I Radiohead confermano di essere al lavoro su un nuovo album

Di , scritto il 02 Aprile 2014

EAST TROY, WI. -- August 23:  Radiohead perform supporting "Hail to the Thief" at the Alpine Valley amphitheater in East Troy, WI.  (Photo by Matt Carmichael/Getty Images)A slow moving animal.
Un animale che si muove lentamente, così Jonny Greenwood, tastierista e chitarrista dei Radiohead, ha recentemente definito il suo gruppo di appartenenza.

E forse sì, in definitiva i Radiohead non sono certo il gruppo più prolifico della storia del rock, contando che hanno sfornato otto album in studio dal 1993 a oggi, ma se la (relativamente) lunga attesa per ogni loro nuovo lavoro viene poi ripagata con la grande qualità che Thom Yorke e soci regalano a quasi ogni mossa, allora vien da dire che il rock dovrebbe avere molti  “slow moving animal” in più.

E dopo quanto aveva dichiarato Colin Greenwood ormai un anno fa, dichiarazioni che in seguito vennero disattese, ecco che anche suo fratello Jonny comincia a sbottonarsi un po’ con la stampa e ammette che, in mezzo ai progetti personali dei vari membri del gruppo, cominciano a concretizzarsi alcune idee per il nuovo album dei Radiohead.

Sembra quindi che l’intervallo decretato al termine del tour di King of Limbs stia per finire: fatti “sfogare” Yorke con il suo progetto Atoms for Peace e gli altri membri con varie iniziative, ecco che, a sentire Greenwood, i membri dei Radiohead si riuniranno verso la fine dell’estate per confrontare spunti e composizioni, decidere la direzione da prendersi e chiudersi quindi in studio a sfornare il loro nono album.

Per ingannare l’attesa vi chiediamo: ci sono fan dei Radiohead fra i nostri lettori? Avete un loro album o periodo preferito? Cosa vi aspettate da questo ritorno?


1 commento su “I Radiohead confermano di essere al lavoro su un nuovo album”
  1. […] e dopo aver segnalato la ripresa dei lavori da parte di band ormai storiche quali U2, Coldplay e Radiohead ecco che possiamo aggiungere anche i Muse all’elenco dei nomi che entrano in studio per un nuovo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009