Beyoncé e Jay-Z offrono 30 anni di concerti gratis a chi diventa vegano

Di , scritto il 05 Febbraio 2019

Beyoncé e Jay-Z, grandi artisti e splendida coppia, usano la loro celebrità per il bene del Pianeta. Vogliono infatti convincere i loro fan ad adottare uno stile di vita vegano e lo fanno con un’offerta allettante: chi di loro mangerà vegano per almeno un mese avrà la possibilità di entrare gratuitamente per 30 anni ai concerti di entramabi.

Di recentemente la cantante e il marito hanno spiegato che, pur non mangiando esclusivamente cibo vegano (ma scegliendo qualche giorno della settimana per farlo), vogliono convincere i loro fan a convertirsi a una dieta a base vegetale per promuovere il progetto “Greenprint” del loro personal Marco Borges, nato con l’obiettivo di incoraggiare le persone a ridurre la loro impronta ecologica. “The Greenprint” è anche il titolo del libro recentemente pubblicato da Borges, che ruota tutto intorno alla nutrizione vegana.

Beyoncé e Jay-Z hanno contribuito alla prefazione del libro, dove spiegano: “Abbiamo tutti la responsabilità di prenderci cura della nostra salute e di quella del nostro pianeta. Facciamolo insieme”. In effetti anche optare per singoli pasti privi di proteine animali può fare la differenza se è alto il numero di persone che sceglie questa strada.

In altre parole: non è necessario diventare vegani da un giorno all’altro, basta iniziare moderando il proprio consumo di carne e latticini. A nostro avviso è un bene che le celebries si impegnino pubblicamente per la protezione dell’ambiente, del clima o degli animali, poiché riescono a raggiungere e influenzare un pubblico molto più vasto di molte associazioni di beneficenza e ONG, introducendo molte persone ai concetti relativi alla sostenibilità che in caso contrario non avrebbero mai affrontato.

A onor del vero occorre dire che l’offerta della coppia nasconde un piccolo tranello: vengono messi in palio solo due dei biglietti speciali alla volta, per un residente negli USA con più di 18 anni. Il vincitore potrà inoltre assistere a un solo concerto per tournée.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009