I 50 migliori telefilm ‘drama’ americani

Di , scritto il 06 Aprile 2009

telefilmA fare classifiche che cominciano con “i migliori…” si rischia di fare arrabbiare molte persone. AOL ci ha provato, e ha stilato la sua hitlist con l’aiuto dei lettori. Ma cosa succede ad esempio, se tra i 50 migliori telefilm drammatici made in USA i fan di Dexter non trovano il loro show preferito? Litigano sui forum, ma prima o poi se ne faranno una ragione. Anche i Lost-maniaci sono molto arrabbiati, perché l’Isola del Mistero non è al primo, bensì al terzo posto. Insomma, basta con le polemiche, vediamo la classifica fino alla decima posizione:

10. Friday Night Lights.
9. Hill Street Blues.
8. The West Wing.
7. Gunsmoke.
6. Law & Order.
5. ER.
4. The Wire.
3. Lost.
2. NYPD Blue.
1. The Sopranos. 

Sì, in tutta la lista ci sono molti telefilm che non sono mai andati in onda sulle tv italiane, ma la maggior parte sono conosciutissimi. Scommetto che vi state chiedendo dove sia finito CSI. Ebbene, solo alla 30ma posizione, superato perfino da Buffy, alla 26ma. E 24, dopo Lost pare sia il telefilm con più casi di ‘teledipendenza’ tra gli spettatori? Occupa la posizione numero 42.

Cosa ne pensate? Fate la VOSTRA classifica nei commenti, siamo molto curiosi di leggere le vostre opinioni!


2 commenti su “I 50 migliori telefilm ‘drama’ americani”
  1. histor91 ha detto:

    Trovata. Alla 16 posizione. Vabbé…

  2. histor91 ha detto:

    Six feet under? :S


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009