Baglioni batte Jovanotti, ora tocca a Roberta Bonanno contro Loredana Berté

Di , scritto il 07 Marzo 2011

Con più di trecento voti contro solo dieci Claudio Baglioni ha battuto Jovanotti durante la sfida della scorsa settimana e passa senza fatica in semifinale in un girone che sta per completare le sue sfide.

Gara senza storia ma con molto rispetto, con i fan di Baglioni che hanno riconosciuto l’attuale valore di Jovanotti ma hanno ovviamente votato per il loro idolo, il tutto in un ottimo clima e con belle parole.

Da notare addirittura l’intervento di fan argentini, a testimonianza della fama e dell’amore che circonda il cantante e anche, e vi ringraziamo, dell’interesse che scuscita la scherzosa gara di Sonic Arena. Grazie a tutti, di cuore!

E ora spostiamoci nel Girone Miglior Cantante Italiana con una gara che purtroppo temiamo che farà discutere e potrebbe attirare qualche commento cattivo: Roberta Bonanno contro Loredana Berté.

Lo sappiamo, non sono confrontabili, una è appena all’inizio e fatica un po’ a trovare la strada giusta per una carriera continua mentre l’altra è ormai importantissima nella storia della musica italiana. Ma la Bonanno è sempre stata molto amata qui a solospettacolo ed essendosi piazzata molto bene nel campionato dell’anno scorso entra di diritto anche in questo.

Come abbiamo sempre detto e come ripeteremo in occasione di ogni sfida, sarebbe meglio motivare nei commenti, spiegare perché vi piace un artista rispetto all’altro, quali sono state le canzoni che ve lo hanno fatto scoprire e i vari ricordi che avete, oltre ovviamente a testi che ritenete importanti e così via. Solo così potrete, oltre a spartire emozioni e ricordi con altri fan come voi, cercare di convincere gli indecisi a votare per il vostro artista!

Vi ricordiamo che potete sempre controllare il tabellone degli incontri con i risultati aggiornati di settimana in settimana seguendo QUESTO LINK: e ora sotto con i voti e commenti, vinca il migliore!

Chi vuoi far passare in semifinale?
Guarda risultati

37 commenti su “Baglioni batte Jovanotti, ora tocca a Roberta Bonanno contro Loredana Berté”
  1. Luca ha detto:

    La Bonanno senza ombra di dubbio…questo giovane talento farà parlare di se’ ancora per tanti anni.La Bertè ormai ha fatto il suo tempo…quindi spazio ai giovani!

  2. Chicco ha detto:

    @che pena! tutto!
    A proposito….impara meglio l’italiano!

  3. Raffaele ha detto:

    @ Chicco! prima di parlare,anzi di cacciare vongole -.- informati ! seguo Roberta da 3 anni & quando la si offende mi tocca anche se non sono il padre o il fidanzato (magari lo fossi 😀 xD) detto questo io non accetto solo le buone opinioni,io accetto la buona educazione,cosa ben diversa -.- se Tizio mi dice “voto la bertè perchè & una grande della musica rispetto alla Bonanno,con tutto il rispetto per quest’ultima” io lo accetto ma se Chicco -.- in questo caso tu ! mi dice “ma per favore…
    ma chi vi paga per propagandare la bonanno?
    ma se è uno scherzo ditelo!” -.- beh ti commenti da solo,in parole povere non ti mando a cag***** perchè mi reputo una persona molto educata ! a differenza tua.. ciao 😀

  4. […] Ha vinto comunque Roberta Bonanno, a conferma di una grande presenza in Rete dei suoi fan e ora che la sfida è finita possiamo ammettere che qui in redazione la grande maggioranza tifava per la Berté e ci è dispiaciuto molto vederla sconfitta. Si tratta di un gioco e bisogna accettare sportivamente le regole. […]

  5. chicco ha detto:

    x raffaele

    ma accetti solo i commenti positivi per la tua bonanno? sei il padre o il fidanzato?
    ma fa un’esame di coscienza prima di offendere.
    e la bonanno nel mondo della musica non esiste.
    e lo sai!

