Sonic Arena, ultima Finale: Giorgia contro Alessandra Amoroso

Di , scritto il 05 Luglio 2010

Alla fine, durante la scorsa settimana in occasione della finale per gli Esordienti Italiani, ci sono stati ben più voti di quanto avessimo previsto, viso il periodo vacanziero e la minore fama delle due sfidanti.
Ha vinto una Simona Molinari in forma strepitosa che ha battuto la pur brava Malika Ayane 235 a 82.

E ora?
Ora siamo arrivati all’ultima finale di Sonic Arena per questa stagione, prossima settimana decideremo se eleggere il migliore in assoluto o tenere d’ora in poi, nell’albo del campionato, distinti i vari vincitori dei gironi. Lo decideremo ovviamente chiedendolo a voi lettori con sondaggio, ci mancherebbe altro.

Ma questa settimana c’è ancora una Finale da giocare ed è fra due autentiche beniamine dei lettori di solospettacolo: Giorgia contro Alessandra Amoroso.
Entrambe grandi professioniste, la Amoroso è ancora a inizio carriera ma ha già dimostrato molto, moltissimo mentre Giorgia crediamo che non debba dimostrare più niente a nessuno.

Entrambe hanno raccolto valanghe di voti da queste parti e sarà davvero una sfida avvincente.
E sapete una cosa? Crediamo proprio che sarà anche una sfida senza tanti insulti nei commenti: le due tifoserie si rispettano e ammirano le rispettive avversarie.

Spazio quindi a vostri interventi, ricordatevi sempre di motivare, motivare e ancora motivare i vostri gusti!

E quindi sotto coi voti, con le vostre parole per cercare di spiegare perché preferite un’artista all’altra e cosa provate quando ascoltate certe canzoni. Vi ricordo che potete sempre consultare il tabellone delle finali, con scontri e date per tenervi aggiornati sull’ultima fase di Sonic Arena. E ora avete una settimana di tempo per spingere la vostra cantante preferita! Siamo in finale, dateci dentro!!!

Chi vince la Finale?
Guarda risultati
43 commenti su “Sonic Arena, ultima Finale: Giorgia contro Alessandra Amoroso”
  1. massimo ha detto:

    Salve a tutti.sono un maestro di musica e credo che la maggiorparte di quelli che hanno votato sono degli ipocriti.vi spiego il perché ….io mi chiamo massimo con un cognome comune non famoso…e se paragonassi il mio talento con quello di allevi il mio lo schiaccerebbe…nonostante ciò mi sento dire da ebbeti musicali che non mi posso paragonare con lui…..ecco lo stesso succede con Alessandra….per me lei ha talento vero che peò non tutti ora riescono a vederlo perch in Italia ci attacchiamo sulla notorietà de nomi…ovvero sulla forma no sulla sostana…..Alessandra ti auguro il meglio e un successo che supera di granlunga quello di Giorgia e della pausini…forza Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  2. GIULIA ha detto:

    VIVA LA PACCIA, TRASMETTE EMOZIONI OGI PAROLA CHE DICE!!

  3. dennis ha detto:

    un solo grido un solo urlo alesandraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa unicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. […] con Giorgia che vince per 1433 a 841 su Alessandra Amoroso, si chiude la seconda edizione di Sonic Arena. Tanti voti, tanti partecipanti, tanti scontri e […]

  5. PàCCìà à VìTA...! ha detto:

    io penso che Alessandra non avendo fatto tutta la carriera che ha fatto GIORGIA…è riuscita a trasmettere molte più emozioni…( ripeto X ME )… quindi SàNDRìNà PèR SèMPRè…!

