Mira – Royal Detective, ora su Disney+

Di , scritto il 08 Aprile 2021
Mira- Royal Detective

Sulla piattaforma streaming Disney+ dedicata ai più piccoli, è arrivata il 2 aprile la prima serie animata con protagonista una ragazzina indiana. Si tratta di Mira – Royal Detective ed è prodotta dalla società californiana Wild Canary Animation. Sono in totale 25 puntate in cui la piccola protagonista dovrà risolvere misteri di ogni tipo. Non manca il lato educativo: questa serie sarà anche un modo per scoprire aspetti della cultura e delle usanze dell’India.

Siamo nel XIX secolo e Mira è una coraggiosa abitante del regno di Jaipur che viene incaricata direttamente dalla regina Shanti di investigare per lei su diversi fatti. Mira si era fatta apprezzare dal regno per aver salvato la vita del principe Neel. La piccola investigatrice inizia così a viaggiare in lungo e in largo, cercando di risolvere le intrecciate vicende che si susseguiranno.

Il suo scopo è di aiutare sia la regina sia i comuni cittadini anche grazie all’aiuto di altri personaggi. Mira ha infatti due manguste, Mikku e Chikku, che le fanno da simpatici assistenti, oltre al principe Neel e la cugina Priya. Mikku è affascinante, stravagante, pignolo per le regole e ossessionato dal cibo. Chikku non è certo uno che rinuncia a uno spuntino e anche la buffa mangusta ha una predilezione per i riflettori!

La zia di Mira, zia Pushpa, è proprietaria della boutique di lusso a Jalpur dove si svolge la prima avventura della detective, “Il caso della sciarpa reale”. Il figlio maggiore della regina Shanti, il principe Veer, ama essere un membro della famiglia reale di Jalpur e gode di tutti gli ornamenti che derivano dal suo status; ha opinioni forti ed è sempre felice di condividerle con Mira e le sue amiche. 

I personaggi di Mira- Royal Detective sono tutti doppiati da artisti famosi. Freida Pinto presta la sua voce alla regina Shanti; Auntie Pushpa è doppiato da Jameela Jamil; Kal Penn dà voce a Mikku, mentre Utkarsh Ambudkar interpreta Chikku. Prince Veer è doppiato da Karan Brar mentre il personaggio di Mira dalla nuova arrivata Leela Ladnier.

Tra racconti, musica, danza, cibo e tante curiosità dell’India i misteri verranno tutti svelati!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009