Metallica: come sarà il prossimo album?

Di , scritto il 04 Marzo 2012

metallicaDobbiamo tornare indietro al 2008 per trovare l’ultimo album in studio dei Metallica, quel Death Magnetic che per molti versi è stato sia una buona riaffermazione della band dopo un periodo di incertezza sia la personale rivincita di Kirk Hammett.

Dopo quell’album siamo arrivati, poco tempo fa, a quel mezzo disastro che è stato Lulu, la collaborazione della band con Lou Reed, album stroncato quasi ovunque dalla critica e recepito male anche a livello di vendite.

Ovvio quindi che i Metallica, in mezzo a vari impegni e concerti, stiano comunque da qualche tempo mettendo insieme pezzi per un nuovo lavoro in studio e, a sentire recenti interviste rilasciate da Lars Ulrich, il gruppo, pur non essendo ancora entrato in studio, ha parecchi pezzi in via di scrittura.

Sarà interessante vedere che tipo di album il gruppo riuscirà a tirar fuori e in particolare sarà curioso vedere che influenza avranno due separati elementi sul prodotto finale: da un lato l’esperienza con Lou Reed e dall’altro lato la maggiore libertà creativa che sarà loro garantita dal termine del contratto discografico.

I Metallica terranno conto di quanto appreso durante Lulu oppure considereranno quell’album uno spiacevole incidente e riprenderanno il percorso da Death Magnetic? Lo capiremo, speriamo, presto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009