John Peter Sloan: una vita di successo tra teatro, tv e didattica

Di , scritto il 02 Gennaio 2014

John peter sloanLa missione della vita di John Peter Sloan sembra essere quella di avvicinare due popoli e due culture alquanto diverse tra loro, come quella inglese e italiana. E nell’impresa è più bravo di chiunque altro!

Molti di noi ricorderanno i suoi divertenti monologhi a Zelig nei quali prendeva bonariamente in giro alcune nostre inveterate e spesso assurde abitudini, da noi rimosse come “normalità”, ma che tali non sembrano agli occhi di un anglosassone. Tutte osservazioni accumulate da John Peter durante la frequentazione dei nostri connazionali iniziata nell’ormai lontano 1990 e da lui rielaborate con indubbio sense of humour.

Ma John Peter Sloan è anche un cantante e chitarrista rock, opinionista televisivo e soprattutto un insegnante di madrelingua inglese altamente motivante per i suoi entusiasti allievi, ai quali negli anni ha anche proposto riuscite rassegne di teatro in lingua inglese!

Ma questo personaggio così eclettico conta forse il maggior numero di successi messi a segno nell’editoria, con la stesura di vari manuali per l’apprendimento dell’inglese che sono diventati veri best-seller. Con la fama sono poi venute varie serie di dispense prodotte in collaborazione con e distribuite da importanti quotidiani nazionali.

Il suo modo brillante di proporre lo studio della lingua dà eccellenti risultati anche nella sua ultima fatica, intitolata English da Zero! un corso per principianti assoluti che nel giro di 20 settimane permette di familiarizzare davvero con la lingua inglese iniziando subito a comunicare, per poi approfondire pian piano le conoscenze grammaticali e lessicali. Un corso concepito per gli italiani da un docente esperto nel prevenire e curare le classiche debolezze fonetiche o grammaticali di uno studente che si approccia per la prima volta all’inglese.

Il corso esce (munito di DVD starring lo stesso John Peter Sloan) con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. La prima dispensa è comparsa nelle edicole il 27 dicembre al costo di 1,99 euro (oltre al costo del quotidiano). Seguite il link nel paragrafo qui sopra per avere maggiori informazioni.


1 commento su “John Peter Sloan: una vita di successo tra teatro, tv e didattica”
  1. […] minisito per capire a che cosa si è dedicato ultimamente. Proseguendo il lavoro già iniziato con English da Zero! e rivolgendosi a quelli che lo hanno seguito fino in fondo nel suo originale ed efficace percorso […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009