Heroes – Il Futuro Inizia Adesso: evento-maratona all’Arena di Verona

Di , scritto il 02 Luglio 2020

Un grandissimo spettacolo live a pagamento, trasmesso in streaming: questo sarà Heroes – Il Futuro Inizia Adesso, l’evento che avrà luogo il 6 settembre 2020 all’Arena di Verona. L’intenzione della manifestazione è di costituire una ripartenza almeno parziale per le attività legate a concerti, festival e altri eventi dal vivo. Ricordiamo infatti che le direttive del Governo prevedono uno slittamento di tutti i concerti fino al 2021. Ben 16 festival e 4000 concerti sono stati sospesi (rimandati oppure cancellati) dall’inizio del lockdown. Numeri pesantissimi per gli artisti e gli addetti del settore per contrastare i quali si cerca di inventare nuove formule.

Dicevamo che l’evento sarà dal vivo, a pagamento, durerà 5 ore dalle 19 alle 24 e sarà una maratona con i Big della scena musicale italiana. Il biglietto per lo streaming costerà 9.90 euro più un euro di prevendita. Il ricavato della vendita dei biglietti – al netto dei costi di produzione, della Siae e dell’Iva – confluiranno nel Fondo Covid-19 per i lavoratori fragili della musica.

Sulle gradinate dell’Arena ci sarà solo un pubblico speciale (non pagante) costituito dagli operatori socio-sanitari che erano in prima linea a combattere nei momenti più terribili della pandemia.

L’evento nasce dalla inedita e straordinaria unione delle più importanti agenzie italiane di musica dal vivo come Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009