  6. ivan ha detto:

    alessandraaaaaaa

  7. francesca ha detto:

    alessandraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  8. silvana varri ha detto:

    Alessadra Sei 66666666666666666666 il mio mitooooooo.
    by silvi

  9. sisi ha detto:

    molti dirano (compresa io) giorgia ha una certa superiorità tecnica rispetto ad alessandra, g. ha alle spalle una lunga e bellissima carriera, g. ha fatto e venduto migliaia di dischi, g. ha mlt piu esperienze, g. ha piu presenza scenica ecc. allora xkè nn votarla??? beh x il semplice fatto ke dall’altra parte c’è la pura semplicità. nonostante alessandra sia mlt giovane,nonostante abbia ftt solo 2 cd(tra cui un ep) ha venduto migliaia di copie in un solo anno ha ottenuto e sta ottenendo un grande successo convolgendo un pubblico sempre piu vasto, ciò nonostante chi segue(anke chi no)l’amoroso si sarà accorto ke lei(al contrario di tutti i giovani cantanti in circolazione)nn si è montata la testa è rimasta sempre la stessa x quanto riguarda la sua unicità ed il suo modo di emozionarsi e far emozionare..sta cambiando in meglio x qnt riguarda la tecnica sta cercando di studiare smp di piu…ecco il motivo x cui voto alessandra amoroso, xk lei al contrario di tutti vive il suo successo cn una semplicità incredibile riuscendo a tenere i piedi ben piantati x terra..e mi auguro ke qst sia un buon inizio di una lunga carriera..

  10. sara ha detto:

    Ha ragione roberta! noi che amiamo Giorgia non guardiamo solo alla sua tecnica straordinaria o all’estensione della sua voce! la amiamo anche perchè scrive canzoni bellissime e vere: come marzo, invisibile traccia, parlo con te, strano il mio destino, l’eternità ecc ecc (se no, non finisco più 🙂 )l’amiamo perchè quando canta ci dona tutta se stessa e perchè è una persona umile e disponibile!

  11. Roberta ha detto:

    scusa elvezio ma non sono d’accordo sul discorso che fai di superiorità “tecnica” di giorgia, noi che amiamo giorgia non l’abiamo solo perchè ha una bella voce o una grande tecnica, l’amiamo in toto e l’amiamo soprattutto per le emozioni che ci regala, e non soltanto quando canta

  12. elvezio ha detto:

    Grazie a tutti per i commenti. Siamo anche contenti, in redazione, per il fatto che ala fine ormai ci pensano alcuni lettori e commentatori a rispondere a quelli che subito partono lamentandosi che si tratta di paragoni assurdi ecc ecc.

    In molti hanno capito la natura di questo gioco e ci conforta, noi per primi non oseremmo mai mettere a confronto due artisti cercando di stabilire chi sia meglio d chi, ma ci si può divertire e anche indagare su quale “tifoseria” sia più presente in Rete.

    Per ora emerge una certa superiorità “tecnica” di Giorgia e un lato emotivo che spinge a votare la Amoroso, sono già tantissimi voti ma il distacco, pur forte, non è decisivo in quanto mancano ancora alcuni giorni.

    Settimana prossima, di lunedì e per tutta la settimana, vorremo discutere con i nostri lettori su come organizzare la Terza edizione di Sonic Arena, vi chiediamo un ultimo sforzo di presenza quindi, per decidere, magari tramite sondaggio, cosa togliere e cosa aggiungere a questo campionato fra fan…

    Nel frattempo, buona sfida!

  13. Ale paccia ha detto:

    Giorgia è stupenda ma Sandrina per me è semplicemente TUTTO <3<3<3

  14. Federica ha detto:

    Giorgia.. è stupenda.. ma Alessandra è la numero 1 in tutto e x tutto..!!

  15. Nadia ha detto:

    Giorgia arriva dritta al cuore anche quando canta il referto medico di fiorello, basta la sua voce incantevole con la quale può spaziare fra tutti i generi. Senza parlare dei suoi testi, delle vere perle della musica italiana.
    e quindi voto G.

  16. Gianna ha detto:

    Se devo votare una voce, voterei G. Se devo invece votare un repertorio, voterei G. Dovendo votare l’incidenza sulla storia della canzone italiana, voterei invece G. Se invece dovessimo votare per la qualità delle performance live, qui voterei G.
    Ergo voto G, ma auguro ad Alessandra di essere protagonista tra 10 anni della canzone italiana e di essere in finale nella riedizione di questo sondaggio. Saluti al blog.

  17. AK ha detto:

    Ma cento miliardi di volte Giorgia, che con tutto il rispetto, in quasi 20 anni di carriera ha trasmesso e continua a trasmettere miriardi e miriadi di grandi e intense emozioni! Alessandra deve ancora crescere davvero tanto, sia nei testi che vocalmente.
    GiORGiA A ViTA!

