ho capito ci mancherebbe 😉
    Un’abbraccio a tutti.

  24. gioia ha detto:

    OH..scusate ma io la penso cosi’.Tutti bravi ma Michael é MIchael.é fuori concorso.Non C’è stato prima e non ci sarà poi nessuno come Lui.Ciao a tutti quelli che srivono.

  25. bad girl ha detto:

    Housequake io volevo solo dire ke insomma hai capito cosa intendeva dire Gioia cn quelle parole!cmq i video sn tutti molto belli:-) e x quanto riguarda Michael e Prince bè io direi ke entrambi hanno fatto storia,entrambi sono bravissimi quindi W MJ&Prince!anke xkè cm loro nn ci sarà nessun altro

  26. *stellina jackson* ha detto:

    housequake questo tizio è bravissimo! anche michael sapeva fare beatbox ed era anche molto bravo, date un’occhiata qua..
    http://www.youtube.com/watch?v=5C5he8XQCBw

    poi, james brown era il suo idolo, guardate qui che tenero, non riusciva neanche a parlare per l’emozione!
    http://www.youtube.com/watch?v=-nNDn4AecwU

  27. *stellina jackson* ha detto:

    grazie per il complimento gioia e da come scrivi si vede che non sei da meno, riesco a percepire tanto amore nelle tue parole..hai ragione, c’è un sacco di gente che si riempie la testa di pregiudizi, ma perchè? cosa c’è di strano in una persona come lui? parlo della persona perchè si vede lontano un miglio che come artista non è assolutamente uno qualsiasi (eh, nun c’è niente da fa’)..ci sono delle persone che non hanno vissuto un’infanzia felice e se la prendono con il mondo, lui invece ha preferito soffrire in silenzio incanalando tutto il suo dolore impegnandosi a far sì che nessun bambino al mondo soffrisse..che cuore..

  28. Giovanni ha detto:

    Housequake, bellissimo il video!

    Ne posto un altro molto più suggestivo: Michael e Prince sullo stesso palco, chiamati da James Brown durante un suo concerto.
    http://www.youtube.com/watch?v=1CoxNzOOoQU

  29. gioia ha detto:

    Su GESU’ sono pienamente d’accordo,ma cio’ non è in contrasto con MIchael,Gesu’ è contento se i suoi messaggi di pace vengono ricordati.Michael lo faceva!Io per esempio vado a messa tutte le doneniche,mi ritengo un persona tendenzialmente buona,però lo ammetto,non riesco a mandare tutti questi messaggi di fraternità. ciao.

  30. Housequake ha detto:

    No bad girl non era ironica, io dico davvero quando scrivo che l’unico essere umano che ha fatto grandi cose e che trasmetteva pace e donava tanto è stato Gesù Cristo, poi si può credere o meno che sia stato il figlio di Dio quello te lo dici solo la fede che uno ha, però fatto sta che come uomo è stato unico.
    Ci facciamo un’attimo 2 risate? cliccate sul link sotto e guardate che fa con la bocca questo showman americano a proposito di Prince e Michael Jackson. guardatelo tutto dura poco più di 3 minuti

    http://www.youtube.com/watch?v=zMYNYK-sqkU&feature=player_embedded

  31. gioia ha detto:

    Si stellina, si vede che hai un animo gentile.Michael comunicava con il suo sorriso, con i suoi gesti garbati,con i suoi abbracci affettuosi,con messaggi non verbali che significavano sempre qualcosa di buono.Per me è un libro aperto..saprei dare una spiegazione logica a tutto ciò che ha fatto, che ha detto, che ha scritto.io lo condivido in titte le scelte.era cristallino ed era impossibile frainterderlo.Solo con lui è avvenuta questa cosa, questo filing.non ho altri idoli, altri miti.Solo di lui ho letto tutto da sempre,ho comprato di tutto,ho rivisto e ascoltato tutto. ogni sua foto è impressa nella mia mente, ogni scena dell’. ultimo film visto 8 volte al cinema . é come un parente, piu’ d un parente.non so..l’ho sempre sentito accanto,non conosco solitudine anche se per srada , in casa, al lavoro,a volte sei da sola. i suoi lineamenti mi sono cosi familiari..che ho la sensazione di averlo conosciuto da sempre,capito da sempre.addirittura mi capita di litagare con chi se ne esce con giudizi assurdi..con chi dice.. beh..come artista nulla da dire.. ma per il resto .. MA IL RESTO CHEEEE ??? allora nn hai capito niente…e va a finire che non riesco piu’ a parlarci con quella persona.ormai gli amici veri si scelgono cosi. chi ama Michael bene, chi no..niente. ciao.

