Il disco più grande del mondo

Di , scritto il 03 Gennaio 2014

Hotel-California_EaglesCentoventiquattro metri di diametro.
Questa la misura del disco più grande del mondo, resta ora da trovare l’impianto stereo adatto per poterlo suonare.

L’idea è venuta ai pubblicitari di Pop2Life per celebrare la rinascita del Forum, storica sede di concerti al coperto che ha ospitato per decenni le star più famose del mondo e che ora, dopo essere stato acquistato nel 2012 da The Madison Square Garden Company, riapre al pubblico in seguito a una completa e profonda ristrutturazione.

Il management ha investito più di cento milioni di dollari per ammodernare la struttura che è ora ha spazio per circa 18.000 spettatori e che è pronta per ospitare una incredibile serie di concerti, da Sting a Paul Simon, dagli Imagine Dragons a Justin Timberlake.

Ma di chi è il disco più grande del mondo che serve a fare pubblicità al Forum?
Semplice, si tratta di Hotel California, storico LP degli Eagles che dal 1977 in poi ha raggiunto per ben sedici volte il platino: l’enorme album ha lettere grandi più o meno come quelle della nota scritta “Hollywood” posta sulle colline di Los Angeles e si nota con facilità dagli aerei che passano sulla zona.

E proprio gli Eagles terranno a battesimo il rinnovato Forum, con una serie di sei concerti a partire da metà gennaio.
Eccovi il video riguardante la costruzione di questo gigantesco album.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009