Roberta Bonanno trionfa, ottima serie di commenti

Di , scritto il 04 Gennaio 2009

Roberta Bonanno SorridenteIn ogni campionato che si rispetti c’è sempre quella squadra-sorpresa che all’inizio delle gare non si pensa possa fare più di tanto e invece si comporta benissimo e riesce a battere avversari ben più forti. È stato questo il caso di Roberta Bonanno che ha inaspettatamente seppellito Madonna con una valanga di voti: 654 a 295.

Ma ancora più del risultato contano i commenti, probabilmente la serie migliore che abbiamo avuto da quando abbiamo dato il via a Sonic Arena e sui quali vorremmo soffermarci un po’. Di solito nominiamo alcuni dei fan appartenenti ai rispettivi schieramenti e anche questa volta bisognerebbe segnalare un sacco di persone che hanno espresso in vari modi i motivi della loro scelta. Ci sembra che finalmente si sia capita la natura di questo gioco, ovvero mettere a confronto per un quarto d’ora le due tifoserie e non certo i meriti artistici assoluti dei vari cantanti.

Ma vogliamo invece, andando per una volta contro l’abitudine, segnalare gli interventi di alcuni “incursori”, in particolare konnesso, che è riuscito a far sorridere molte persone con le sue prese in giro e in seguito, ci auguriamo, anche a far riflettere i nostri lettori con un commento molto più serio che contiene alcune giuste riflessioni su certo modo di scrivere e anche su come si evolve la musica. I 15 minuti warholiani si sono trasformati ormai in meno di 30 secondi, ci sembra…

Vorremmo d’altro canto rassicurare madforever, majokko e altri che hanno riscontrato qualche problema nel sistema di votazione: abbiamo girato le segnalazioni agli sviluppatori così come abbiamo fatto loro notare l’impossibilità di correggere propri commenti una volta pubblicati, di solito modifiche come queste prendono del tempo ma qualcosa poi accade. E trattandosi comunque di un problema tecnico di questo tipo, non danneggerà in modo particolare una star sola, quindi alla fine le votazioni usciranno bilanciate ugualmente. Continuate però a segnalare inconvenienti di questo tipo!

E ci piacerebbe rispondere anche a Fredde, che sottolinea l’aspetto commerciale del tutto: annotazione sacrosanta, eppure siamo convinti che ci siano molti modi, più o meno responsabili, più o meno divertenti, di fare questo lavoro e noi cerchiamo sempre di evitare il banale copia e incolla. Sonic Arena è nato per scherzo ma anche con l’intento di capire alcuni orientamenti nei gusti dei nostri lettori e, visto che ci sembra che in molti abbiano compreso il gioco (konnesso in primis) vorremmo più avanti crearne una edizione migliore, più completa dal punto di vista dei nomi e che venga sempre più arricchita dai contributi dei fan. Discuteremo insieme a voi come fare, inutile sprecare tempo ed energie su una cosa che potrebbe poi non interessarvi.
Infine un grazie a Giulio per i consigli sulle foto!

Bando alle ciance e lasciamo le bonannine a godersi il meritato riposo, visto che ora, con 650 e passa voti, ci sembrano improvvisamente la scuderia più agguerrita.
Domani tocca a Stati Uniti contro Germania, ovvero Jonas Brothers contro Tokio Hotel: chissà perchè ma ho il sospetto che gli americani verranno polverizzati dalla corazzata tedesca…

Mascherine in pronta consegna

13 commenti su “Roberta Bonanno trionfa, ottima serie di commenti”
  1. Alessandra ha detto:

    voce fuori al coro……….roberta bonanno non mi piace e non mi è simpatica. madonna è madonna. la voce di roberta non mi prende.

  2. Luca ha detto:

    Infatti non fate paragoni inutili…Marco è Marco e Roberta è Roberta STOP!!!
    cmq grazie a chi ha votato questo talento meraviglioso!!!!!

  3. CaRoll* ha detto:

    Straordinariemente unica. Roby ti adoro!

  4. Vane ha detto:

    grande Roby e soprattutto grandi noi BONANNINI!!! vittoria meritatissima <3 …anke se Madonna non si può mettere a confronto, credo k sia stata meritata qsta “vittoria” <3
    vai ROBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY <3 🙂

  5. lucia ha detto:

    vittoriaaaaaaaaaaaa!!
    le bonannine e la bonanno dominano!!

  6. mary ha detto:

    Teresa.. Marco nn piace sl alle ragazzine te lo assicuro.. facevi più bella figura se nn facevi paragoni!!!!

  7. Juvegirl29 ha detto:

    Madonna è Madonna…ma sono convinta che con il tempo Roby riuscirà a farsi apprezzare anche da quella parte di pubblico che, mosso dai pregiudizi verso determinate trasmissioni televisive,le risulta avverso …
    In bocca al lupo Roby……sei una ragazza in gamba…metticela tutta e mostra al mondo quanto vali!!Io credo in te!!

  8. GIULIO ha detto:

    ELVEZIO EDO CHE IL MIO SUGGERIMENTO LHAI PRESO SUBITO IN CONTO_!!

  9. Teresa ha detto:

    Credo che col tempo la voce di questa cantante piacerà sempre di più perchè è veramente unica e piace sia ai giovani che alle persone di una certa età al contrario di Marco che piace solo alle ragazzine.
    Teresa

  10. Paky ha detto:

    W ROBERTAAA !!!:..

  11. Luca ha detto:

    wowwwwwwwwwwwwwww grazie a tutti,Roberta è una bravissima cantante una ragazza eccezionale e merita una carriera meravigliosa….sei unica Bonanno!!!!!!

  12. PeppeBonannino ha detto:

    VITTORIA MERITATISSIMA….NN SOTTOVALUTARE MAI L’AVVERSARIO…VAI ROBY…SEI LA MIGLIORE…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009