Courtney Love: Kurt Cobain provò a suicidarsi tre volte

Di , scritto il 06 Ottobre 2011

courtney_love_kurt_cobainIn una anticipazione di quel che verrà pubblicato sul numero di novembre, il sito di Vanity Fair ha rilasciato alcuni stralci di una recente intervista fatta a Courtney Love, con dichiarazioni che testimoniano ancora una volta come la moglie del compianto leader dei Nirvana alterni momenti di rabbia ad altri di confusione spargendo, nel mezzo, alcune confessioni.

Si rafforza quindi il quadro di una coppia che ha vissuto momenti felici ma anche fasi terribili: Kurt Cobain secondo la moglie avrebbe tentato altre tre volte il suicidio prima di togliersi la vita nel 1994 e sarebbe sopravvissuto ad almeno cinque overdosi di eroina, con Courtney Love che aveva sempre pronto e a portata di mano il Narcan, un farmaco usato appunto per combattere tali stati.

Si passa poi al rapporto, disastroso, con sua figlia Frances, da due anni ormai indipendente. Frances non vuole vedere sua madre, Courtney sembra distrutta dal dolore ma ammette anche varie colpe passate nei confronti di una figlia cresciuta con carenze affettive, cui la madre non ha mai letto il libro e che raramente ha portato da qualche parte, senza contare il fatto che sono in molti ad affermare che la signora Love continuasse a drogarsi mentre era incinta.

Ora le due comunicano quasi esclusivamente tramite avvocati e per quanto possa dispiacere certo non sorprende. Courtney al momento sembra più che altro fissata in maniera preoccupante con quella che lei chiama “la truffa”: sostiene che i Nirvana avessero guadagnato molti più soldi e che questi milioni sono poi scomparsi.

Un pensiero che le impedisce di concentrarsi sulla sua musica e su ogni altra attività: si circonda di “assistenti” che sguinzaglia in Rete alla ricerca del denaro scomparso e intanto la vena creativa, che potrebbe permetterle di guadagnare comunque benissimo, svanisce di giorno in giorno…


1 commento su “Courtney Love: Kurt Cobain provò a suicidarsi tre volte”
  1. […] e mentre scriveva il copione ha spesso pensato allo stato del cinema e della musica e a come Kurt Cobain, se fosse ancora vivo, potrebbe reagire all’attuale […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009