Mia Martini ai Quarti, ora Nek contro Franco Battiato

Di , scritto il 03 Febbraio 2014

Franco-Battiato_Sonic-Arena_NekBella sfida quella fra Mia Martini e Donatella Rettore: poco distacco fra le due con dubbio su chi potesse vincere fino alla fine, ottimi commenti e rispetto fra le tifoserie, quello che vorremmo sempre negli incontri Sonic Arena.
Ha vinto Mia Martini per pochi voti ma grande rispetto e onore delle armi per Donatella Rettore, che abbandona la competizione a testa alta.

E ci stiamo quindi avvicinando alla fine degli Ottavi di finale per i due gironi, spostiamoci quindi nella parte maschile per la penultima sfida: Nek contro Franco Battiato.
Si tratta, lo ammettiamo, di un incontro “strano” persino per i nostri standard: gli accoppiamenti sono sempre casuali ma questa volta gli artisti in questione sono davvero molto, molto diversi fra loro, mettiamo ancora più in cantiere i commenti che ci “sgrideranno” del voler paragonare nomi così diversi…

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati
8 commenti su “Mia Martini ai Quarti, ora Nek contro Franco Battiato”
  1. […] = 122 Passa il turno Nek! contro Franco Battiato = […]

  2. […] ha battuto Franco Battiato nella gara degli Ottavi di Finale di Sonic Arena e passa ai Quarti dopo una sfida abbastanza […]

  3. LaCartaia ha detto:

    Rispetto molto Battiato nonostante non sia stato un cantautore che ha segnato la mia infanzia e adolescenza come il grande Nek!
    Conosco personalmente Filippo ed è una persona fantastica dal cuore grande sempre disponibile al confronto.

    Musicalmente non ha proprio nulla da invidiare a Battiato, l’ultimo album interamente suonato da lui, le suona a tutti i cantautori!!

  4. Marghe! ha detto:

    Quello che non capite è che l’abbinamento è casuale !!
    Comunque con tutto il rispetto per Battiato, Filippo (Nek) è il mio cantante preferito da anni , lo conosco abbastanza bene per dire che è un grandissimo artista e un grandissimo uomo soprattutto !
    RICORDATE CHE ANCHE FILIPPO/NEK E’ FAMOSO ALL’ESTERO !
    W Fil !

  5. Gioia ha detto:

    Come è possibile mettere a confronto un artista , compositore , musicista a livello internazionale , forse il migliore della musica italiana contemporanea come Battiato con altri , che indubbiamente sono validi , ma non reggono il confronto !!!

  6. Luigi ha detto:

    Ovvio che scelgo Nek perché è un cantautore italiano che fa onore in quanto gira per il mondo.. inoltre è anche musicista: è capace di suonare qualsiasi cosa.. In più ha una voce che spazia da tonalità basse a veri e propri acuti raggiungibili da pochi cantanti.. Come uomo è spettacolare: si impegna x aiutare i deboli, nella beneficenza.. le sue canzoni raccontano doversi temi attualissimi.. insomma, è impossibile non votare Nek..

  7. Roberta ha detto:

    Nek, è di certo colui che fin da sempre mi ha aiutato con le sue canzoni. Con le sue parole e il suo cuore umile riesce a farti sentire una persona migliore. Si, l’ho visto in concerto più volte, l’ho conosciuto ed è una persona veramente disponibile con gli altri. In conclusione dico che è il mio cantante preferito e amo la sua musica che ti fa vivere attimo per attimo.

  8. PAOLO BENINI ha detto:

    capisco che gli abbinamenti sono casuali ma come può reggersi un confronto fra un grandissimo (Battiato) e Nek? Si può paragonare Dante a un redattore di necrologi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009