Scoccata la scintilla tra VIP e Poker Online

Di , scritto il 07 Dicembre 2012

Che tra il poker ed il mondo dello spettacolo ci fosse un legame strettissimo ormai da qualche tempo era evidente ma da quando la disciplina è letteralmente esplosa sulle televisioni, in rete e sui canali dedicati, il fenomeno si è trasformato in un vero e proprio trend.

Iniziamo con gli sportivi e le sportive che ormai sono assidui frequentatori dei tavoli verdi; dal primo della lista, ossia il grande Boris Becker parte del team di www.pokerstars.it, fino agli ultimi acquisti del settore, Rafael Nadal e Michael Phelps.
E’ stato quest’ultimo che più di tutti ha destato l’attenzione dei media vincendo oltre 100.000 dollari a Las Vegas e dichiarando che, lasciate le gare Olimpiche, potrebbe tentare una carriera nel poker.

Le ragazze non sono da meno e sono sempre più presenti ai tavoli verdi; il fenomeno non è nuovissimo e lasciando da parte le più importanti giocatrici internazionali diamo uno sguardo alle VIP di casa nostra. Pamela Camassa e Francesca Fioretti sono due tra le soubrette maggiormente attive nel settore, senza contare la splendida Cristina Quaranta che ha con successo dato inizio alla sua carriera nel poker come conduttrice.

Da registrare anche la tendenza di molte top model che sempre più spesso collaborano con poker room e siti online come Victoria Silvstedt e Belen Rodriguez, arruolate da due note società di gaming online ed anche loro felicemente coniugate con il settore. Il poker è di moda e non c’è dubbio ma se si guarda un po’ più in profondità si possono notare alcune somiglianze , soprattutto con il mondo dello sport ,che svelano i perché di questo fenomeno.

Tra poker e sport la linea di confine non è così netta come si potrebbe essere portati a credere; entrambe sono discipline sportive che richiedono impegno e disciplina ed entrambi sono settori estremamente competitivi. Sarà per questo che molti ex-sportivi professionisti stanno avendo un così grande successo nei maggiori tornei internazionali ed i VIP li seguono da vicino.

Il mondo della televisione e del cinema Italiano ha cominciato a prendere coscienza di questa nuova tendenza e riprova ne sono gli speciali in TV, sempre molto seguiti, ma anche l’esperienza del primo film tutto Italiano sul poker live ossia “Poker Generation”. Buon debutto per l’opera prima di Mingotto che ha registrato la partecipazione di tanti giocatori professionisti ed attirato l’attenzione della stampa su questa nuova “poker mania”. Che si tratti di una moda da non considerare passeggera è evidente se anche uno dei più grandi calciatori di sempre come Diego Armando Maradona si è detto pronto a sedersi al tavolo per provare le sue abilità.


1 commento su “Scoccata la scintilla tra VIP e Poker Online”
  1. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 7 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009