Marco Mengoni: il Re Matto vuole conquistare Sanremo

Di , scritto il 01 Febbraio 2013

marco_mengoni_Bellissimo_Gianna-Nannini_SanremoLo splendido terzo posto ottenuto al Festival di Sanremo 2010 non basta più a Marco Mengoni, che si presenta a questa edizione seriamente intenzionato a vincere e portando due brani dal grande potenziale, Bellissimo e L’essenziale.

L’intervallo di tempo fra Sanremo 2010 e Sanremo 2013 ha trasformato Mengoni da ottima promessa ad artista maturo, consapevole dei suoi mezzi e in grado, ora, di sfornare quello che molto probabilmente sarà il suo lavoro migliore, anche grazie al prestigioso apporto di Gianna Nannini.

A tal proposito è curioso il racconto di come è nata questa collaborazione, con i due che stavano registrando nello stesso studio e la Nannini che, di sua spontanea volontà, è arrivata a curiosare e, sempre disponibile verso i giovani talenti, ha scritto un pezzo (Bellissimo) che è molto piaciuto a Marco e che rappresenta, forse ancora più de L’essenziale, la sua carta migliore per tentare di vincere la kermesse sanremese.

Ma, come dicevamo, ormai la definizione di “giovane talento” non è più adatta a Marco Mengoni, non dopo aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards del 2010, non dopo le centinaia di migliaia di copie vendute, non dopo tre tour di ottimo livello, non dopo aver ricevuto attestati di profonda stima da artisti del calibro di Lucio Dalla o Mina.

Persino Linus è pronto a scommettere su questo artista e si spinge a dichiarare, in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi: “Mengoni è il miglior cantante italiano degli ultimi 10 anni”.
Marco partecipa al Festival con Bellissimo (Gianna Nannini e Pacifico) L’essenziale (Roberto Casalino e Francesco De Benedittis), gli facciamo un grande in bocca al lupo e per l’occasione ricordiamo qui il terzo posto del 2010.


2 commenti su “Marco Mengoni: il Re Matto vuole conquistare Sanremo”
  1. […] che indicano i loro favoriti al podio. Qui a solospettacolo, pur avendo in redazione un debole per Marco Mengoni, non abbiamo particolari previsioni da fare anche perché sono davvero troppe le variabili in […]

  2. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 3 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009