Laura Pausini ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone

Di , scritto il 01 Marzo 2021
Laura Pausini

Erano le 3 di notte passate quando “Io sì” di Laura Pausini ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone. È stata la stessa cantante con Niccolò Agliardi a comporre il testo nella versione italiana mentre nella versione originale il testo e la musica sono stati composti da Diane Warren. Inoltre, “Io sì” è la colonna sonora del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti che vede come protagonista Sophia Loren. Il film semi-autobiografico racconta la storia di una famiglia sudcoreana che cerca di ricrearsi una vita nell’America degli anni Ottanta.

Naturalmente, la cerimonia non si è tenuta dal vivo, ma i concorrenti erano collegati a distanza. Dopo la proclamazioni le prime parole della musicista e cantante italiana sono state di ringraziamento. Sia in italiano che in inglese ha affermato: “Sono così orgogliosa, ho la pelle d’oca. Grazie mille”. Ha poi espresso un ringraziamento diretto ad Edoardo Ponti e Sophia Loren oltre naturalmente a Diane Warren.

La cantante è poi intervenuta sui social, in particolare Instagram scrivendo: “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”. In seguito un omaggio a Sophia Loren: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio”.

Dopo una carriera quasi trentennale, per Laura Pausini è l’ennesimo riconoscimento internazionale. Può vantare infatti un Grammy Awards (vinto nel 2006 per “Escucha” miglior album pop latino) e quattro Grammi Latin Awards. Oramai la musica e la voce di Laura Pausini sono apprezzate in tutto il mondo e questo non può che essere motivo di orgoglio per la nostra nazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009