  18. simonetta ha detto:

    Francesca(n.25) quoto anche le virgole del tuo commento.Non si puo`fare un paragone tra giorgia e alessandra amoroso…Giorgia ha un interpretazione pazzesca!Non parliamo poi di tecnica, estensione ect, la batte in tutti i campi.Trovo sbagliato chi ha accostato giogia con alessandra.

  19. Francesca ha detto:

    Allora, io ho votato naturalmente Giorgia.
    penso che non ci sia proprio partita, a me Alessandra piace tantissimo, tifavo per lei ad Amici e l’ho seguita in tour qui in Puglia, ma non si può proprio paragonare alla grandezza di un’artista come Giorgia, che, apparte la carriera che ha alle spalle, è anche nettamente superiore per interpretazione, per tecnica ma soprattutto per tutto quello che trasmette nei suoi concerti!! Io auguro ad Alessandra di avere una carriera come la sua in futuro ma per ora non posso NON votare GIORGIA!! <3

  20. Roberta ha detto:

    Non ne faccio una questione di carriera, anche se secondo me avrebbe avuto molto più senso che cantanti come Alessandra Amoroso e Marco Carta fossero stati nel girone degli emergenti, è che proprio come Giorgia per me non c’è nessuna in Italia. A livello di giovani trovo comunque che artiste come Simona Molinari, Malika Ayane e Noemi (per citare 3 nomi che erano nel girone esordienti) siano molto più interessanti, sia come capacità di uso della voce, che come repertorio, Alessandra proprio non mi piace

  21. antonietta de salvo ha detto:

    giorgia mi piace.ma di alessandra non ne posso fare a meno,non riesco piu’ a guidare senza la sua voce e le sue canzoni.alessandra grazie di esistere.

  22. pinkii ha detto:

    Ovvimente ho votato Alessandra!! Partendo dal fatto ke nn metto assolutamente in dubbio la bravura infinita di Giorgia.. Ha una voce fantastica e un energia bellissima.. Ma io penso ke Alessandra abbia davvero un futuro nel mondo della musica italiana.. Nn è un fuoco di paglia come Emma Marrone o Marco Carta!! Lei è unica emoziona ed è davvero così come la si vede.. Alessandra sempe e solo leiiiii!! <3<3

  23. gio amoroso ha detto:

    io voto ale xk la amo amo tutto di lei e merita di vincereeeee e la nuova voce italianaa

  24. damiano ha detto:

    io voto Alessandra.perchè ha un talento vero e quando canta fa emozionare tutti..è bravissima..

  25. azzurra ha detto:

    Io voto Ale perchè interpreta le sue canzoni in maniera straordinaria e sa darmi tante emozioni.
    Giorgia, pur riconoscendo l’estensione della sua voce, su di me non ha lo stesso effetto.
    Che dire: non riesco mai a sentire per intero una sua canzone perchè mi distraggo; le canzoni di Ale, invece, ho subito voglia di risentirle.

  26. lellaxsandriiii ha detto:

    aleeeeeeeeeeeee smpr a numero 1 de vince leiiii forza pacci datevi da fareee

  27. Martina ha detto:

    io voto ale…ogni volta ke canta mi trasmette delle emozioni stupende….ovviamente penso ke anke giorgia sia molto brava….ma alessandra è la mia cantante preferita…e quindi forza ale sempre!!!!!!!!!

  28. annalisa ha detto:

    alessandra … giorgia è bravissima ma nn mi trasmetto quanto ale!

  29. Mike ha detto:

    Voto Alessandra…..

  30. giovanni ha detto:

    mi piacciono entrambe xo alessandra amoroso mi piacee 1000 vl di piuu ale ha la un timbro di voce assai piu bello ti emoziona mooooooooolto di piu i giorgia xcio voto alessanra amorosoooooo unikaaa <3<3<3

  31. La.MaRty.AmoRoSo ha detto:

    Mi piace molto Giorgia.. Però Alessandra con la sua voce tocca l’anima è straordinaria e non ci sono paragoni *_*

  32. iLa;Amorosina ha detto:

    Anche io voto Alessandra Amoroso..lei che Emoziona Veramente quando canta! Sempre e Solo Ale..il mio Idolo <3 Amorosina a Vita..Ti Amo Stellina *-*

  33. Sissi :D ha detto:

    Alessandraaaaaaa *_____* ma non c’è proprio paragone…Giorgia è una bravissima cantante…ma Alessandra…fa emozionare!!!non ci sono parole per descriverla…*-*

  34. sara ha detto:

    per te Tony Giorgia non trasmette nulla (come farà allora a piacerti!?!) per me è il contrario, e trovo il paragone incredibile! però ognuno ha i proprio gusti e questo è soltanto un gioco, soltanto il tempo ci dirà se alessandra è una vera artista. Lo spero per lei!

