Intergalactic: la serie inedita disponibile su Now

Di , scritto il 04 Giugno 2021
Intergalactic

Questa volta la fantascienza è tutta al femminile: è un gruppo di fuggitive al centro della serie televisiva Intergalactic. Fruibile a partire dal 31 maggio sul canale Now è composta da otto episodi settimanali che catapulteranno i telespettatori nello spazio profondo e in un futuro tutt’altro che rassicurante. Ma ciò che differenzia questa serie televisiva dalle altre è che la narrazione è tutta al femminile così come la sensibilità dell’autrice Julie Gearey.  

Al centro di Intergalactic, il problema del riscaldamento globale che sta distruggendo il nostro pianeta. Ma non è tutto. La terra è minacciata anche da forze poco democratiche non dedite alla pace. Nell’anno 2143 è ancora più semplice essere condannati ingiustamente. È quello che succede ad Ash Harper, integerrima agente di polizia, “incastrata” per un crimine che non ha mai commesso. Accusata di tradimento, viene mandata in esilio in una remota colonia.

Il viaggio dell’astronave diretta verso questa prigione spaziale viene presto interrotto da un ammutinamento. Ash si ritrova quindi in fuga al fianco di una criminale, Tula Quik, e della sua banda. Destinazione della loro fuga? Un mondo libero chiamato Arcadia. Ash è l’unica che può portarle fin lì perché è la sola in grado di pilotare l’astronave. Impossibile però non porsi un interrogativo: e se le sue “colleghe” fossero dalla parte sbagliata della legge ma dalla parte giusta della storia?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009