Ecco il «nuovo» Jimi Hendrix!

Di , scritto il 08 Maggio 2012

Andre_3000_Jimi_Hendrix_movieNel 2012 Jimi Hendrix avrebbe compiuto settant’anni e si moltiplicano le iniziative volte a celebrare uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi: uno degli eventi più curiosi sarà l’inaugurazione a Seattle, città natale di Hendrix, di un parco a forma di chitarra.

Meno eclatante ma di sicuro interesse è l’imminente avvio delle riprese di All Is By My Side, pellicola biografica che si concentrerà in particolare sul biennio 1966-1967, momento importantissimo per Jimi Hendrix al termine del quale registrò l’immortale Are You Experienced?.

Ci sarà quindi spazio per il suo noto incontro con Linda Keith a New York: al tempo la Keith era la ragazza di Keith Richards e fece conoscere a Jimi l’allora bassista degli Animals, Chas Chandler, che poco dopo convinse Hendrix ad andare a Londra, città che permise la vera e propria maturazione del chitarrista fino ai fasti del primo album.

Di ovvia importanza è la scelta dell’attore chiamato a vestire gli sgargianti panni di Jimi Hendrix: è stato chiamato per il ruolo Andre 3000 degli Outkast e sebbene non abbia molta esperienza per quanto riguarda la recitazione (ma ha comunque al suo attivo più di un fiilm con registi noti), la sua stessa natura di musicista abituato a palchi e ambienti del mondo dello spettacolo potrebbe portarlo a un’ottima interpretazione.

All Is By My Side è stato scritto e verrà diretto da John Ridley, sceneggiatore di una certa esperienza che ha in precedenza lavorato a titoli come U-Turn, vari progetti televisivi e un considerevole numero di fumetti e romanzi.

Cosa ne dite? Andre 3000 vi convince come scelta?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009