Adele, Kanye West, Foo Fighters e Bruno Mars: ai Grammy Awards sarà una lotta a 4

Di , scritto il 02 Dicembre 2011

Adele_GrammyMercoledì scorso a Los Angeles sono state annunciate le nomination per i Grammy Awards, a tutti gli effetti dei veri e propri Oscar per la musica e i nomi apparsi nelle varie categorie lasciano intendere che domenica 12 febbraio, data in cui verranno assegnati i trofei, ci sarà una durissima lotta a 4.

Sono infatti Adele, Kanye West, Foo Fighters e Bruno Mars gli artisti che hanno raccolto il maggior numero di candidature: West supera tutti con ben 7 nomination mentre gli altri 3 ne raccolgono comunque 6 a testa. Lungo e inutile riportarvi l’elenco completo, vi basti sapere che l’Italia ha ottenuto comunque alcune segnalazioni nel campo della musica classica e che questi sono i nomi presenti nelle due categorie più importanti:

Album dell’anno
21– Adele
Wasting Light– Foo Fighters
Born This Way– Lady Gaga
Doo-Waps & Hooligans – Bruno Mars
Loud – Rihanna

Singolo dell’anno
Rolling in the Deep – Adele
Holocene – Bon Iver
Grenade – Bruno Mars
The Cave – Mumford & Sons
Firework – Katy Perry

Seguendo questo link troverete l’elenco completo sul sito ufficiale. E ora, limitandoci anche solo a queste due categorie, quali sono le vostre preferenze? pensate che sia stato escluso qualche grande nome?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009