I dieci migliori chitarristi della storia del rock

Di , scritto il 04 Marzo 2011

Chi conosce Rolling Stone, la nota rivista musicale statunitense che ha da qualche tempo anche una edizione italiana, avrà forse notato una loro rubrica dedicata ai migliori chitarristi della storia del rock ed è normale che alcune scelte facciano discutere.Qualsiasi classifica di questo tipo finirà per scontentare qualcuno anche se questa in particolare riserva forse qualche posizione troppo alta a chitarristi più famosi che fondamentali per la storia del rock.

Non potendo illustrarvi tutte le posizioni vi postiamo qui solo i primi dieci sui quali in redazione c’è più di una perplessità e chiediamo quindi anche a voi un parere su questa classifica, in particolare sui vostri chitarristi preferiti che magari mancano da questa Top Ten.

Niente indugi, ecco la lista dei dieci migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone:

10 – Keith Richards
9 – Jimmy Page
8 – Ry Cooder
7 – Stevie Ray Vaughan
6 – Chuck Berry
5 – Robert Johnson
4 – Eric Clapton
3 – B. B. King
2 – Duane Allman
1 – Jimi Hendrix

Qualche parere sparso? Scontata ma ineccepibile la prima posizione, snobbato l’heavy metal che molto ha dato in termini di chitarristi, troppo alta la posizione di Clapton e troppo bassa quella di Vaughan.

E voi, cosa ne pensate? Quali in chitarristi che mancano in questi piani alti?

6 commenti su “I dieci migliori chitarristi della storia del rock”
  1. […] Jimi Hendrix avrebbe compiuto settant’anni e si moltiplicano le iniziative volte a celebrare uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi: uno degli eventi più curiosi sarà l’inaugurazione a Seattle, città […]

  2. Rose ha detto:

    Infatti: dove è Slash?? T.T

  3. Hey! ha detto:

    e Slash dov’è? D:

  4. Vendicatore solitario ha detto:

    Quello che si chiamava “Gimmi” … o “Enrico”? Un CESSO! Diciamo, più tecnicamente, un RUMORISTA! Suonare bene la chitarra è ben altra cosa!

  5. Luiggio ha detto:

    E BRIAN MAY?!

  6. ANNA ha detto:

    classifica ridicola e da incompetenti, alcuni tra i migliori non sono neanche tra i prima 30!!! e poi Jimmy Page dovrebbe essere come minimo 2° o 1°..


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009