  6. Raffaele ha detto:

    @ Angelo “La Bonanno è gia arrivata al capolinea di quello che sa fare” ah si ? tu lo sai & noi no? hahahahahahah non sei mica un vegente? O_O” hahahah ma esprimi la tua opinione senza dire ste ca*****te va,va -.-

    @ Chicco,tu sei un altro che non sta bene mentalmente,ma che vi fumate? hahahah xD tu pensi che noi paghiamo questo sito per fare propaganda a Roberta O___O” amico stai grave ! hahahah

    bye bye 😀

  7. chicco ha detto:

    LOREDANA!!! ma cosa è questa pagliacciata? non sono pararagonabili.
    Giovanna è noiosa. non eesiste di fronte a loredana.
    ma per favore…
    ma chi vi paga per propagandare la bonanno?
    ma se è uno scherzo ditelo!

  8. Angelo ha detto:

    Loredana! Non sono neanche paragonabili!
    La bonanno è già arrivata al capolinea per quello che sa fare.

  9. Piero ha detto:

    Roberta <3
    E' un grande talento emergente! Le auguro il meglio per la sua carriera!!! se lo merita!!!

  10. Claudia ha detto:

    Roberta Bonanno…la sua voce mi trasmette delle emozioni troppo forti! non ho alcun dubbio 🙂

  11. Raffaele ha detto:

    Renzo sei abbastanza squallido -.-” oltre ad essere noioso -.- no balla !! ma va,va…

  12. Renzo ha detto:

    bonanno… ma chi è? canta?

  13. pazza di roby ha detto:

    Roberta bonanno ha rapito il mio cuore senza nulla togliere a loredana

  14. marco ha detto:

    ROBERTA BONANNOOO!! A VITAAA!! fantastika roberta voce unika bell piena regala emozioni k altri artisti non regalano un artista completa e fantastiva senza nulla togliere a loredana bertè (k a me non piace ma una brava cantante) ma ROBERTA è UNIKAA!!! <3<3<3<3 e poi è loa di cambiare musica!!
    (come si suol dire) ROBERTA AVRà IL SUO SUCCESSO DOBBIAMO SOLTANTO STARLE DIETROOOO!!! <3<3<3

  15. Eleonora ha detto:

    Roberta Bonanno..senza nulla togliere a Loredana Bertè che considero una colonna portante della musica italiana, Roberta, da 3 anni a questa parte, ha conquistato il mio cuore! Non ho mai conosciuto una cantante in grado di farmi emozionare in questo modo! Per questo, ma anche per la sua umiltà e per la sua bravura il mio voto va a lei!

  16. laura rossi ha detto:

    niente da ridere sulle giovani proposte,ke ben vengano x portare avanti la nostra musica italiana..io compro solo CD italiani.. Comunque ho votato la grande loredana,è la storia della musica.. Mio modesto parere sno sbagliate categorie,abbinamenti..la bertè ke adoro,è assurdo abbinarla ai giovani,andava inserita cn cantante del suo periodo..dopo x eliminazione tra categorie la finalissma..comunque BACI LOREDANAAAA,x favore fai taglio capelli diverso..e poi 6 sempre uguale,le meglio gambe della musica..la tua voce,carattere,bravssmaaaaa,smaak

  17. Renzo ha detto:

    Loredana Bertè. Perchè? “Non sono una signora”, “In alto mare”, “Il mare d’inverno”, “Sei bellissima”, “Dedicato”, “amici non ne ho”, “Ninna nanna”, “E la luna bussò”, “Buongiorno anche a te”, “Musica e parole”, “Luna”…Si potrebbe continuare all’infinito. La più grande avanguardista italiana, tanto nella moda, quanto nelle sonorità. Onestamente, bisognerebbe avere più rispetto per artisti di questa portata ed informarsi prima di esprimere un giudizio. Vabbè, sti sondaggi valgono per quello che sono: nulla. La Bertè la conosciamo da 40 anni e ce la ricorderemo tra altri 100, la rivale non saprei proprio.

  18. carolina ha detto:

    Chi è roberta bonanno??senza offesa,Loredana Bertè regale emozioni che nessun altro riesce a dare.E’ l’icona della musica italiana ma non solo,rappresenta la grinta,l’originalità,la stavaganza,la grinta che lotta con la dolcezza,la passionalità,la perseveranza,il suo essere sempre la nostra araba fenice e colei che in ogni momento della vita riesce con i suoi ruggiti a darti una scossa o meglio quel giusto pizzico di grinta per affrontare ogni cosa….ti amo

  19. Annina ha detto:

    La Mitica Roberta Bonanno <3

  20. marika ha detto:

    ROBERTA BONANNO TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. elvezio ha detto:

    Vero, fino a questo punto la gara è stata condotta su termini molto buoni e fra l’altro sono ancora pochi i punti di differenza, può accadere di tutto.
    C’è comunque da dire che in redazione ci aspettavamo molto di peggio di “moscerino” in quanto la Bonanno è la classica ragazza che o è amata o è odiata, speriamo che la gara continui ancora su questi binari tutto sommato civili!

