Cesare Cremonini: “La mia vita insieme alla musica”

Di , scritto il 04 Ottobre 2012

E’ una lunga storia d’amore quella che lega il cantante Cesare Cremonini alla musica. Tutto ebbe inizio a 18 anni, quando durante l’esame di maturità il cantante si presento con l’hi-fi che suonava il suo primo singolo, 50special. Il disco fu un successone e i Lunapop entrarono nel panorama discografico italiano.

Ora Cesare ha 32 anni e ancora tanti sogni da realizzare, dalla pagine di CHI,  intervistato Alfonso Signorini, racconta il suo sodalizio con la musica, che è tuttora l’unica “donna” che lo capisce. Grazie a lei ha superato momenti difficili, ha gioito dei successi e ha goduto di compagnia nei periodi di pianto – perché solo la canzone può curarti l’anima.

Cremonini, bolognese DOC, è oggi un uomo più maturo e dall’intervista emerge una persona ricca di sfumature, poliedrica, affascinante e a volte bizzarra (come solo un’artista sa esserlo), ma anche piena di ombre, schiva e discreta. La sua storia sentimentale più importante è stata quella con la collega Malika Ayane, finita nel 2010 dopo un anno. Ma Cesare è fatto così: “Mi innamoro il lunedì e mi disinnamoro il mercoledì! La vita è contraddizione!”.

La sua vera fidanzata sarà sempre la musica, la prima cosa che “ha sposato nella vita, prima ancora dell’amore”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009