Madame: dopo il successo di Sanremo, il suo primo album

Di , scritto il 02 Aprile 2021
Madame

Uscito il 19 marzo, il primo disco della cantante italiana intitolato “Madame”, è già in vetta a molte classifiche nazionali e internazionali. Dopo aver portato sul palco di Sanremo 2021 il brano Voce, la giovane cantante ha inserito questa canzone all’interno del suo disco tra i primi posti della tracklist. La giovane rapper italiana si era già fatta conoscere dal pubblico e dalla critica qualche anno fa, grazie ai singoli Sciccherie e Clito.

Dagli esordi al primo disco

Pseudonimo di Francesca Calearo, Madame, è nata a Vicenza il 16 gennaio 2002. La sua carriera è iniziata ufficialmente nel 2018 quando, a soli 16 anni, ha firmato un contratto con l’etichetta Sugar Music. Dopo il debutto con il singolo Anna è verso la fine del 2018 che pubblica il suo secondo singolo Sciccherie grazie al quale si afferma come artista emergente. Dopo soli tre anni di carriera è chiamata dal direttore artistico di Sanremo 2021 per partecipare alla gara nella sezione “big”.

Madame ha ottenuto al festival il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo e il premio “Lunezia” per il valore musical – letterario del brano Voce. È stata la più giovane artista in gara e ha ottenuto l’ottavo posto, ma soprattutto la sua canzone è diventata da subito una delle più ascoltate e vendute di quelle in gara. Dopo queste soddisfazioni, Madame è tornata sulla scena con la sua prima pubblicazione discografica.

La tracklist di “Madame”

L’album è composto da sedici di cui nove i brani nati da collaborazioni con ospiti famosi tra cui Marracash, Ghali, Ernia, Dani Faiv e i Negramaro. Queste partecipazioni straordinarie hanno fatto letteralmente impazzire i suoi fan che hanno inondato di like e commenti le piattaforme social dell’artista. Questa la tracklist:

  1. Istinto
  2. Voce prod. Dardust
  3. Il mio amico con Fabri Fibra
  4. Bugie con Rkomi e Carl Brave
  5. Babaganoush con i Pinguini Tattici Nucleari
  6. Dimmi ora con Guè Pequeno
  7. Clito
  8. Mood con Villabanks
  9. Nuda con Ernia
  10. Bamboline Boliviane
  11. Mami Papi prod. Shablo
  12. Baby
  13. Luna con Gaia
  14. Amiconi (freestyle)
  15. Tutti muoiono con Blanco/Michelangelo
  16. Vergogna

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009