Janelle Monae e la sua irresistibile Danza Apocalittica

Di , scritto il 03 Luglio 2013

Janelle-Monae_The-Electric-Lady_preview_tracklist_downloadQuando nel 2010 era emerso l’album di debutto di Janelle Monae, ArchAndroid, eravamo rimasti stupefatti ed estasiati dalla qualità della scrittura di quei pezzi, dal livello delle collaborazioni e dalla capacità quasi unica di questa artista nel mischiare canto e ballo in modo non banale.
Insomma per noi era sorta una stella di prima grandezza che attendevamo con estrema curiosità alla prova del secondo LP, The Electric Lady.

E i due singoli emersi fino a questo punto confermano tutto quel che di buono si poteva pensare della Monae, fra ritmi trascinanti e performance vocali di rara perfezione e i video aggiungono ulteriore valore al suo progetto in quanto ben curati, con un pizzico di ironia che non guasta mai e in grado di mostrare anche le capacità extra-canore di Janelle.

Di gran livello come in precedenza le collaborazioni, visto che in un pezzo dell’imminente album dovrebbe apparire Prince mentre in Q.U.E.E.N. è presente Erykah Badu e in Primetime comparirà Miguel, senza contare le grandi intuizioni a livello di campionamenti: la stessa Primetime sfrutta infatti un sample dall’arcinota Where is my Mind dei Pixies.

L’attesa sarà comunque breve, visto che The Electric Lady è previsto in distribuzione per settembre 2013, nel frattempo vi lasciamo ai due video di questa fantastica, fantastica artista.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009