  32. *stellina jackson* ha detto:

    ehi ciao a tutti..io sono una di quelle che ha detto che michael era un alieno nel senso che secondo me è arrivato dove altri non sono mai riusciti ad arrivare ancora oggi..ragazzi è nella storia, lo sappiamo..ancora una volta mi trovo daccordo con gioia nel dire che una persona come lui non può non essere amata ancora oggi per tutto il bene che ha fatto anni fa e che ha continuato a fare nonostante tutto..poi vorrei aggiungere, per sottolineare la sua umiltà e la sua ricchezza d’animo, che pur essendo il più grande era una persona timida e riservata ed era la gente a dover mettere a proprio agio lui che non il contrario..insomma, un cucciolino tenero tenero che appena metteva i piedi sul palco si trasformava in una tigre feroce..lo adoro sia nella prima che nella seconda versione, senza condizioni..
    ps: ripeto, rispetto assoluto per prince..lui è stato un grande nella musica e merita fan come voi che lo sostengono sempre!:-)

  33. gioia ha detto:

    Infatti. su questo la pensiamo allo stesso modo.LO diciamo adesso però.A quei tempi non fu creduto ne riconosciuto.non fraintendere,non è certo la stessa cosa.ma ciò che è grande in Michael jackson, è il suo cuore.Io mi batterò sempre per questo,perchè è talmente evidente il suo bisogno di fare del bene che non può non essere amato. e allora per sopperire a tutte le maldicenze, per un senso innato di giustiza,tralascio un attimo la sua meavigliosa e ineguagliabile musica,che possono udire e apprezzare tutti e che trova il mondo piu’ o meno d’accordo,e mi concentro sulla persona.perchè credimi, se ognuno di noi avesse fatto per gli altri un centesimo di quello che ha fatto lui.. avremmo il PAradiso in terra. ciao .ciao anche a bad.

  34. bad girl88 ha detto:

    per Housequake:nn mi sembra opportuno fare ironia in questo modo!hai capito benissimo cosa intendeva dire Gioia!!e poi un altra cosa la rivalità tra Michael e Prince è sempre stata una cosa ke la stampa voleva sottolineare a tt i costi,creando quindi il mito ke i 2 divi nn si sopportassero,in realtà Prince quando Michael è scomparso ha speso belle parole x il collega deceduto(?)

  35. Housequake ha detto:

    Il fatto che Michael voleva altre spalle Lady gaga o Prince o chi per lui per risollevare la sua immagine venne confermato dai discografici stessi, o meglio, poco tempo fa sul canale E! ENTERTAINMENT fecero uno special sulla storia di michael e accennarono a sta cosa di Prince (tra cui raccontarono anche di una partita a ping pong tra i due negli studios di Los Angeles) proprio perchè aveva bisogno di rilanciarsi e riconquistare molti fans persi, questo è quello che hanno detto poi se la verità e questa non lo so.
    X i video di Prince…lasciamo stare. Prince ha denunciato e vinto la causa contro YouTube per far togliere tutti i suoi video in rete, purtroppo ne girano pochissimi proprio per questa storia…se cerchi su internet troverai la causa e l’incazzature di Prince!

    Ciao Gioia
    ovviamente non è che ho paura ci mancherebbe, era in senso lato.
    L’elettricità non è stata ne inventata ne scoperta così come nessuna cosa al mondo perchè “nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma…” se riesci ad ossorbire sta frase vedrai che tante cose cambieranno davanti ai tuoi occhi 🙂
    Qualcuno con dei doni particolari senza spaventare….? si il più grande uomo che la storia del mondo ci ha regalato, si chiamava Gesù….
    Ciao Gioia.

