‘Guarda che non sono io’, il libro fotografico di Francesco de Gregori

Di , scritto il 06 Ottobre 2014

Francesco de Gregori Guarda che non sono ioFrancesco De Gregori racconta la sua vita e la sua lunga carriera musicale in un libro fotografico quasi interamente costituito da foto inedite. Si intitola Guarda che non sono io ed è curato da Silvia Viglietti e Alessandro Arianti per le edizioni SVPress. Un resoconto visuale del suo lavoro e del percorso della sua arte fatto di foto (alcune a colori e molte in bianco e nero) dei viaggi, dei concerti live, delle scene viste sui backstage, degli incontri – per un totale di quarant’anni di storia che ha lasciato il segno. Alle foto si alternano testi scelti: un pot pourri di ricordi, riflessioni e aneddoti, oltre a un paio di interviste esclusive e ai manoscritti di canzoni più o meno nuove.

Intanto, l’artista prepara l’uscita di un disco contenente i suoi brani più famosi. Si intitolerà Viva Voce e uscirà il 10 novembre. Fa da apripista al nuovo disco la nuova versione di Alice cantata in duetto con Luciano Ligabue, in uno spiccato e fenomenale contrasto tra una voce profonda e cavernosa come quella di Ligabue e quella da ventenne che De Gregori non ha mai perso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009