Addio White Stripes, e grazie per tutta la musica. Quali i vostri ricordi?

Di , scritto il 04 Febbraio 2011

Sono passati appena due giorni dall’annuncio della fine di carriera per i White Stripes e in Rete, oltre all’ovvio aumento di vendite per i loro album, si registrano ogni tipo di commenti e ricordi.

Ne è passato di tempo da quel mitico 1997 nel quale si formarono e cominciarono a regalare ai fan un fiume continuo di ottima musica, con alcuni momenti che rimarranno per sempre impressi nella memoria di tutti (serve forse menzionare la diffusione negli stadi di tutto il mondo di un certo coro tratta da una loro canzone?).

I motivi dietro la divisione sono tanti, da un lato di sicuro Jack White è molto preso con tanti impegni (Raconteurs, Dead Weather, la sua etichetta musicale…) e d’altro canto gli attacchi di ansia che perseguitano Meg dal 2007 le rendono sempre più difficile assicurare una presenza costante in tour e in studio.

Meglio quindi chiudere e lasciare un buon ricordo piuttosto che continuare e produrre lavori e concerti sotto la media. Rimangono un sacco di ricordi e di album, oltre a tutto un insieme di materiale sia live che studio che ancora attende pubblicazione e del quale si occuperà Jack con la sua Third Man Records.

Spazio quindi ai vostri commenti: quali ricordi avete di questa band? Quali i momenti migliori, le canzoni preferite?
Vi interessano i nuovi progetti di Jack White o preferite comunque i White Stripes?

1 commento su “Addio White Stripes, e grazie per tutta la musica. Quali i vostri ricordi?”
  1. […] passati quasi dodici mesi esatti da quando su queste pagine abbiamo salutato i White Stripes che avevano annunciato il loro scioglimento e ci ritroviamo ora, con grande curiosità, a salutare […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009