  35. GììOPaccììa ha detto:

    Ragazzi a me piacciono molto le canzoni di Giorgia…ma voto Alessandra Amoroso perchè lei emoziona quando canta…è unica in tutto ciò ke fa…Forza Aleeeeeec 😀 VITA MIA TE QUIERO <3

  36. tony ha detto:

    io voto x alessandra!!!!! è il mio idoloooo!!!!!! vado ai suoi concerti! ogni canzone è una storia,un emozione,una poesia! lei è unica. giorgia mi piace molto ma aimè non trasmette alcunchè! mi dispiace x giorgia perkè contro alessandra è destinata a perdere!!!!!

  37. Daniele ha detto:

    Gia iniziate a fare polemiche? Se non vi sta bene non votate, ed evitate di entrare nel sito… se volete partecipare ad un gioco dovete accettare qualsiasi tipo di sfida. Io voto Alessandra, nonostante Giorgia mi piaccia molto. Alessandra mi fa venire i brividi quando l’ascolto e non c’è una canzone che mi annoi in confronto ad altri artisti gia affermati. Non sono gli anni di carriera a fare un cantante, ma quello che trasmette.

  38. Roberta ha detto:

    Alessandra amorosoo a VITA !! è UNICA .. Giorgia è brava si .. ma ALESSANDRA è ALESSANDRA !!FORZA SANDRiii !! 😀

  39. Sissi ha detto:

    Voto Sandrina…Giorgia e’ gia un artista affermata..Sandrina lo deve diventare e pian piano ci sta riuscend…
    a Giorgia non servono questi voti…
    premetto che le amo tutte e due..:carattere, simpatia, bellezza e voce mozzafiato..sono tutte caratteristiche che appartengono ad entrambe ^.^

  40. jey jey ha detto:

    @luisa e dario…Ma ce la fate a capire che è solo un sondaggio da votare??Chi cavolo stà mettendo a paragone Ale e Giorgia??
    Ognuno esprime la propria preferenza col voto e con un commento..Non c’è sempre da polemizzare inutilmente!
    Sono imparagonabili, ma semplicemente perchè sono completamente diverse..come è giusto che sia..Alessandra ha una voce bellissima e particolare…Giorgia idem…Quindi??
    Io ho votato per ALESSANDRA…perchè la preferisco in tutto!!E non me ne può fregar di meno se Ale a differenza di giorgia ha meno esperienza e meno carriera..
    Il gusto nei confronti di un cantante è soggettivo..Non dato da numeri o in base alla carriera!
    Alessandra voce unica!

  41. dario ha detto:

    Ma non scherziamo,non confondiamo lucciole per lanterne.
    Giorigia e` migliore.
    A questo punto perche` non la paragonate anche con Mina?
    Tanto che vi costa?Uno strafalcione in piu` o in meno,che volete che sia.

  42. luisa ha detto:

    ma perche` fate questi paragoni? Volete paragonare Giorgia (una grande professionista, affermata nel mondo musicale)con alessandra?
    Alessandra e` carina, ha una bella voce, pero` giorgia e` giorgia…dai raga!

  43. FeDe ha detto:

    Io voto Alessandra Amoroso, perchè mi da emozioni indescrivibili e ha una voce fantastica. Poi è anche una persona fantastica. Io la sosterò sempre, perchè è UNICA, e ha un talento UNICO per me!
    Comunque anche Giorgia è molto brava, nulla da dire, ha una tecnica e un’intonazione come poche cantanti italiane. Però preferisco Alessandra perchè ha un timbro che mi prende di più, mentre Giorgia per ME ha una voce più piatta, più uniforme.
    Quindi… W SANDRINA!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009