X Factor 2013: chi sarà l’erede di Chiara Galiazzo?

Di , scritto il 05 Marzo 2013

x-factor-7È finalmente giunto il giorno: da oggi tutti voi potrete tentare la sorte a X Factor, iscrivervi ai provini, incrociare le dita, dare il massimo e tentare di arrivare fino al podio.
Per iniziare non ci vuole davvero molto, basta compilare un form online a questo indirizzo con alcuni dati personali, una cosa alla portata di tutti.

Ma per riuscire davvero servono doti canore, abilità, sfrontatezza e sì, anche un pizzico di fortuna, forse anche più di un pizzico.
Solospettacolo non è certo fra quelli che demonizzano i talent show e, senza idolatrare tale sistema, crediamo comunque che abbia sfornato parecchi professionisti.

Forse, anzi, di sicuro ha posto l’accento più sulla performance e sulle doti naturali che sull’abilità di scrittura e composizione, sul percorso di maturazione personale che porta ad avere una “voce” propria e perfettamente riconoscibile, ma in definitiva non siamo d’accordo con chi pensa che questi programmi siano la rovina della musica italiana.

Ancora non è ben chiara la composizione della giuria di questa edizione, di sicuro per ora c’è solo l’assenza di Arisa e dovrebbe essere altamente probabile la presenza di Simona Ventura, ma è difficile affermare qualcosa di certo.

Siamo alla settima edizione di un programma che ha da tempo confermato di poter “piazzare” i suoi vincitori in modo fisso e stabile nel mondo della musica che conta: se pensate di avere qualche chance provate a partecipare, tentare non costa nulla!


1 commento su “X Factor 2013: chi sarà l’erede di Chiara Galiazzo?”
  1. […] È finalmente giunto il giorno: da oggi tutti voi potrete tentare la sorte a X Factor, iscrivervi ai provini, incrociare le dita, dare il massimo e tentare di arrivare fino al podio. Per iniziare non ci vuole davvero molto, basta compilare un form online a questo indirizzo Source: solospettacolo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009