  36. gioia ha detto:

    non c’è da avere paura.sono termini per indicare un individuo che ha molto piu di noi.non ci trovo niente di strano,Lui stesso diceva che le canzoni erano già scritte da qualche parte,che le note erano nell’aria e bisognava scoprirle.un pò come l’ELETTRICITà. Nessuno l’ha inventata,è stata scoperta.ma in natura esisteva già.e poi nel mondo si copia tutto.a volte si copia e si migliora ciò che si è copiato.perchè a nessuno riesce di copiarlo?EPPURE HANNO I MEZZI. I VIDEO, LE FOTO. TUTTO. PUOI NON CONDIVEDERE, MA NESSUNO è MATTO QUI.STIAMO ESPONENDO I NOSRTI PENSIERI.A TE NON CAPITA MAI DI PENSARE CHE QUALCUNO ABBIA DEI DONI PARTICOLARI SENZA PER QUESTO SPAVENTARE?

  37. Giovanni ha detto:

    Beh, dubito che Michael volesse chiamare Lady Gaga o gli altri per risollevare la sua immagine, avrebbe perso la stima di tutti!

    Per quanto riguarda Prince, varie volte ho cercato suoi video su youtube ma: o non ci sono, o sono senz’audio!

  38. Housequake ha detto:

    Ovviamente la sedia la intendevo anch’io come un’esempio, tanto per dire una cosa più ‘semplice’ di quello che è il video ufficiale.
    Partiamo da un fatto che io lady gaga me la porterei da un’altra parte 😉 sperando che non ci sia la sorpresa come dicono ihihihih.
    Seriamente adesso, io avevo sentito che Michael aveva chiesto ad altri di cantare con lui Prince incluso per tentare di risollevare la sua immagine dopo i processi e cavoli vari che aveva passato questo almeno si diceva.
    Secondo me come macchina pubblicitaria abbinata ai video michael non lo frega nessuno però io preferisco la qualità di Prince rispetto a Jackson…. Però vabbè è come chiedere all’oste se il vino è buono…
    Ah cmq ti ripeto a me Michael piace molto, sono stato anche al concerto ho i suoi cd conosco bene la sua musica quindi figurati io c’ho una nostalgia degli anni ’80 che non immagini.

  39. Giovanni ha detto:

    Allora Housequake, il fatto di Prince seduto sulla sedia era ironico, ho visto il video di Kiss e so che non è seduto 😉

    Io sono un fan di Michael e tu di Prince, ma non mi sembra che uno dei due stia cercando di far passare il proprio idolo come soprannaturale ANZI, ti sto riportando innanzitutto quella che è la realtà dei suoi record e della sua arte, poi è importante soprattutto l’impatto che suscitano su di noi, ed è quello che determina la grandezza dell’uno e dell’altro.

    E’ verissimo che Michael ha chiesto la collaborazione di Prince per Bad, ma, come ho detto qualche post addietro, ha anche chiesto a LADY GAGA di salire sul palco per i concerti a Londra…!

    Era un grande anche per questo, per la sua umiltà. Non è stato lui che si è definito Re del Pop, ma è stata la GENTE, la cosa più importante per un’artista.

    Ripeto per l’ennesima volta che sono due grandi artisti, che la musica degli anni ’80, e quindi la loro soprattutto, è la migliore in assoluto … ma ripeterò fino alla nausea, e lo dico con la MASSIMA obbiettività, che l’IMPATTO MEDIATICO che ha avuto Michael Jackson sul mondo intero non l’ha avuto NESSUNO.

    Te lo dico perchè è la cosa che più è risaltata ai miei occhi ancor prima di diventare fan: è stato probabilmente l’unico, con la sua musica, a coinvolgere persone di tutte le fasce d’età, e ad abbattere qualsiasi barriera razziale. Inoltre è stato il primo uomo di colore a comparire su MTV.

    La sua rivoluzione in campo musicale non si discute, come tante altre cose.

