Loredana Bertè agli ottavi, ora Marco Mengoni contro Biagio Antonacci!

Di , scritto il 02 Aprile 2013

Marco-Mengoni_Sonic-Arena5_Biagio-AntonacciOgni anno, quando partiamo con una nuova stagione di Sonic Arena (e ormai siamo alla quinta!) abbiamo sempre un po’ di timore: i lettori vorranno ancora partecipare? Ci saranno commenti sgradevoli nei confronti di qualche artista o altro commentatore?
Poi per fortuna la prima sfida procede benissimo e tiriamo un sospiro di sollievo.

È successo anche quest’anno: Chiara Galiazzo e Loredana Bertè hanno apertoin modo magnifico la stagione degli incontri Sonic Arena 5, inizialmente la Bertè ha preso un grande vantaggio, poi la Galiazzo ha recuperato superando l’avversaria e infine Loredana ha battuto per pochi voti l’opponente, riuscendo a passare agli ottavi.
Molti i commenti e grande partecipazione: non possiamo far altro che ringraziarvi per l’entusiasmo e per aver capito la natura di questo gioco. Ed è inutile ribadire il rispetto e la stima per Chiara Galiazzo, che ha ancora tantissimi anni di carriera davantie saprà dimostrare tutta la sua bravura.

Ora ci spostiamo nel Girone Miglior Cantante Italiano per una sfida che, almeno qui in redazione, ci sembra un filino più scontata rispetto a quella precedente: Marco Mengoni contro Biagio Antonacci. Non vogliamo ovviamente influenzare quindi non diciamo nulla, ma crediamo che lunedì prossimo ci sarà un distacco abbastanza forte fra i due in gara.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati

7 commenti su “Loredana Bertè agli ottavi, ora Marco Mengoni contro Biagio Antonacci!”
  1. […] canzone, senza immagini, anche a fine post. Prosegue quindi l’incredibile momento di successo di Marco Mengoni, frutto sia del suo lavoro che del modo che ha di stabilire un rapporto molto particolare e intenso […]

  2. paciniannalia ha detto:

    voto mengoni perchè è una piacevole novità

  3. […] anche questa volta!Girone Miglior Cantante Italiano, Sedicesimi di Finale:Marco Mengoni = 68 Passa il turno Marco Mengoni! contro Biagio Antonacci = 45Max Gazzè = 12 contro Lucio Dalla = 23 Passa il turno Lucio […]

  4. paciniannalia ha detto:

    ho votato mengoni perchè , é il giovane artista piu promettente e piu in gamba del panorama italiano, largo ai giovani di talento che si distinguono per bravura e presenza scenica

  5. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 0 […]

  6. […] e invece il cantante ha dovuto faticare non poco contro Biagio Antonacci, riuscendo infine a entrare negli ottavi di finale.Ci spostiamo quindi nuovamente nel Girone Miglior Cantante Italiana per il secondo scontro dei […]

  7. Joe ha detto:

    Voto Mengoni perchè credo abbiamo un carattere molto particolare, il tipico carattere dell’artista: un po’ misterioso a tratti malinconico ma anche ironico…
    Ho apprezzato molto L’ESSENZIALE che ha portato quest’anno a San Remo (ed ha anche vinto)!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009