Finali Sonic Arena: Beatles contro Pink Floyd

Di , scritto il 06 Settembre 2011

Ed eccoci arrivati, finalmente. Le finali dei sei gironi di Sonic Arena, terza stagione. Non rimane molto da dire, giunti a questo punto, dopo un anno di battaglie e sfide fra fan: solo gli artisti con un gran numero di fan sono riusciti ad arrivare fino a questo punto e le sfide saranno tutte all’ultimo sangue.

Lo sappiamo, ce lo ripetete spesso: non si possono paragonare gli artisti. Vero, verissimo: infatti questa è una sfida tra fan che non intende mettere in discussione le stature artistiche dei vari musicisti.
Sono in gara i fan e la loro gara è fatta di slogan, di commenti nei quali ricordano una particolare emozione e perché no, di qualche particolare frase che riesce a spiegare i motivi per cui preferiscono un dato artista al posto di un altro e a spiegarli così bene da addirittura convincere gli indecisi.

E come ogni sfida da stadio sono ammessi i cori e lo sfottere l’avversario, ma deve essere qualcosa di leggero e divertente per entrambe le squadre, le offese non sono ben viste qui e non crediamo che né i BeatlesPink Floyd ne abbiano bisogno.

I Beatles per arrivare fino a qui hanno prima battuto i Linkin Park e quindi i grandi Queen mentre i Pink Floyd prima sono passati contro i Black Eyed Peas e in seguito hanno vinto con moltissimi voti di scarto contro i Led Zeppelin.

Chi vincerà il titolo di Miglior Gruppo Straniero 2011? A voi la scelta, non sarà facile.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista. Siamo alle finali, ogni voto conta!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri di finale con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi è il Miglior Gruppo Straniero Sonic Arena 2011?
Guarda risultati

13 commenti su “Finali Sonic Arena: Beatles contro Pink Floyd”
  1. Felice Cipriani ha detto:

    Senza alcun dubbio i PINK FLOYD tutta la vita, i beatles sicuramente hanno segnato un epoca in cui non esistevano rivali, i loro brani tutti molto simili, spesso con 2 accordi facevano una canzone, sempre le stesse melodie o meglio cantilene..un pò come Ligabue (sembrano tutte uguali)..i Pink Floyd spaziano un pò tra liriche, rock e melodie sublimi dando spunti a registi per centinaia di colonne sonore ecc.,un altra galassia..lontani anni luce..inarrivabili..della musica sono la storia, il passato il presente ma anche e soprattutto il futuro.. leggendari..

  2. syd ha detto:

    PINK FLOYD tendenze di extradimensione mastodontica psichedelica da evolversi nei tempi un salto quantico cerebrale.

  3. […] piuttosto importante per i fan dei Beatles che hanno almeno due ottime notizie cui interessarsi. Da un lato infatti ha già fatto il giro […]

  4. federico ha detto:

    ASSOLUTAMENTE BEATLES! Onestamente hanno venduto piu’ di un miliardo di dischi, in tutte le canzoni (anche quelle piu’ semplici) sono presenti armonizzazioni curatissime, ottimi musicisti (McCartney e’ il 3 miglior bassista secondo rolling stone) e cantanti, hanno lasciato messaggi ancora attualmente molto significativi, e sono al primo posto in tutte le classifiche musicali. Anche se ritengo i Pink Floyd uno dei più grandi gruppi immortali, secondo me e secondo la maggior parte dei critici musicali i Beatles sono sicuramente i migliori. PS cari Floydiani i vostri amici non sono nemmeno nella top 100 degli artisti su Rolling Stone (Ops, non volevo dirvelo. Vi sarà crollato un castello in aria XD)

  5. Giorgio ha detto:

    I Beatles sono e saranno sempre i più grandi.Per quanto riguarda le attuali e future generazioni,
    tanto per fornire dati oggettivi e non sensazioni a ruota libera da parte di qualche fanatichetto, sono attualmente al n.1 su Itunes con la recente rimasterizzazione di One ( cd uscito nel 2000 30.000.000 di copie vendute) I pink? Grande gruppo ma hanno venduto 1/3 dei Fab four e sono tanto ma tanto ripetitivi and a little bit boring.

  6. Sante ha detto:

    Ovviamente PINK FLOYD!!!
    Niente da dire sui Beatles ma la musica dei Pink Floyd è senza tempo, la loro musica mi proietta al di là dello spazio e del tempo, le generazioni future ascolteranno Pink Floyd. I Beatles non mi danno questa sensazione, li sento ormai datati.

  7. […] così, dopo una settimana di confronto, i Pink Floyd si sono imposti su Beatles e anche con un distacco significativo: 165 a 31 è un risultato che qui in redazione non ci […]

  8. gianpaolo ha detto:

    semplicemente pink floyd….come musicalità, e genere “UNICO” con canzoni variano sempre col variare degli anni rimanendo sempre armonici,ma con un solido muro di testi….e poi…c’è un tatoo che ho fatto a 16 anni che constata la loro bravura nello stregare chi li ascolta…

  9. Marco ha detto:

    cioè il meglio vs il meglio :(((
    voto i Beatles ma anche i Piknk Floyd sono dei GRANDI!

  10. iena plinski ha detto:

    Senza dubbio alcuno i Pink Floyd non ho mai avuto un disco dei beatles (scarafaggi) con un nome cosi che speranza avevano di loro apprezzo solo un paio di canzoni di Jhon Lenon mentre dei Pink li consumo ogni giorno :sono inossidabili !

  11. Baba ha detto:

    Sicuramente Beatles. I Pink Floyd rimangono sempre tra i migliori ma i Beatles sono i più grandi! Non erano certamente dei musicisti eccezionali ma insieme creavano un qualcosa che riescono a trasmettere solo loro con le loro canzoni,almeno a me. 🙂

  12. Aurora ha detto:

    Tra Beatles e Pink Floyd? … mmm scelta ardua… I Beatles sicuramente sono un gran gruppo ma io da floydiana dico PINK FLOYD ovviamente

  13. Fabio ha detto:

    Grandissimi i Beatles…hanno rivoluzionato la musica….ma i Pink Floyd l’hanno portata a livelli che nessuno ha mai raggiunto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009