I Nirvana sono stati l’ultima, vera, grande rock band?

Di , scritto il 04 Maggio 2012

nirvana_jack_blackJack Black è legato a doppio filo con il rock e la sua intera carriera di comico e attore è costellata di flirt con la musica, su tutti il suo magnifico e spassoso ruolo in School of Rock e l’intera carriera che sta portando avanti insieme a Kyle Gass nei Tenacious D.

Ovvio quindi che quando un personaggio che conosce bene il mondo del rock e frequenta molti artisti e band, durante un’intervista, afferma con una certa sicurezza che in questo momento non ci sono grandi rock band ci si fermi un attimo a riflettere sulle sue parole per vedere se sono solo una battuta.
Intervistato da Rolling Stone, Jack Black ha proprio preso lo spunto da una sua canzone nel nuovo album dei Tenacious D, Rock is Dead, che lascia poco spazio a fraintendimenti: il rock è morto.

Secondo Black, che ripete un concetto che spunta periodicamente nel mondo della musica, il rock è morto da parecchio tempo: ci sono parecchie buone band, nulla da dire, ma nessuna in grado di muovere le masse, far scatenare tutti ai concerti e creare dei veri e propri capolavori in questo campo.

Black, nell’intervista che potete leggere e vedere seguendo QUESTO LINK, continua affermando che l’ultima band davvero importante sono stati i Nirvana e da allora non è sorto nessun altro nome in grado di reggere il confronto con i grandi del passato.
Foo Fighters, Black Keys e Jack White vengono nominati come ottime band, davvero in gamba, ma che comunque non sono in grado di raggiungere l’Olimpo del Rock secondo la valutazione dell’attore.

Voi cosa ne dite? C’è qualche band nata negli ultimi venti anni circa che possa sconfessare quanto ha detto Jack Black?

 

2 commenti su “I Nirvana sono stati l’ultima, vera, grande rock band?”
  1. […] Proprio in occasione di questo debutto Grohl ha annunciato un concerto con un super gruppo, dalla composizione ancora ignota, che si chiamerà Sound City Players. Nella colonna sonora del suo documentario, che si occupa appunto dello studio Sound City di Van Nuys, in California, figurano musicisti quali Stevie Nicks, Trent Reznor, Josh Homme, Rick Springfield e molti altri ancora ed è quindi lecito supporre che il super gruppo possa essere formato da alcuni di questi nomi. Così come potrebbe anche spuntare Paul McCartney, visto il recente concerto che lo ha visto insieme appunto al batterista, a Krist Novoselic e Pat Smear per una specie di reunion dei Nirvana. […]

  2. […] Say Yeah, Guided By Voices, Cloud Nothings, The Pains of Being Pure at Heart e i Cro-Mags, con Krist Novoselic come speaker ufficiale del […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009