  22. Raffaele ha detto:

    @ Roberto Canestro -.- puoi votare & commentare senza offendere nessuno? -.- non è bello leggere “beh parole non servono come potere paragonare la grande e speciale Bertè a quel moscerino” è da maleducati,puoi esprimere la tua opinione senza dire queste cattiverie proprio com’è stato fatto fin’ora,grazie -.-

  23. Roberto Canestro ha detto:

    Loredana perchè ?
    beh parole non servono come potere paragonare la grande e speciale Bertè a quel moscerino …questo non è un paragone da fare
    la nuova ascoperta dovrà fare tanta strada …

  24. Cristian ha detto:

    Loredana Bertè perchè non si può paragonare un mostro sacro al “nulla” musicale per quanto brava possa essere Roberta.

  25. elena ha detto:

    ROBERTA BONANNO… SICURAMENTE! GRANDE TALENTO E GRANDE VOCE!BASTA ASCOLTARE IL SUO CD PER CAPIRE DI CHE STOFFA è FATTA QUESTA RAGAZZA!NELLA CANZONE “COL SENNO DI POI” CONTENUTA NELL’ALBU, EMERGE LA SUA RAFFINATA VOCALITA’…COSì COME ASCOLTANDO “PRIMA OPOI”LA CANZONE CHE HA PROPROSTO A SANREMO GIOVANI DI QUEST’ANNO!

  26. Gigi ha detto:

    Ho votato Loredana perchè è l’Artista con la A maiuscola, una donna che ha sempre lottato per arrivare al cuore della gente e perchè nonostante tanti periodi bui è sempre riuscita a risollevarsi ed ogni volta regalarci nuove emozioni.

  27. giully ha detto:

    roberta bonanno

  28. Mattia ha detto:

    Con tutto il rispetto per una delle più grandi interpreti italiane quale Loredana Bertè, io voto Roberta Bonanno..
    Grande tecnica e interpretazione entrambe, anche se la Bertè ha una fama maggiore (ovviamente) penso sia ora di dare spazio anche ad artisti emergenti e validi, che lottano e credono per farcela nel grande mondo dello spettacolo !! Forza Bonanno

    Viva la buona musica, di qualunque genere e forma !!

  29. VERONICA ha detto:

    ROBERTA IN ASSOLLUTO UNA VOCE CHE TI RAPISCE IL CUORE E NON TE LO MOLLA PIU’

  30. Francy ha detto:

    ROBERTA BONANNO!!!!

  31. gianluca ha detto:

    ROBERTA BONANNO ……….. A VITA .. non metto in dubbio la Berte una cantate ormai storia della musica ..
    Due artiste completamente diverse, Roberta Bonanno e una delle mie cantanti preferite, la sua voce il suo messaggio che mette in ogni canzone, la sua grinta la sua Interpretazione …… Lei la musica

  32. alessandro ha detto:

    Roberta Bonanno una voce inconfondibile, meravigliosa giovane promessa. <3

  33. dile97 ha detto:

    ROBERTA BONANNO ! Roberta perchè ? Una cantante degna del suo titolo, con grinta , presenza scenca e con un grandissimo cuore aperto a tutti ! Uno scrigno d’oro !!! La bertè non mi piace molto, la trovo fredda e ogni tanto esagerata..è il mio pensiero, ovviamente.. Per questo voto Roberta ! Basta, per esempio ascoltare una canzone come COL SENNO DI POI un’estensione pazzesca e acuti da brividi..è solo lei..LA BONANNO <3

  34. dile97 ha detto:

    Bonanno a Vitaaaaaaaaa <3

  35. Raffaele ha detto:

    Non ho dubbi..ROBERTA BONANNO <3

  36. Pako ha detto:

    Senza ombra di dubbio Roberta Bonanno,una grande promessa nel mondo della musica,una giovane promettente,il suo ultimo album omonimo uscito nel luglio 2010 “Roberta Bonanno” è stato un capolavoro riscuotendo un grande successo su Itunes !

  37. […] FONTE Articoli con termini corrispondenti o similari:Jovanotti contro Baglioni […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009