Anche Chris Martin nel prossimo album degli U2?

Di , scritto il 05 Giugno 2013

U2Gli U2 continuano ad avvicinarsi passo dopo passo all’uscita del loro prossimo album che dovrebbe, come detto molte volte dai vari membri della band, essere distribuito entro la fine dell’anno, e si moltiplicano quindi le occasioni di discussione riguardo il disco, con notizie che bisogna talvolta prendere con le molle.

Qualche giorno fa, per esempio, Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. sono stati individuati agli Electric Lady Studios a New York, dove il grande Danger Mouse sta al momento completando i lavori di missaggio del loro album.

Sempre presso lo stesso studio è stato visto Chris Martin dei Coldplay e via, ecco partire il tam-tam del giornalismo online che dopo due minuti già vedeva il cantante quale probabile ospite a sorpresa del nuovo album degli U2.
In realtà non se ne sa nulla, Martin ha negato e non c’è quindi nulla di sicuro, quel che è invece sicuro è che gli U2 stanno lavorando da tantissimo tempo a questo album, in pratica dalla fine del loro tour 2009/2011 e dopo alcuni ripensamenti sul materiale da proporre e vari esperimenti con alcuni produttori, si sono infine trovati bene con Danger Mouse.

Ancora qualche mese a tutti noi potremo giudicare la qualità di queste nuove canzoni, nel frattempo i pochi fortunati che hanno già ascoltato il materiale in anteprima parlano di un album molto importante e coraggioso, che per certi versi richiama alla mente Achtung Baby


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009