Drodesera: quando l’arte fa spettacolo

Di , scritto il 02 Novembre 2012

Nel calendario di eventi artistici in Trentino c’è un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti dell’arte applicata e dello spettacolo. Presso la centrale idroelettrica di Fies a Dro (in provincia di Trento) troviamo un appuntamento con cadenza annuale chiamato Drodesera, che nel 2012 è arrivato ormai alla sua trentaduesima edizione.

In questa cornice davvero molto suggestiva ed emozionante ogni anno si danno appuntamento decine di artisti provenienti dai contesti artistici più disparati. Negli spazi luminosi e ampi della centrale dismessa trovano ospitalità opere d’arte e interessanti esperimenti che mescolando le performing art a cavallo tra teatro partecipato, moda, cinema e architettura.

Un’occasione importante non solo per creare uno “spazio artistico” in grado di valorizzare le nuove promesse creative del contesto nazionale, ma anche per creare un’occasione di condivisione per i visitatori. Liberare la mente e farsi trasportare dalle creazioni immaginative degli artisti è un’esperienza che promuove sempre una nuova visione del mondo.

E poi, sempre all’interno della Drodesera, troviamo anche presentazioni di film, spettacoli teatrali e concerti di band emergenti … insomma quanto di meglio si possa ricavare da una manifestazione che intende promuovere l’incrocio delle arti. Il prossimo appuntamento è per luglio 2013 … non mancate!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009