    Per quanta qualità ci possa essere nella musica di Prince, ed è un’INDISCUSSA qualità, credo che la musica di Michael non abbia eguali 🙂

    P.S: le faccette si fanno con i due punti, il trattino e la parentesi

  40. Housequake ha detto:

    Giovà… ma hai letto bene quello che ho scritto??? Eppure parliamo la stessa lingua!!! Ho detto che è un video straordinario calcolando che era il 1982 e che non c’erano i mezzi tecnici che ci sono oggi!!!
    Poi mi dici di Prince, hai mai visto i video di Prince? Ti risulta che canta seduto su una sedia? Ti risulta che su kiss è immobile? Sui video dell’album purple rain o è in movimeto o sono ripresi dal film, U got the look balla con sheena easton x tutto il video, alphabet street corre in macchina balla e seduce una bella gnocca percorrendo una virtuale strada dell’alfabeto, sign ‘o the times fu video innovazione stupendo una specie di karaoke che racconta di problemi enormi tra cui l’aids che negli anni ’80 fece purtroppo il boom…
    Che poi dici la stessa cosa che dico io, la canzone thriller ha venduto così tanto proprio perchè ha avuto quel video straordinario giudicato, COME DICI TU, miglior video di sempre, ok?
    Però sai giustamente mi dici dei record di Michael e premettimi di dirti che Prince è attualemente l’unico artista al mondo che ha piazzato un’album, un singolo ed un film al primo posto…. So che già è stato detto in altri post e te lo confermo, anzi, con lui c’erano riusciti solo i Beatles.
    Da quello che leggo mi sembra davvero che si stia cercando di far passare michael jackson per qualcosa di soprannaturale… tra le altre cose credo che thriller non fu nemmeno scritta da lui o cmq solo da lui, bad che vi piaccia o no richiese la collaborazione di Prince ma Prince disse no perchè “era un pezzo troppo pop che andava bene da solo”, lo disse Prince stesso in un’intervista… Cioè il RE non chiede mai ‘aiuto’ ad uno qualsiasi del popolo, non credi?
    Che poi ti giuro, a me michael piace davvero però la musica di Prince è differente. Ti invito a sentirti un’album in particolare che riassume lo stile di Prince SIGN ‘O THE TIMES troverai di tutto li dentro, funky, rock, pop, house.
    Ciao.
    p.s. come fai a fare le faccine che ridono?

  41. Giovanni ha detto:

    Per Housequake, non dimentichiamoci che Michael ha vinto la prima Sonic Arena, battendo personaggi come Marco Carta e Tokio Hotel, amatissimi tra i giovani, e l’ha vinta da VIVO. Questo te lo può testimoniare chiunque della Redazione.

    Sul fatto della sedia è semplicemente pura UTOPIA, come avrebbe mai potuto Michael Jackson cantare senza ballare? Semplicemente non sarebbe stato lui, ma qualcun altro (Prince ad esempio). Michael ha avuto quell’effetto e lo ha SEMPRE avuto perchè era MICHAEL JACKSON, tutto ciò che ha fatto lo ha fatto perchè era semplicemente la sua arte.

    Il video di Thriller è riconosciuto dal Guinness dei Primati (non da me, attenzione) come il miglior video musicale della storia, oltre il più venduto assieme all’album omonimo.

    Con quel video è stato rivoluzionato il concetto di video musicale, che a quei tempi (ed anche ora spesso e volentieri) consisteva in un semplice collage di immagini.

    Mi indicheresti al giorno d’oggi un video alla Thriller? Gradirei che tu mi rispondessi, grazie 🙂

  42. Housequake ha detto:

    Leggo i post dei Jackson’s supporters e mi metto paura…. Leggo che Jackson era un alieno, una persona soprannaturale, che lui con la terra non c’entrava nulla, che non ha eguali, che viene da altre dimensioni… Oddio forse pensavate di stare sul blog di Voyager?
    Apprezzo gli altri che parlano di musica preferendo Prince a Michael e viceversa confrontando la loro musica.
    A parer mio la qualità della musica di Prince la ritengo superiore. Michael oltre ad azzeccare la spalla di Quincy Jones come dice Bisio ha avuto una grande intuizione quella di taggare thriller con quel video dagli effetti straordinari calcolando che era l’82. Sarei curioso di vedere se avesse avuto lo stesso successo se invece di quel video cantava thriller seduto tranquillo su una sedia, ma ovviamente non lo sapremo mai.
    La vittoria schiacciante di Michael in questo sondaggio non dimostra nessuna tipo di impatto sulla gente rispetto a Prince, perchè da quello che si avverte l’impatto più grosso è data dalla sua scomparsa… Mi sarebbe piaciuto vedere questo sondaggio un’anno fa…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009