Tenete d’occhio i FreeSol, parola di Justin Timberlake

Di , scritto il 02 Settembre 2011

Potete ascoltare e guardare il video qui sotto ancora prima di finire di leggere il post e rendervi conto da soli che FreeSol potrebbe in poco tempo diventare un nome molto, molto importante nel campo dell’hip hop.

Gran tiro, ottimo mix di stili ed elementi provenienti da vari generi, attenzione ai minimi dettagli e una buona produzione: forti di questi elementi i FreeSol stanno finalmente facendosi conoscere in giro anche grazie a un padrino d’eccezione, Justin Timberlake.

Partono da lontano i FreeSol: si sono formati nel 2003 e hanno cominciato a suonare per Memphis e dintorni affinando il loro mix di hip hop, soul e R&B riuscendo, dopo qualche tempo, ad arrivare all’orecchio di Justin Timberlake che non perse tempo e li fece firmare per la sua etichetta, Tennman Record.

Questo accadeva nel 2007 e ai FreeSol sono serviti altri tre anni per giungere a una serie di registrazioni soddisfacenti che li hanno infine portati al tanto sospirato disco. E ora?
Ora inizia il periodo della promozione e non si poteva partire meglio: sono stati presentati al Southern Ospitality di New York, un ristorante nel quale Timberlake ha una quota di proprietà e il loro video (cui seguiranno altri) comincia a girare. Se già erano conosciuti prima, ora rischiano di esplodere sulla scena e diventare un gruppo molto importante.

Eccoveli e una volta finito di ascoltare il pezzo, Hoodies On, Hats Low ricordatevi di lasciare un commento per dirci cosa pensate di questo sound!

1 commento su “Tenete d’occhio i FreeSol, parola di Justin Timberlake”
  1. […] da qualche tempo ben più attivo sul set che sul palco, pur continuando a collaborare a progetti e produrre nuove band. Anche lui tornerà a comporre e cantare e lo farà per una occasione diversa dal solito visto che […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009